02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione viaggio per vacanze sulla neve: cosa prevede la polizza

pubblicato da il 16 dicembre 2016
Assicurazione viaggio per vacanze sulla neve: cosa prevede la polizza

Durante le festività di fine anno molti italiani partiranno per la classica settimana bianca nelle maggiori località turistiche invernali, non prima, si spera, di aver sottoscritto una fondamentale assicurazione viaggio per mettersi al riparo da tutte le avversità che possano rovinare la meritata vacanza sulla neve.

Gli appassionati di viaggi in montagna sanno benissimo che questo genere di vacanza può nascondere numerosi imprevisti, a cominciare dalla possibilità di incappare in un infortunio sulle piste di sci, snowboard o slittino, sport bellissimi ma piuttosto pericolosi (soprattutto per i principianti), o più banalmente di scivolare su una lastra di ghiaccio durante un'escursione nei boschi. Ovviamente vanno considerati anche i tradizionali inconvenienti da viaggio, quali la perdita dei bagagli o dell'attrezzatura sportiva, l'annullamento dell'intera vacanza per sopraggiunta impossibilità a partire, un eventuale sinistro stradale e così via. Insomma, tutti quegli eventi che si spera sempre che non accadono, ma di cui bisogna comunque tener conto.

Quasi tutte le compagnie assicurative che operano sul territorio italiano offrono polizze viaggio. Si tratta generalmente di prodotti flessibili e personalizzabili secondo esigenze e necessità particolari di ciascun cliente, e che consentono di ottenere il risarcimento del danno al verificarsi di determinati eventi. Di solito le compagnie propongono una formula “all inclusive”, che copre ogni tipo di accidente, o soluzioni specifiche come la copertura per spese mediche (anche per l'estero) e per eventuali operazioni di soccorso, l'annullamento, il prolungamento e il rimborso viaggio, la perdita o il furto del bagaglio e del costosissimo materiale tecnico (sci, snowboard), l'assistenza stradale, le spese legali, ecc.

Naturalmente le polizze di assicurazione viaggio prevedono la possibilità di estensione annuale (conveniente per chi fa più di un viaggio durante l'anno, non necessariamente sulla neve) e di ampliare la copertura ai propri familiari e, talvolta, anche agli animali domestici.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni