02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le offerte assicurazione smartphone Autunno 2021

Le offerte assicurazione smartphone Autunno 2021

Gli smartphone sono dispositivi fondamentali per le nostre vite e per il nostro lavoro. È quindi normale, visti anche i prezzi di alcuni modelli, tutelarsi da danni, furti e guasti assicurando il cellulare con una protezione che rimborsi, in tutto o in parte, la spesa sostenuta per ripararlo o sostituirlo.

Le offerte per fortuna non mancano: scopriamo quali sono le assicurazioni smartphone più economiche dell’Autunno 2021.

Simplesurance

L’assicurazione smartphone proposta da Simplesurance interviene in caso di danni al display, danni causati da liquidi, danni procurati da terzi, errori di azionamento e danni da fuoco (incendio, surriscaldamento, sovratensione o cortocircuito). Opzionalmente si può proteggere il dispositivo anche contro furti, rapine e scippi.

Riguardo il premio dell’assicurazione telefono, la copertura per un Samsung di fascia alta, con prezzo di listino da 1.000 a 1.500 euro, costa 104,95 euro (o 129,95 con l’opzione furto) per un anno oppure 189,95 (234,95 con furto) per due anni.

  • È possibile stipulare l’assicurazione smartphone entro 3 mesi dalla data d’acquisto del dispositivo.
  • L’assicurazione è valida in tutto il mondo, nessun problema quindi se il danno o il furto del cellulare si verificano in vacanza all’estero.

Axieme

L’assicurazione smartphone di Axieme protegge il telefonino contro danni accidentali (schermo incluso) e furto e scippo a partire da 4,50 euro al mese.

La polizza copre tutte le marche e modelli disponibili sul mercato e assicura anche altri tipi di dispositivi elettronici come tablet, lettori e-book, media player portatili e assistenti digitali. Sono assicurabili i dispositivi acquistati nuovi da meno di 5 anni.

  • Chi assicura lo smartphone contro i danni può farlo riparare presso uno dei centri di riparazione convenzionati. Se non c’è alcun centro nelle vicinanze, l'assicurazione provvede a ritirare il dispositivo danneggiato tramite corriere.
  • L’assicurazione cellulare di Axieme è valida in tutta Italia.

ING

Concludiamo la ricerca della migliore assicurazione smartphone, nonché più economica, dell’Autunno 2021 con la copertura di ING, valida per tutti gli smartphone di famiglia al costo di 9,90 euro al mese. La polizza opera in caso di danni accidentali, anche da liquidi, con un massimale di 350 euro, e in caso di furto con un rimborso fino a 500 euro.

Si possono assicurare i dispositivi acquistati nuovi o rigenerati da non più di 3 anni dalla data del sinistro (fanno fede lo scontrino o la ricevuta fiscale).

  • È possibile pagare l’assicurazione solo con carte di credito o debito dei circuiti Mastercard o Visa. Non sono accettate le carte prepagate ricaricabili.
  • La durata della polizza smartphone è annuale e decorre dalle ore 00:00 del giorno indicato sul contratto. La polizza si rinnova in automatico alla scadenza salvo disdetta da inviare almeno 30 giorni prima.
Assicurazione per smartphone e tablet Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 29 ottobre 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure