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Assistenza clienti Tre: come parlare con un operatore Tre

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Sia i clienti, sia coloro che ancora non lo sono, possono contattare l'assistenza Tre in diversi modi, tramite telefono o via web. Ecco come parlare con un operatore del call center Tre in pochi rapidi passaggi.

Numero verde Tre: orari assistenza clienti per parlare con un operatore

Per contattare il Servizio Clienti 3 il numero da chiamare è il 133 per i privati e 139 per i clienti business, mentre se ci si trova all’estero bisogna comporre il +39 393 393 4077. I clienti con piano voce ricaricabile hanno a disposizione anche il 4030 (dall’estero +39 393 393 4030), per poter gestire in autonomia le opzioni e i servizi attivi, effettuare ricariche, consultare il credito i bonus residui. Il numero riservato ai clienti con piano voce abbonamento, invece, è il 4034 (dall’estero +39 393 393 4034). Il numero 133 è utile anche per disattivare i servizi a pagamento.

Per sospendere la scheda SIM in caso di furto o smarrimento, tra i numeri 3 quello da chiamare è l’800 832323 (dall’Estero +39 393 393 4077), disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, mentre per ricevere assistenza internet è possibile contattare l’800 179797, attivo dal lunedì al al sabato dalle 8:00 alle 24:00.

Area clienti Tre e app

L’assistenza clienti 3 è raggiungibile anche tramite mail, accedendo all’Area Clienti 3. Come gli altri gestori, anche Tre offre un’app ufficiale che permette di controllare e gestire in autonomia le proprie linee telefoniche; Area Clienti 3 è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e da browser all'indirizzo http://ac3.tre.it/133/.

Contattare Tre tramite social-network

La social connection è l’innovativo strumento di assistenza multicanale offerto Tre, attivo su Facebook e Twitter. Per fare domande sulle nuove offerte Internet e telefonia, per conoscere i servizi e ricevere informazioni sulla copertura, basta scrivere un post in bacheca o inviare una richiesta via chat alla pagina Facebook Social Care Tre o al profilo Twitter #SocialCareTre: gli operatori risponderanno in pochi minuti pubblicamente o tramite messaggio privato. Per effettuare la social connection e utilizzare 3 Social devono passare 48h dall’attivazione della SIM o dall’effettivo trasferimento del numero se è stata richiesta la portabilità. Il servizio da smartphone è disponibile su Android, iOS e windows phone. La Tre è anche su YouTube, con un canale in cui guardare in anteprima spot tv e video in esclusiva, commentarli con gli amici e condividerli sul web. La pagina Linkedin della Tre è una community utile per entrare in contatto con professionisti del settore, candidarsi a offerte di lavoro e ricevere aggiornamenti e news quotidiane sulle promozioni Tre.

Contattare Tre tramite posta elettronica

L’email ufficiale del Servizio Clienti Tre è servizioclienti@tre.it. Per recedere dai contratti di telefonia mobile, basta inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso dai contratti Internet Fibra invece, deve essere inoltrato all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it. Il Servizio Clienti 3 addetto a ricevere i reclami, risponde via email compilando il form online disponibile nella sezione faq del portale ufficiale dell’operatore.

Contattare Tre tramite fax

In caso di reclamo i clienti consumatori possono inviare un fax al numero 800.179.600, mentre i clienti business devono utilizzare il numero 800.179.800. Per procedere, è necessario allegare l'apposito modulo di reclamo disponibile nella sezione modulistica del portale ufficiale Tre. Nel modulo, i clienti possono scegliere la modalità con cui ricevere informazioni sulla gestione della segnalazione: tramite sms (solo per numerazioni Tre) o tramite fax.

Altri contatti Tre

I canali social attraverso cui contattare l’assistenza 3 sono quelli tradizionali: si potrà quindi utilizzare la pagina di Facebook o la mention @Tre_Assistenza su Twitter per spiegare il proprio problema e richiedere assistenza agli operatori.

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