02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti Aruba: come parlare con un operatore

Confronta Aruba con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Aruba

Aruba S.p.A ,fondata nel 1994 ad Arezzo, nasce come uno dei primi Internet Service Provider italiani. Ad oggi è il principale cloud provider italiano e la prima società in Italia nei servizi di web hosting, email, PEC e registrazione domini. La società gestisce 2,7 milioni di domini, 8,6 milioni di caselle e-mail, 7,1 milioni di caselle PEC, più di 130.000 server ed un totale di 5,4 milioni di clienti.  

Nonostante i servizi forniti dalla società siano molto affidabili, a volte potrebbe essere necessario chiamare il reparto customer care Aruba per avere assistenza.

Difatti, magari coloro che hanno meno esperienza in questo campo potrebbero avere problemi con configurazioni o impostazioni simili. Il servizio clienti della società riesce ad offrire numerosi vantaggi e parlare con un assistente dedicato può essere estremamente semplice. Ecco quindi, come parlare con un operatore Aruba.

Numero verde e orari assistenza clienti Aruba

Per parlare con un operatore Aruba e ottenere informazioni commerciali o tecniche su servizi quali:

  • Hosting e domini quali E-mail, Database MsSQL, Database MySQL, Backup, e-Commerce, SuperSite, Swite, soluzioni WordPress, Cloud Hosting e servizi opzionali: Statistiche, ADSL, HDSL, SMS, Microsoft360
  • Server Dedicati e Cloud quali Server dedicati, Housing & Colocation, Armadi rack, Servizi managed, Disaster recovery, Business continuity, Cloud Vps, Object Storage, Jelastic Cloud, Cloud Backup, Cloud Monitoring, Private Cloud
  • Pec e Servizi Certificati quali Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Marche Temporali, Fatturazione Elettronica, Conservazione, SPID 

il numero di riferimento è +39 0575 0505 oppure +39 0250041305

Per i servizi Pec e servizi Certificati quali Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Marche Temporali, Fatturazione Elettronica, Conservazione, SPID acquistati dai Partner e CDRL o per assistenza dedicata per il Partner il numero di riferimento è +39 0575 0500.

Sul sito Aruba alla sezione “Assistenza” (assistenza.aruba.it) sono presenti diverse opzioni per chiedere ulteriori informazioni in merito ad un servizio, assistenza personalizzata, assistenza per servizi già acquistati e le guide ai servizi.

Area clienti Aruba e App Aruba

Per mettere a proprio agio i clienti, Aruba permette a quest'ultimi di utilizzare anche un'area dedicata dove poter usufruire di diversi strumenti. Nell'area clienti Aruba infatti, l'utente può usufruire di numerosi benefici, nel campo dell'assistenza e del supporto tecnico, ma non solo in questi ultimi due settori.

Per accedere all'area clienti dedicata, naturalmente occorre immettere le credenziali Aruba che sono state fornite dalla società al momento dell'iscrizione al servizio. In questo portale si potranno compiere numerose azioni. In primo luogo, sarà possibile visualizzare lo stato dei propri ordini, dando un'occhiata ad esempio alla scadenza dei domini web acquistati o al metodo di pagamento immesso per riuscire a soddisfare il costo dei servizi scelti.

Inoltre, se si incontrano problemi o difficoltà di vario genere, nell'area clienti è possibile aprire un ticket assistenza, permettendo in questo modo al cliente di ottenere un contatto con gli addetti al customer care Aruba. Dall'area clienti poi, sarà possibile monitorare quello che è stato lo storico dei ticket aperti, così da verificare anche in futuro le risposte donate dall'azienda.

Solitamente, il ticket ottiene risposta dopo un paio d'ore o al massimo un paio di giorni lavorativi. In alternativa, per riuscire a parlare con un operatore in tempo reale, è possibile usufruire del servizio di live chat. Se si desiderano invece, delle linee guida specifiche da seguire, allora nella sezione Assistenza del sito Aruba sono presenti alcune guide che si possono scaricare inerenti a servizi come pagamenti, documenti contrattuali da scaricare, impostazioni e simili.

La società per il cliente mette a disposizione anche delle app dedicate. Le app fornite da Aruba riguardano la Webmail, la PEC mobile, l'OTP, la Firma Digitale e l'Aruba De Visu, un'app che permette di essere identificati attraverso espressione facciale. Nelle app, è presente la sezione assistenza, che permette di connettersi immediatamente al servizio customer care.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Internet Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv o mobile
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 29,90 per 48 rinnovi
Prodotto: Fastweb NeXXt Mobile
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 25,95 Prezzo fisso
Prodotto: Tim Super Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 29,90
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vota la la guida:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 27 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Aruba

Per la connessione internet di casa, Aruba mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Aruba, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Aruba »

Risorse utili Aruba

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Aruba.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Aruba correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Aruba »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Aruba e dove trovare il codice migrazione Aruba »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Aruba »

Guide all'ADSL

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Sommario Reso dispositivi Vodafone:...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Sommario La velocità...

  • Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Sommario I costi di disdetta...

Guide Adsl e Fibra Ottica