Il servizio Tooway Internet offerto dall’omonimo brand è erogato da Eutelsat Communication S.A., holding francese attiva nel business delle telecomunicazioni satellitari. L’azienda è fra i tre principali operatori satellitari al Mondo, dispone di una vasta flotta di satelliti a copertura italiana e internazionale che consentono di connettersi velocemente anche nelle zone non raggiunte da ADSL.
Dopo l’accettazione della proposta di acquisto, con assenso dato online o via telefonica, Tooway invia al domicilio indicato il kit per l’installazione di Internet satellitare Tooway, e una volta attivata la linea, il cliente invia a ricevere le fatture in formato elettronico.
La bolletta Tooway in formato elettronico è una fattura inviata via e-mail in formato PDF alla casella di posta elettronica del cliente, che riserva il vantaggio di eliminare i ritardi nella ricezione e di tagliare le spese di spedizione applicate al servizio postale.
I clienti Tooway ricevono la bolletta non appena emessa.
La fattura ricevuta via e-mail si presenta in versione sintetica, e contiene gli elementi più importanti di fatturazione cioè il codice cliente, il numero di contratto, il tipo di offerta attivata, il periodo di riferimento dei consumi, il totale da pagare e la scadenza del pagamento.
La versione integrale della bolletta Tooway dove è indicato il dettaglio dei consumi, le specifiche Iva e altri costi, è visualizzabile nell’area privata online insieme allo storico fatture e allo stato dei pagamenti (all’area privata si accede tramite il sito Open-sky.it con le credenziali fornite da Tooway all’acquisto dell’offerta).
Il primo pagamento della bolletta Tooway, comprensivo dell’importo per l’acquisto dei dispositivi, avviene in via anticipata rispetto alla fornitura del servizio e dovrà essere corrisposto alla ricezione dell’e-mail di conferma di ordine.
La successiva bolletta Tooway e le seguenti, vengono invece emesse su base trimestrale, sempre in via anticipata rispetto all’erogazione del servizio, mentre il pagamento relativo al noleggio dei dispositivi deve essere effettuato mensilmente, previa emissione della fattura.
Il pagamento della bolletta Tooway può avvenire tramite carta di credito dall’area clienti, o scegliendo alla sottoscrizione del contratto di servizi l’addebito automatico su conto corrente bancario o postale (RID); sempre dall’area clienti, alla pagina “Modalità di pagamento” è possibile modificare il metodo di pagamento.
Su richiesta del cliente Tooway ammette metodi di pagamento diversi da quelli indicati, soggetti all’addebito di spese di incasso di importo variabile, indicate nel contratto. Quando il contratto per Internet satellitare viene stipulato presso i punti vendita autorizzati il pagamento degli importi anticipati, del noleggio o dell’acquisto dei dispositivi, può essere effettuato presso i medesimi.
Se un cliente Tooway non rispetta i termini di pagamento di una bolletta così come indicato sul documento ricevuto via mail o cartaceo, l'azienda può intevenire nei confronti del cliente per portalo a saldare la sua situazione di debito.
Per prima cosa, Tooway procede a un sollecito ""soft"" tramite mail o SMS al cliente moroso usando i contatti lasciati al momento della sottoscrizione del contratto. L'azienda può decidere di far contattare l'utente telefonicamente anche da un operatore incaricato.
Se però il cliente non procede a sanare la situazione di debito, Tooway può invaire una raccomandata ufficiale di sollecito e, se entro sette giorni dal ricevimento della stessa, non salda il debito, ha la facoltà di sospendere il servizio di fornitura della connessione Internet. L'importo da pagare sarà però aumentato con gli interessi di mora.
Tooway potrà a questo punto rescindere in maniera definitiva il contratto con il cliente debitore motivando la sua azione come una giusta causa per il non rispetto dei termini di pagamento pattuiti tra cliente e fornitore.
30 giorni di prova
Se hai già o attivi un'offerta Mobile!
24.9 € al mese per i primi 12 mesi
Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Tooway mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tooway, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Tooway »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tooway.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tooway correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Tooway »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tooway »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Tooway »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tooway »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Tooway »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tooway »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968