02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Isiline: come leggerla e pagarla

Confronta Isiline con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Isiline

L'azienda Isiline è nata con l'obiettivo di fornire una linea internet ultraveloce ai comuni del Piemonte, proponendo abbonamenti a prezzi convenienti per privati e aziende. Isiline è stata già scelta da oltre 20.000 clienti ed è presente in 156 comuni piemontesi, comprese le zone rurali e poco abitate. In questo articolo vedremo come leggere e pagare la bolletta internet di Isiline e cosa succede in caso di ritardi nei pagamenti.

Come leggere la bolletta Isiline

Se si ha un abbonamento internet con Isiline, si potrà visualizzare la bolletta sia in formato digitale che cartaceo e analizzare tutti i costi fissi e variabili previsti dal proprio contratto. La bolletta Isiline ha una cadenza mensile e al momento della sottoscrizione dell'offerta si può scegliere se riceverla presso il proprio domicilio o se si preferisce l'invio digitale. Per visualizzare la bolletta digitale, bisognerà accedere al portale Isiline, inserire il nome utente e la password e visitare la sezione relativa alle fatture, in questa pagina potrete scaricare il pdf della fattura internet o linea fissa. La bolletta Isiline è molto semplice da leggere ed è strutturata in diverse sezioni, così il cliente potrà facilmente reperire le informazioni più utili.

Nella prima pagina della fattura internet vi è l'intestazione della società Isiline, l'indirizzo del cliente, l'importo totale della fattura e la scadenza. Nella parte centrale della bolletta si trova il codice cliente, l'offerta attiva sulla linea e il dettaglio fattura (periodo di fatturazione, numero bolletta, data di emissione). In fondo alla prima pagina, Isiline specifica come funziona l'accesso all'area clienti e come visualizzare i servizi attivi direttamente online.

La seconda pagina è invece dedicata al dettaglio dei costi ed è sicuramente la sezione più interessante per il cliente, perché potrà verificare le spese sostenute per la linea internet o fissa di Isiline. In questa pagina vengono specificati i costi sostenuti per ogni servizio attivo e le spese aggiuntive:

  • attivazione linea fissa;
  • sostituzione di modem o altri dispositivi;
  • interventi di manutenzione sulla linea;
  • addebiti per variazioni nel contratto.

Nella fattura emessa da Isiline, si possono visualizzare tutti i contatti dell'azienda, compreso il numero verde per l'assistenza clienti, la mail e le pagine social.

Come pagare la bolletta Isiline

Al momento della sottoscrizione del contratto con Isiline si dovrà indicare il metodo di pagamento e scegliere tra bollettino postale, addebito diretto o carta di credito. Il bollettino postale viene inviato al cliente insieme alla fattura e si potrà pagare presso qualsiasi ufficio postale o nei negozi che hanno attivato questo servizio. Se si sceglie l'addebito diretto, la società Isiline effettuerà un prelievo automatico sul conto corrente, al momento dell'emissione della fattura. Lo stesso procedimento di prelievo automatico avviene se si è scelto di pagare con la carta di credito.

Se si desidera cambiare la modalità di pagamento, bisognerà accedere alla propria area personale sul sito di Isiline e visualizzare relativa ai metodi di pagamento. Il cambio della modalità di pagamento viene applicato immediatamente, ma per essere sicuri che la richiesta sia andata a buon fine si può contattare l'assistenza clienti. È opportuno sottolineare che se si sceglie di pagare la fattura Isiline con bollettino postale, bisognerà prevedere il costo della commissione che è di circa 1,80 €.

Bolletta Isiline: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Quando si riceve la fattura Isiline, nel dettaglio della bolletta viene indicato anche il termine entro il quale bisogna pagarla e se si supera tale scadenza, verranno applicati dei costi aggiuntivi. In caso di ritardo del pagamento della bolletta, Isiline applica una mora, quantificabile in base ai giorni di ritardo. Se si è scelto l'addebito diretto e Isiline non è riuscita a eseguire il prelievo automatico, il cliente viene contattato tramite email e invitato a modificare il sistema di pagamento. Nel caso in cui il cliente abbia inserito come modalità di pagamento la carta di credito e la banca non autorizza il prelievo, Isiline invierà un sollecito al cliente.

Se non si pagano le fatture Isiline per diversi mesi, la compagnia sospenderà l'abbonamento internet e bisognerà restituire tutti i dispositivi digitali entro 60 giorni, altrimenti bisognerà pagare una penale. Per sapere se si è in regola con i pagamenti, basterà visitare la propria area personale o contattare il numero 0175292999.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure