Disdetta Fastnet: come disdire il contratto ADSL casa
Fastnet è un Net & Cloud Provider attivo nel mercato dei servizi legati a offerte internet dal 1995, principalmente nel territorio della Regione Marche. Propone offerte Fibra Ottica, ADSL e wireless, Software, platform e business process utility. I pacchetti si rivolgono ai privati, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, che possono esercitare la disdetta Fastnet o il diritto di ripensamento entro tempi prestabiliti. Ecco la procedura da seguire per cambiare operatore o per disattivare l’utenza.
Disdetta Fastnet: come passare ad altro operatore
Entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, o dalla ricezione dell’intera documentazione su servizi e prodotti, i clienti che hanno accettato un’offerta online, telefonica o porta a porta, possono esercitare il diritto di ripensamento. Tale diritto è garantito dal Codice del Consumo, e consente di recedere con largo anticipo rispetto alla scadenza contrattuale, senza applicazione di penali e senza necessità di fornire spiegazioni. Trascorsa la durata minima contrattuale invece, il cliente può recedere subendo l’applicazione di penali, se previste dal contratto o se non fornisce il preavviso indicato nelle condizioni generali.
La disdetta Fastnet senza oneri infatti, è prevista solo dopo la scadenza contrattuale e con rispetto dei tempi di preavviso, da fornire in forma scritta tramite raccomandata a/r, fax, o altri canali previsti dall’operatore. Per ricevere i moduli da compilare e restituire a Fastnet è necessario contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.3278638. La disdetta Fasnet sarà effettiva entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione. Resta salvo il diritto dell’operatore di riscuotere l’ultima bolletta Fastnet, e di ottenere la restituzione dei dispositivi forniti in comodato d’uso.
Il Cliente ha inoltre il diritto di recedere qualora Fastnet non rispettasse i parametri di qualità indicati nella Carta dei Servizi, presentando un reclamo circostanziato. Qualora il Cliente non riscontri il ripristino dei livelli di qualità entro 30 (trenta) giorni dalla presentazione del reclamo, ha la facoltà di recedere senza penali con avviso comunicato in forma scritta, per la sola parte del contratto relativa al servizio che non rispetta i livelli di qualità oggetto del reclamo. Se la disdetta Fasnet è esercitata per passare ad altre offerte Fibra Ottica, il cliente può demandare al nuovo operatore di occuparsi delle comunicazioni sopra indicate, con rispetto dei tempi di preavviso.
Offerte fibra ottica
- Prodotto:
- Internet Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 19.95 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Tv o mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
- Prodotto:
- Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- 29.5 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
17.69 € al mese per i primi 6 mesi
- Prodotto:
- Fibra Aruba Promo
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Non incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o carta di credito
- Chiamate
- Flat
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Come effettuare il subentro
Il subentro Fastnet deve essere richiesto dal nuovo cliente contestualmente alla disdetta del vecchio intestatario. Il subentro consente di modificare l’intestazione del contratto senza interruzione del servizio, ed è subordinato all’accettazione dell’operatore.
L’intestatario precedente rimane responsabile del saldo ultime fatture, e dovrà inviare al Servizio Clienti Fastnet il modulo contenente le informazioni necessarie per il subentro, la propria firma e quella del subentrante. Tale modulo, disponibile presso il Servizio Clienti, dovrà inoltre contenere i dati del nuovo intestatario, in particolare nome e cognome, nuovo indirizzo di fatturazione e nuova modalità di pagamento bollette.
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Fastnet
Per la connessione internet di casa, Fastnet mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Fastnet »
Risorse utili Fastnet
Sei un cliente Fastnet? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Fastnet »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Fastnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Fastnet »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Fastnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Fastnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Fastnet »