02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Intred: come verificarla

Confronta Intred con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Intred

L'azienda Intred opera nel settore della connessione internet e focalizza la propria attività, iniziata oltre vent'anni fa, sul territorio lombardo. La compagnia dispone di un'infrastruttura di proprietà dedicata alla fibra ottica. Le offerte sono incentrate sulla fornitura di connettività in banda ultra larga. Privati, professionisti e imprese possono ottenere molti servizi specifici per avere un vero e proprio supporto dedicato alle loro attività ludiche e professionali.

La diffusione capillare della rete di Intred consente di raggiungere le zone in cui sono assenti altri operatori oppure con le linee sature. In tutta la Lombardia arrivano i servizi di Intred. Chi vuole sottoscrivere un'offerta dell'azienda, lo può fare unicamente se risiede nell'ambito della regione perché nel resto d'Italia attualmente la compagnia non è presente. La fibra dell'operatore telefonico è particolarmente vasta, tanto da arrivare anche nei paesi più piccoli, con pochissime eccezioni. Contando le diverse città in cui vi è la copertura della connessione a internet, si contano oltre 37 mila chilometri di fibra ottica.

Nel luglio del 2020 l'impresa lombarda è cresciuta e si è estesa grazie all'acquisizione della società bergamasca QCom S.p.A., con cui si è fusa per incorporazione. In questo modo Intred ha potuto sfruttare la competenza della ditta di Treviglio in relazione alla banda larga e ultra larga, nonché ai servizi digitali relativi al centro dati e alla sicurezza informatica. Sono ingenti gli investimenti della compagnia sull'innovazione, ciò rientra nel lavoro di sviluppo e realizzazione della rete in fibra ottica. Infatti l'intento è quello di potenziare e ampliare l'infrastruttura.

Sebbene negli ultimi anni complessivamente le aziende del settore abbiano lavorato molto nella direzione di una rete nazionale capillare, c'è ancora molto da fare e in questo ambito trovano spazio le ambizioni di Intred, interessata a raggiungere altre zone fuori dalla regione in cui ha la sua sede. Ciò significa che potrebbe esserci una variazione sulla copertura, da tenere sempre sotto controllo se si desidera attivare una linea internet con l'impresa.

Le offerte dedicate ai privati vedono una moltitudine di tariffe personalizzate per rispondere alle più disparate esigenze della clientela, che può contare su un'assistenza ben organizzata e sempre disponibile, svolta da dipendenti della compagnia stessa. In Lombardia l'operatore risulta essere tra i più affidabili, anche grazie al ventaglio di proposte commerciali con fibra e Adsl capaci di soddisfare le famiglie e i clienti business.

Le tariffe rivolte a professionisti e imprese, proprio come quelle per i consumatori residenziali, non richiedono la presenza della linea fissa. È sufficiente disporre del collegamento internet, essenziale per l'attivazione dei servizi. I prezzi si presentano convenienti e possono essere integrati con una linea VoIP per permettere il passaggio delle comunicazioni telefoniche in entrata e uscita. Le prestazioni sono elevate. Il segnale è stabile e le connessioni sono eccellenti, capaci di adattarsi a qualsiasi utilizzo da parte della clientela business, che ha l'opportunità di chiedere hosting, housing e centralini quali servizi extra.

Come verificare la copertura Intred

L'accettazione del contratto implica l'attivazione della linea, ma non ovunque è possibile usufruire del servizio di connessione a internet proposto da Intred. Per questa ragione, è opportuno verificare la copertura prima di esaminare le offerte. Servono pochi secondi e si può fare direttamente sul sito ufficiale dell'operatore telefonico. La procedura è semplice e immediata, quindi si ha l'esito del controllo in tempo reale.

Accedendo alla homepage di Intred si seleziona la tipologia di utenza, scegliendo tra privati o imprese e liberi professionisti. Si aprono le relative pagine con le offerte. Scegliendo la proposta commerciale che maggiormente interessa, si clicca ancora e si visualizza la scheda della tariffa con tutte le specifiche. Nella prima metà della pagina è presente una mascherina al cui interno vanno digitati i dati richiesti. Sono necessari solamente il nome del comune, quello della strada e il numero civico. Una volta scritti tali dati negli appositi spazi, si deve premere il bottone Verifica.

A quel punto si conosce la disponibilità del servizio e si può decidere a quale offerta aderire, in modo da sfruttare la condizione più vantaggiosa riferita alla tecnologia presente nell'area in cui si vive o lavora. Se si desidera procedere con l'attivazione, bisogna cliccare l'apposito tasto. In alternativa, si lasciano i propri dati per essere ricontattati o si telefona direttamente al call center della compagnia per fare le opportune domande e chiarire qualsiasi dubbio circa il contratto.

L'utilizzo della fibra consente di navigare in rete ad alta velocità, ma non è l'unico vantaggio che si può ottenere da questa tecnologia. Grazie al sistema di ultima generazione si ha modo di godere di prestazioni eccellenti, le migliori possibili sia per il download sia per l'upload. Si caricano e scaricano file di grandi dimensioni, si connettono contemporaneamente più dispositivi, registrando la massima funzionalità delle varie applicazioni installate. Si vedono e registrano gli streaming, si gioca senza interruzione e si visionano film e serie televisive da PC o smartphone. La fibra ottica è l'ideale anche per la smart TV.

A disposizione dei clienti che vogliono conoscere la copertura c'è il numero telefonico 1949. Gli operatori aiutano a trovare la soluzione adatta.

Le città coperte dal servizio Intred

La compagnia telefonica opera al momento esclusivamente in Lombardia e raggiunge capillarmente quasi tutti i comuni, di qualsiasi dimensione siano. Tra le principali località in cui è presente il servizio figurano le città di Brescia, sede dell'azienda, Bergamo, Como e Lecco e Como. Al momento la fibra dell'operatore telefonico non raggiunge ancora completamente le zone poste a sud di Milano, inclusa Pavia.

L'attività sul territorio comprende la promozione di alcune imprese che si sono affidate alla connessione internet di Intred. Si tratta di stringere un forte legame con il territorio per incrementare la presenza e il numero dei clienti, attratti anche dalla sponsorizzazione rivolta ad alcune squadre sportive locali.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure