02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti Isiline: come parlare con un operatore

Confronta Isiline con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Isiline

La clientela della compagnia telefonica Isiline, sempre più diffusa sul territorio nazionale per le connessioni con banda ultra larga che permettono di ottenere una velocità fino a 1 Giga in download, possono contare su un servizio clienti ben strutturato per rispondere alle varie istanze. Il numero telefonico consente ai consumatori di parlare direttamente con un operatore per qualsiasi richiesta in riferimento a problemi tecnici, gestione del contratto o informazioni commerciali. L'azienda ha predisposto precise procedure per poter andare incontro ai clienti e dare loro modo di interagire facilmente con gli uffici competenti per individuare le giuste soluzioni a qualsiasi necessità. Oltre alla linea telefonica si possono usare l'email e altri canali per porre quesiti o presentare reclami.

Assistenza clienti Isiline: numeri e orari

I consumatori che hanno un contratto con la compagnia, hanno modo di contattare l'assistenza clienti di Isiline per ogni evenienza. L'operatore piemontese risponde al numero 0175292999 (clienti privati), oppure al numero 0175292998 (clienti business), attivi dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19,30. Gli addetti del call center prendono in carico le istanze dei consumatori e forniscono risposte e supporto per le più diverse esigenze tecniche, amministrative e commerciali. Il servizio è utile per risolvere disfunzioni alla linea telefonica domestica o professionale, effettuare modifiche contrattuali, chiedere chiarimenti sulla fatturazione o conoscere le nuove offerte e molto altro.

Gli incaricati sono in grado di dare i ragguagli del caso. Il personale si occupa, inoltre, di illustrare le procedure relative ai modem, all'inoltro di reclami, alle disdette e a tutto quanto concerne il rapporto con l'azienda. In pochi minuti si è in contatto con l'operatore, che aiuta a risolvere le criticità o a effettuare le configurazioni. La chiamata è gratuita per i clienti della compagnia che contattano l'operatore da linea fissa, mentre coloro che telefonano da cellulare devono fare riferimento al proprio piano tariffario per conoscere il costo.

Isiline permette di sostituire la telefonata con la chat, da attivare direttamente all'interno dell'area riservata del sito internet della compagnia. Per chi non è ancora cliente, la chat è a disposizione dall'area dei contatti. Gli orari di servizio sono i medesimi della linea telefonica, tuttavia prima e dopo si può compilare il form della chat inserendo i propri recapiti e la richiesta. Il personale provvede a ricontattare chi presenta l'istanza in tempi rapidi, generalmente in 24 ore.

Altri contatti Isiline

Gli utenti possono approfittare di diversi canali di contatto per ottenere risposta alle proprie domande. Gli addetti sono reperibili in tutti i modi per trattare le questioni tecniche, amministrative e commerciali. Il numero telefonico permette di avere un confronto in tempo reale e lo stesso vale per la chat, utilizzabile dalla pagina dei contatti sul sito internet ufficiale dell'azienda oppure all'interno dell'area riservata. Si possono fare segnalazioni o porre quesiti e si trova nell'immediato un riscontro su tutto ciò che riguarda il contratto attivo. Accedendo alla pagina dei contatti sul sito ufficiale dell'operatore telefonico, si possono trovare i vari canali attivi e anche un apposito modulo da compilare online per chiedere assistenza o effettuare una segnalazione. Si inseriscono nome, recapito email e telefonico e il messaggio, si preme Invia e quindi si attende la risposta da parte dell'azienda, che solitamente arriva in 24 ore. Ovviamente tale modalità serve per qualsiasi tipologia di argomento, dalla gestione del contratto alle problematiche tecniche. In alternativa, c'è l'indirizzo email della compagnia, a cui fare riferimento per le proprie necessità. Si deve scrivere a supporto@isiline.net per esporre criticità o presentare quesiti di qualsiasi tipo. Anche in questo caso, gli uffici competenti provvedono a dare risposta in tempi rapidi. La media è di un giorno lavorativo, comunque la tempistica dipende dalla questione trattata.

Tuttavia, prima di scrivere o telefonare a Isiline, è utile leggere le FAQ, poste nella pagina dedicata all'assistenza del sito della compagnia e accessibile anche dalla pagina dei contatti. Si risparmia tempo e non si deve ricorrere al contatto con gli operatori. Infatti, gli argomenti principali sono riportati nella lista delle domande e trovano immediata risposta, con tutte le indicazioni necessarie. Sono presenti notizie circa gli aspetti tecnici di gestione e configurazione degli apparati, la fatturazione, il contratto e tutto quanto concerne il rapporto con l'azienda. Si hanno anche a disposizione veri e propri manuali con le istruzioni per il corretto funzionamento degli apparecchi forniti e dell'impostazione dei propri dispositivi per la connessione a internet.

Chi preferisce parlare direttamente con gli addetti, presenti fisicamente nei negozi, può trovare l'elenco dei punti vendita, dislocati in diversi comuni della provincia di Cuneo, con i relativi orari di apertura.

Reclamo Isiline: come effettuarlo

Può capitare di registrare un disservizio e per questo essere in condizione di voler presentare un reclamo. Ovviamente, si può inviare la segnalazione alla compagnia per chiedere un intervento specifico. Esiste un'apposita procedura messa a punto dall'operatore telefonico. Va tenuto presente che i reclami devono riferirsi alla Carta dei Servizi dell'azienda, facilmente accessibile da qualsiasi pagina del sito internet ufficiale. Qualora non vengano rispettati i tempi e i modi di erogazione dei servizi stessi, ci si può rivolgere a Isiline per lamentare il problema ed eventualmente anche chiedere un indennizzo.

Se vi è il mancato rispetto delle condizioni contrattuali, ci si può rivolgere alla compagnia scegliendo una delle seguenti modalità:

  • via email all'indirizzo info@isiline.com;

  • via posta ordinaria a Isiline s.r.l. - Via Marconi, 2 - 12037 Saluzzo (CN);

  • via telefono al numero 0175.29.29.29 , attivo dalle ore 8,30 alle ore 19,30 di tutti i giorni dell'anno;

  • via fax al numero 0175.24.95.01.

Il consumatore deve accertarsi di aggiungere al reclamo i seguenti dati:

  • codice cliente;

  • recapito telefonico;

  • indirizzo email.

Tali informazioni sono essenziali per il personale al fine di effettuare le verifiche sul caso segnalato.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure