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Assistenza clienti Intred: come parlare con un operatore

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Intred

La clientela della compagnia telefonica Intred ha la possibilità di richiedere assistenza per le questioni tecniche o le pratiche commerciali e amministrative contattando un numero dedicato. Si tratta di un recapito unico per qualsiasi esigenza il consumatore possa avere. Gli operatori rispondono fornendo indicazioni su configurazione degli apparati, fatturazione, modifiche contrattuali, reclami e tutto quanto riguarda il rapporto in essere con l'azienda. Intred è l'internet service provider lombardo che offre a privati e clienti business l'alta velocità della connessione attraverso la fibra ottica. La procedura di contatto è semplice e veloce e permette di avere le risposte in tempo reale. In ogni modo ci sono vari canali da usare a seconda delle preferenze e del tipo di istanze da inoltrare alla compagnia. L'impresa è raggiungibile tramite email, posta ordinaria e applicazione.

Assistenza clienti Intred: numeri e orari

I titolari di un contratto internet con Intred possono mettersi in contatto con gli addetti e parlare direttamente con loro semplicemente componendo il numero unico 1949. La chiamata è gratuita dalla linea VoIP dell'azienda, mentre se si possiedono altri operatori o si telefona da mobile, vale il piano tariffario posseduto. Il personale è sempre presente, senza limiti di giorno e orario, pronto a prendersi in carico le diverse richieste e a fornire le indicazioni necessarie. Si può fare riferimento al call center per disservizi legati alla linea o al collegamento con gli apparecchi forniti, così come chiedere precisazioni sulle voci contenute in fattura o sul cambio di offerta.

Coloro che non sono clienti dell'azienda ma desiderano conoscere i dettagli delle diverse proposte commerciali per le famiglie e le imprese, possono contattare il medesimo numero e porre i propri quesiti agli incaricati, che aiutano i consumatori a individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in termini contrattuali e di servizi inclusi al fine di attivare la tariffa migliore. Lo staff garantisce tutto il supporto necessario e illustra dettagliatamente i termini per l'adesione.

Intred ha attivato differenti canali per consentire alla clientela di comunicare con gli operatori. I clienti possono approfittare anche dell'App, studiata apposta per facilitare il contatto e ottenere tutte le informazioni circa il contratto in essere. Anche dall'applicazione si accede ai vari recapiti ufficiali per dialogare o chattare con gli addetti sui tanti argomenti legati alla connessione internet e alle condizioni economiche del rapporto in essere. Nelle comunicazioni scritte, come i messaggi istantanei, è sempre opportuno riportare i dati personali per poter essere riconosciuti e fare in maniera che l'operatore verifichi la situazione contrattuale.

Altri contatti Intred

Oltre al numero telefonico unico, Intred ha creato svariati canali che i consumatori possono usare per gestire i rapporti con la compagnia telefonica. L'App My Intrend è lo strumento più immediato, si può scaricare sul proprio dispositivo mobile con sistema Android o iOS e permette di avere accesso alle fatture, ai test di velocità e a tutte le risorse riguardanti la linea internet e telefonica. Dall'applicazione si accede alla chat per avere risposte dall'operatore in tempo reale. Inoltre si può aprire un ticket per inviare una domanda o una segnalazione agli addetti, che rispondono entro 24 ore, a seconda della complessità della questione esposta. Le stesse funzioni dell'App sono contenute nell'Area Clienti sul sito ufficiale dell'azienda, a cui si accede con le proprie credenziali.

Qualora si preferisca inviare un messaggio di posta elettronica, si può fare riferimento agli indirizzi predisposti. Per l'assistenza tecnica si deve scrivere a tecnico@intred.it, mentre per le pratiche amministrative si devono trasmettere le comunicazioni a amministrazione@intred.it, per le informazioni commerciali il recapito è perte@intred.it. Le caselle vengono monitorate costantemente, quindi gli incaricati sono in grado di verificare il contenuto, esaminare l'istanza e provvedere a fornire una risposta in tempi rapidi.

Prima di telefonare o scrivere alla compagnia, è meglio scorrere la lista delle FAQ, contenute nell'apposita pagina del sito web ufficiale di Intred. L'elenco delle domande più frequenti include gli argomenti più comuni e ci sono risposte complete. Le soluzioni al problema riscontrato potrebbero essere già scritte e pronte all'uso. Leggendo la lista si accede a una vasta selezione di informazioni e istruzioni per affrontare tutte le tematiche inerenti la linea o il contratto.

In questo modo non si perde tempo, perché non si deve parlare con l'operatore e trasmettere missive. Tra le varie opzioni disponibili ci sono anche le spiegazioni sulle modalità di configurazione dei dispositivi o di connessione delle apparecchiature fornite all'attivazione del contratto. Si ha a disposizione tutto ciò che occorre per far fronte alle criticità degli apparati e impostarli correttamente. Le notizie contenute nella sezione delle domande è accessibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e include le principali procedure tecniche e amministrative.

Reclamo Intred: come effettuarlo

Nonostante l'efficienza dell'azienda e del suo servizio clienti, si può verificare qualche disservizio. In questi casi si ha la necessità di presentare un reclamo per ottenere un intervento risolutivo. Intrend ha attivato i canali più adatti per affrontare tali situazioni. La segnalazione del cliente deve essere trasmessa per iscritto. La via tradizionale è la posta raccomandata A/R, da spedire a Intred S.p.A. - Via Pietro Tamburini 1 - 25136 Brescia (BS). In alternativa, per chi possiede la posta elettronica certificata, si può inoltrare la rimostranza, con l'eventuale documentazione allegata a amministrazione@pec.intred.it.

Dopo aver ricevuto e visionato l'istanza, gli incaricati si mettono in contatto con il cliente per fornire un riscontro esaustivo. I reclami devono fare riferimento al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, come previsto dalla Carta dei Servizi della compagnia, presente sul sito internet ufficiale. A seconda del problema, ci sono determinati tempi e modalità da osservare e l'utente potrebbe anche ottenere un indennizzo per alcuni ritardi. Nella missiva inviata, oltre al motivo dell'istanza, va inserito il proprio codice cliente.

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