02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti Tre: come parlare con un operatore Tre

Tre italia
Da marzo 2020 Tre Italia è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

Hai un abbonamento internet casa con Tre Italia e necessiti di assistenza? Scopri tutti i canali utili per contattare l'assistenza clienti di Tre via telefono o via web.

Numero verde Tre: orari assistenza clienti

Per parlare con un operatore I clienti privati possono contattare il servizio assistenza Tre digitando il numero 133 dall'Italia e +39 393 393 4077 dall'estero. Clienti con partita IVA e aziende dovranno digitare il numero 139 dall'italia e +39 393 393 4077 dall'estero.

Coloro che hanno attivato un piano voce ricaricabile e desiderano avere informazioni sul traffico, sul credito residuo, sui bonus accumulati o fare una ricarica dovranno chiamare il numero 4030 dall'Italia e dall'estero +39 393 393 4077 *101*+39 393 393 4077. Per i clienti business il numero da digitare è 4039 e +39 393 393 4039 per chi chiama dall'estero.

Chi ha un piano voce abbonamento e desidera conoscere le soglie, il sistema di pagamento attivato e ottenere uno storico sulle fatture potrà contattare il 4034 dall'Italia e +39 393 393 4034 dall'estero. Per i clienti business il numero da digitare è 4030 e +39 393 393 4077 per chi chiama dall'estero. Il numero 4040 serve invece per gestire in autonomia le offerte attive, i servizi e le opzioni.

I numeri 4077 per l'Italia e il +39 393 393 4077 per l'estero, permettono l'impostazione gratuita della soglia di spesa per il traffico internet e di tutte le opzioni valide per le l'Europa. Chi desidera ascoltare i messaggi della segreteria telefonica potrà contattare i numeri 4133 dall'Italia e +39 393 393 4133 o *101*+39 393 393 4133# dall'estero.

In caso di smarrimento della sim è possibile chiederne la sospensione chiamando il numero 800 832 323 dall'Italia e +39 393 393 4077 dall'estero. L'assistenza internet, anche sui prodotti Web Cube, Web Pocket e chiavette, si richiede chiamando 800 179 797, da lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 24:00. Il servizio non è attivo durante i festivi.

Area clienti Tre e app

L'assistenza per i clienti Tre è anche attiva inviando una richiesta scritta al Servizio Clienti 3, raggiungibile accedendo direttamente dall'area personale del sito ufficiale. In alternativa è possibile scaricare l'App ufficiale Tre, denominata My3, che permette una gestione rapida e semplice del proprio piano.

L'applicazione consente anche di ricaricare la sim, conoscere le soglie di spesa, consultare le fatture e molto altro. Inoltre tramite My3 è anche possibile ricevere assistenza via chat live con Trelpy e partecipare a diverse iniziative promozionali, usufruire di offerte internet dedicate e conoscere le ultime novità.

Altri contatti utili Tre: Fax, posta elettronica e Social Network

La compagnia Tre può essere anche contattata a mezzo fax, al numero 800 179 600, utile anche per inviare reclami e ottenere informazioni varie sul proprio contratto. L'indirizzo email Tre è servizioclienti@tre.it, mentre quello di posta certificata è servizioclienti133@pec.windtre.it che serve per recedere in qualsiasi momento dal contratto mobile.

Coloro che intendono recedere dal contratto Internet fibra dovranno mandare una comunicazione all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it.

L'assistenza clienti Tre è infine disponibile utilizzando i social network accedendo alla pagina ufficiale Facebook o tramite pagina mention @Tre_Assistenza su Twitter.

Reclamo Tre: come effettuarlo

In caso di problemi nell'utilizzo dei prodotti mobile, internet o per qualsiasi altro disagio è sempre possibile fare apposito reclamo alla compagnia Tre utilizzando il numero di fax 800 179 600. A questo proposito basta scaricare il modulo presente sul sito ufficiale, compilarlo in ogni sua parte, inoltrarlo e attendere la gestione della segnalazione. Il reclamo può essere anche inoltrato direttamente dall'area personale presente sul sito.

Una volta eseguita la registrazione ed eseguito il login basta andare nella sezione "contattaci" e mandare la propria segnalazione. Nel momento in cui la segnalazione verrà presa in carico si riceverà un SMS con un link che identifica il numero della propria pratica. A gestione conclusa il servizio clienti contatterà l'interessato per comunicare l'esito. Questo servizio non comporta alcun costo.

La compagnia Tre offre una puntuale assistenza accessibile non solo ai clienti privati, ma anche a quelli business e per coloro che non sono ancora passati a Tre.

I canali disponibili per parlare con un operatore Tre sono diversi. Oltre ai numeri telefonici 133 e 139, rispettivamente per i privati e per i possessori di partita IVA o le aziende, esistono anche ulteriori canali per ottenere assistenza. Il numero 4030 è dedicato ai clienti che hanno attivato un piano voce ricaricabile (per i clienti business il numero da digitare è 4039) e desiderano sapere il credito residuo oppure gestire la propria offerta.

Il numero 4034 si rivolge a chi ha un piano voce in abbonamento (per i clienti business il numero da digitare è 4030) e serve per ottenere informazioni sul credito residuo ed effettuare rapidamente la ricarica della sim.

Chi desidera ottenere maggiori informazioni sulle offerte attive e sul proprio piano potrà contattare il 4040, mentre per le opzioni attivabili all'estero basta semplicemente digitare il 4077.

La segreteria telefonica si ascolta chiamando il numero 4133, mentre la sospensione della sim si effettua contattando il numero 800 832 323, sempre attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Non manca anche l'assistenza e il supporto tecnico per i prodotti internet raggiungibile chiamando 800 179 797. Invece per mandare un fax si dovrà fare riferimento al numero 800 179 600.

Il numero di fax serve anche per mandare reclami alla compagnia Tre utilizzando il modulo standard scaricabile dal sito. In caso di problemi nella gestione dei servizi attivi si può anche mandare il reclamo utilizzando l'apposito form presente sul sito, previa registrazione.

Resta sempre attiva l'assistenza Tre online consultabile direttamente dalla propria area personale presente sul sito ufficiale. In questa sezione si possono trovare molte informazioni per gestire al meglio e in autonomia la propria offerta attiva.

Tre è anche raggiungibile tramite canali social Facebook o Twitter, nonché scarcando l'applicazione ufficiale My3. L'app è molto utile per conoscere la soglia di spesa, ricaricare la sim, ottenere uno storico sulle fatture e richiedere informazioni via chat.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 95 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/05/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Tre italia

Le offerte Fibra Ottica più economiche di Maggio 2020

pubblicato il 7 maggio 2020 - Mettere a confronto le offerte Fibra ottica di maggio aiuta ad individuare la più conveniente in pochi secondi. Non tutte le proposte degli operatori includono il modem gratuito, l’attivazione del...

Le offerte internet casa per lo smartworking a Maggio 2020

pubblicato il 3 maggio 2020 - Per chi non lo avesse già fatto durante la prima fase della quarantena, è bene attrezzarsi con le offerte internet casa per lo smartworking a Maggio 2020.

Le prestazioni reti fisse e mobile al tempo del Covid

pubblicato il 20 aprile 2020 - Per lavoro o come passatempo, internet è sempre più un riferimento: andiamo a scoprire quali sono le prestazioni reti fisse e mobile al tempo del Covid.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Tre

Per la connessione internet di casa, Tre mette a disposizione una serie di offerte basate su tecnologia 4G LTE. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Tre »

Risorse utili Tre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tre correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tre e dove trovare il codice migrazione Tre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tre »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica