Serve assistenza?
011 04 00 408

Quando si decide di cambiare auto vi sono diverse opportunità, cioèrottamare il vecchio veicolo, vendere privatamente l'auto, noleggiarne una per un lungo periodo, consegnarla al rivenditore della nuova auto e infine rivolgersi a chi si occupa esclusivamente di ritiro auto usate.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Nella maggior parte dei casi se l'auto ha un valore economico rilevante si preferisce vendere con trattativa privata il proprio veicolo al fine di poter determinare il prezzo equamente. Se non si ha tempo, o l'auto è quasi un rottame, spesso si opta per il ritiro dell'usato fatto dal concessionario che vende la nuova auto. Solitamente questa operazione viene prospettata come molto vantaggiosa, infatti se l'auto va rottamata, il concessionario si occuperà del ritiro in sede e degli oneri burocratici, spesso questa operazione viene offerta gratuitamente.

Se l'auto è invece ancora funzionante viene ritirata in conto vendita, quindi al momento della successiva vendita gli importi saranno versati al vecchio proprietario oppure viene pagata dal concessionario che si intesta il veicolo e successivamente è venduta e in questo caso le entrate resteranno a favore del venditore finale. Nella maggior parte dei casi le somme concordate non sono versate al proprietario, ma sono scalate dal prezzo della nuova vettura che si acquista.

Voci correlate

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968