Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Tre Italia con gli altri operatori del mercato!

hero adsl

Da marzo 2020 Tre Italia è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

wind tre

Hai un abbonamento internet casa con Tre Italia e necessiti di assistenza? Scopri tutti i canali utili per contattare l'assistenza clienti di Tre via telefono o via web.

Numero verde Tre: orari assistenza clienti

Per parlare con un operatore I clienti privati possono contattare il servizio assistenza Tre digitando il numero 133 dall'Italia e +39 393 393 4077 dall'estero. Clienti con partita IVA e aziende dovranno digitare il numero 139 dall'italia e +39 393 393 4077 dall'estero.

Coloro che hanno attivato un piano voce ricaricabile e desiderano avere informazioni sul traffico, sul credito residuo, sui bonus accumulati o fare una ricarica dovranno chiamare il numero 4030 dall'Italia e dall'estero +39 393 393 4077 *101*+39 393 393 4077. Per i clienti business il numero da digitare è 4039 e +39 393 393 4039 per chi chiama dall'estero.

Chi ha un piano voce abbonamento e desidera conoscere le soglie, il sistema di pagamento attivato e ottenere uno storico sulle fatture potrà contattare il 4034 dall'Italia e +39 393 393 4034 dall'estero. Per i clienti business il numero da digitare è 4030 e +39 393 393 4077 per chi chiama dall'estero. Il numero 4040 serve invece per gestire in autonomia le offerte attive, i servizi e le opzioni.

I numeri 4077 per l'Italia e il +39 393 393 4077 per l'estero, permettono l'impostazione gratuita della soglia di spesa per il traffico internet e di tutte le opzioni valide per le l'Europa. Chi desidera ascoltare i messaggi della segreteria telefonica potrà contattare i numeri 4133 dall'Italia e +39 393 393 4133 o *101*+39 393 393 4133# dall'estero.

In caso di smarrimento della sim è possibile chiederne la sospensione chiamando il numero 800 832 323 dall'Italia e +39 393 393 4077 dall'estero. L'assistenza internet, anche sui prodotti Web Cube, Web Pocket e chiavette, si richiede chiamando 800 179 797, da lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 24:00. Il servizio non è attivo durante i festivi.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Area clienti Tre e app

L'assistenza per i clienti Tre è anche attiva inviando una richiesta scritta al Servizio Clienti 3, raggiungibile accedendo direttamente dall'area personale del sito ufficiale. In alternativa è possibile scaricare l'App ufficiale Tre, denominata My3, che permette una gestione rapida e semplice del proprio piano.

L'applicazione consente anche di ricaricare la sim, conoscere le soglie di spesa, consultare le fatture e molto altro. Inoltre tramite My3 è anche possibile ricevere assistenza via chat live con Trelpy e partecipare a diverse iniziative promozionali, usufruire di offerte internet dedicate e conoscere le ultime novità.

Altri contatti utili Tre: Fax, posta elettronica e Social Network

È anche possibile procedere con la richiesta di recesso chiamando direttamente il Servizio Clienti 159, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (raggiungibile solo da indirizzi PEC) e via WEB tramite apposito form sul sito.

L'assistenza clienti Tre è infine disponibile utilizzando i social network accedendo alla pagina ufficiale Facebook o tramite pagina mention @Tre_Assistenza su Twitter.

Reclamo Tre: come effettuarlo

In caso di problemi nell'utilizzo dei prodotti mobile, internet o per qualsiasi altro disagio è sempre possibile fare apposito reclamo alla compagnia Tre utilizzando il numero di fax 800 179 600. A questo proposito basta scaricare il modulo presente sul sito ufficiale, compilarlo in ogni sua parte, inoltrarlo e attendere la gestione della segnalazione. Il reclamo può essere anche inoltrato direttamente dall'area personale presente sul sito.

Una volta eseguita la registrazione ed eseguito il login basta andare nella sezione "contattaci" e mandare la propria segnalazione. Nel momento in cui la segnalazione verrà presa in carico si riceverà un SMS con un link che identifica il numero della propria pratica. A gestione conclusa il servizio clienti contatterà l'interessato per comunicare l'esito. Questo servizio non comporta alcun costo.

La compagnia Tre offre una puntuale assistenza accessibile non solo ai clienti privati, ma anche a quelli business e per coloro che non sono ancora passati a Tre.

I canali disponibili per parlare con un operatore Tre sono diversi. Oltre ai numeri telefonici 133 e 139, rispettivamente per i privati e per i possessori di partita IVA o le aziende, esistono anche ulteriori canali per ottenere assistenza. Il numero 4030 è dedicato ai clienti che hanno attivato un piano voce ricaricabile (per i clienti business il numero da digitare è 4039) e desiderano sapere il credito residuo oppure gestire la propria offerta.

Il numero 4034 si rivolge a chi ha un piano voce in abbonamento (per i clienti business il numero da digitare è 4030) e serve per ottenere informazioni sul credito residuo ed effettuare rapidamente la ricarica della sim.

Chi desidera ottenere maggiori informazioni sulle offerte attive e sul proprio piano potrà contattare il 4040, mentre per le opzioni attivabili all'estero basta semplicemente digitare il 4077.

La segreteria telefonica si ascolta chiamando il numero 4133, mentre la sospensione della sim si effettua contattando il numero 800 832 323, sempre attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Non manca anche l'assistenza e il supporto tecnico per i prodotti internet raggiungibile chiamando 800 179 797. Invece per mandare un fax si dovrà fare riferimento al numero 800 179 600.

Il numero di fax serve anche per mandare reclami alla compagnia Tre utilizzando il modulo standard scaricabile dal sito. In caso di problemi nella gestione dei servizi attivi si può anche mandare il reclamo utilizzando l'apposito form presente sul sito, previa registrazione.

Resta sempre attiva l'assistenza Tre online consultabile direttamente dalla propria area personale presente sul sito ufficiale. In questa sezione si possono trovare molte informazioni per gestire al meglio e in autonomia la propria offerta attiva.

Tre è anche raggiungibile tramite canali social Facebook o Twitter, nonché scaricando l'applicazione ufficiale My3. L'app è molto utile per conoscere la soglia di spesa, ricaricare la sim, ottenere uno storico sulle fatture e richiedere informazioni via chat.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Tutte le news di Tre Italia

pubblicato il 22 giugno 2023
Le offerte internet casa per adsl più economiche a giugno 2023

Le offerte internet casa per adsl più economiche a giugno 2023

L’adsl è la soluzione migliore per chi cerca una connessione veloce nelle aree non ancora coperte dalla fibra. Affidati al comparatore online di Facile.it per trovare le migliori offerte adsl del mese.
pubblicato il 1 maggio 2023
Quali offerte internet casa scegliere nella primavera 2023

Quali offerte internet casa scegliere nella primavera 2023

Le connessioni internet da rete fissa ci consentono di accedere ad un’ampia gamma di servizi per il lavoro e l’intrattenimento: oggi andiamo a scoprire 3 offerte internet casa della primavera 2023.
pubblicato il 20 aprile 2023
Le migliori offerte internet casa per la fibra ottica ad aprile 2023

Le migliori offerte internet casa per la fibra ottica ad aprile 2023

Se stai pensando di cambiare compagnia per la tua connessione a internet, oggi ti offriamo una panoramica per scoprire le migliori 3 offerte internet casa a metà aprile 2023 per navigare con la velocità della Fibra.
pubblicato il 23 marzo 2023
Trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023

Trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023

La scelta della connessione internet casa dipende da fattori che spaziano dalle esigenze di navigazione, fino al budget di spesa. Ecco qualche suggerimento per trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tre

Per la connessione internet di casa, Tre mette a disposizione una serie di offerte basate su tecnologia 4G LTE. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Tre »

Risorse utili Tre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tre correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tre e dove trovare il codice migrazione Tre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tre »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968