Serve assistenza?
011 04 00 408

Le auto di ultima generazione, in particolare le full optional, implementano quasi tutte il Keyless System. Tuttavia, non molti sanno cosa si intende con questo sistema senza chiavi. Ebbene, ecco una panoramica generale che approfondisce l'argomento.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Il Keyless System è una piccola rivoluzione per le automobili del presente, ma che molto probabilmente rappresenterà gli standard per le vetture del futuro. Difatti, grazie a questo sistema tecnologico, non occorre utilizzare le chiavi per avviare la propria automobile.

Le auto con Keyless System sono dotate di un transponder intelligente che viene associato alla vettura. Quando si possiede il transponder e si avvicina all'auto, allora quest'ultima si aprirà da sola ed eventualmente si avvierà se bisogna metterla in moto.

In poche parole, il sistema senza chiavi è un'innovazione molto utile, che può aiutare in molteplici circostanze. Difatti, quando si avranno le mani occupate, ad esempio dopo aver fatto la spesa, non si dovranno avere preoccupazioni per aprire l'automobile che si sbloccherà in modo automatico.

Ma che dire della sicurezza? Ebbene, anche sotto questo punto di vista chi utilizza un'auto con Keyless System non deve temere nulla. Difatti, l'automobile non si avvia se la chiave intelligente non è presente nelle immediate vicinanze. Anzi, anche se dovesse partire, l'auto, non riconoscendo il codice identificativo inviato dalla chiave, si fermerebbe dopo alcuni metri.

Le automobili con Keyless System possiedono anche un sistema di sicurezza che permette di recuperare le chiavi se queste ultime vengono dimenticate all'interno dell'abitacolo. Anche i più sbadati quindi, possono dormire sonni tranquilli usufruendo di tale sistema.

Infine, per i tradizionalisti, esistono elementi con Keyless System che implementano anche la classica chiave utilizzata comunemente. In caso di malfunzionamenti o disturbi elettromagnetici al segnale intelligente, bisogna avviare l'auto inserendo la chiave nel blocchetto d'accensione.

Hai mai pensato al noleggio?

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968