Il decoder Sky è facile da installare e usare, ma può presentare alcuni errori nella visualizzazione dei diversi contenuti. Ci sono vari modelli, ma in ogni caso i codici che compaiono a schermo in caso di problematiche insorte con l'utilizzo si dividono tra My Sky o Sky HD e Sky Q. La guida permette di individuare le soluzioni specifiche e di ripristinare correttamente il funzionamento.
Sulla base del contratto e quindi modello di decoder Sky posseduto si deve fare riferimento a errori precisi. Chi ha My Sky o Sky HD deve seguire le indicazioni che seguono in base ai codici visualizzati. Qualora gli errori permangano si deve contattare l'assistenza dedicata tramite i recapiti forniti alla firma del contratto.
Se durante la visione dei programmi appaiono i seguenti messaggi:
Si devono compiere questi passaggi:
Questo avviso indica che la Smart Card o il pacchetto Sky non sono attivi. Qualora il messaggio venga visualizzato su tutti i canali, si deve chiedere un aggiornamento della carta o provare ad accedere con Sky ID. Se invece l'avviso compare solo su alcuni canali, significa che sono state apportate modifiche all'abbonamento, come ad esempio la disattivazione di uno specifico pacchetto. Accedendo con Sky ID alla sezione offerte si possono fare variazioni in autonomia e aggiungere le proposte che interessano.
La causa può essere il maltempo, per questa ragione bisogna attendere un miglioramento meteorologico. Se persiste è causato da un malfunzionamento dell'impianto, quindi bisogna procedere con il reset elettrico:
Se il problema non si risolve va effettuato il Test Decoder in base al modello.
Qualora si vedano i seguenti codici:
bisogna:
Questo tipo di avviso concerne problematiche relative all'impianto satellitare.
È necessario:
Con questo tipo di avviso il malfunzionamento riguarda il decoder. Bisogna accedere con Sky ID per avere una verifica gratuita.
Questa procedura permette di conoscere le frequenze non funzionanti da comunicare all'assistenza.
Ci sono problemi con la parabola o nella configurazione e nei collegamenti con il decoder Sky. Si deve:
Il malfunzionamento riscontrato riguarda un disco interno al decoder. Serve un reset elettrico:
Se si possiede un abbonamento con uno dei modelli di decoder Sky Q, ci sono diversi codici. A ogni problematica corrisponde una soluzione. Bisogna sempre avere lo Sky ID a portata di mano e se non si riesce a risolvere, si deve contattare l'assistenza ai recapiti forniti con l'attivazione dell'abbonamento.
Bisogna verificare la Smart Card inserita nel decoder seguendo le istruzioni a video.
I problemi riguardano la Smart Card. Si deve:
La disfunzione concerne la connessione a internet e vanno seguite le istruzioni a video per arrivare alla risoluzione.
Il sistema non riesce ad acquisire la lista dei canali. È sufficiente seguire le istruzioni a video.
Tale codice concerne l'attivazione della Smart Card e si deve ripetere la procedura riportata a video.
In questo caso il decoder Sky non riesce a trovare Sky Q Mini o Platinum. Bisogna eseguire nuovamente la sincronizzazione:
Verificare l'accesso a internet con un altro dispositivo e quindi riavviare il modem e riprovare con il decoder.
Il problema riguarda l'impianto satellitare. Si deve:
Il problema è dovuto alla connessione internet. Si deve:
La risoluzione del malfunzionamento del decoder Sky prevede una verifica attraverso l'accesso con Sky ID.
Si riconducono a malfunzionamenti della parabola. Per risolvere è necessario:
La mancanza del segnale dalla parabola si risolvono con un reset elettrico, utile anche per alcuni problemi con la Smart Card e la lettura dei relativi dati nell'apparecchio:
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le tariffe
Confronta i servizi
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968