Serve assistenza?02 55 55 5

TIMvision: cos'è e come attivare l'abbonamento

pay tv guide timvision cos e come fare la registrazione

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    Cos'è: una tv on demand che funziona tramite modem wi-fi

    1

    Cos'è: una tv on demand che funziona tramite modem wi-fi

  2. 2

    Come funziona: è necessario sottoscrivere un abbonamento sul portale TIM

    2

    Come funziona: è necessario sottoscrivere un abbonamento sul portale TIM

  3. 3

    Confronta le offerte Pay TV+Internet per godere della pay TV senza satellite

    3

    Confronta le offerte Pay TV+Internet per godere della pay TV senza satellite

Offerte Internet Ultraveloce
Offerte Internet Ultraveloce

La pubblicità durante un film, una serie TV o durante la visione del tuo concerto preferito ti disturba? TIM ha messo a punto TIMvision, la nuova televisione on demand che non ha bisogno del satellite ma di una semplice connessione ADSL, Fibra o anche 3G o 4G per funzionare. La rivoluzione della TV on demand passa dal cavo della rete. Ma cos'è e come funziona la TV on demand di TIM e soprattutto come si attiva l’abbonamento? Scopriamolo.

Come funziona TIMvision?

È possibile accedere al servizio di pay tv on demand di TIM sia mediante abbonamento da rete fissa che da rete mobile. Anche chi è servito da altro provider, sia in modalità rete fissa che in modalità mobile, può accedere ai servizi on demand di TIM, sottoscrivendo direttamente un abbonamento sulla pagina ufficiale del portale. Chi dispone di una email @tim.it o @alice.it può accedere immediatamente, inserendo la propria password, mentre chi accede con un altro provider di posta elettronica deve effettuare in pochi istanti la registrazione a TIMvision.
I clienti TIM mobile, invece, non dovranno preoccuparsi del quantitativo di traffico internet necessario alla visione dei contenuti, perché esso non verrà eroso dal traffico dati del proprio abbonamento.

Una volta sottoscritto l'abbonamento si accederà a tutti i titoli disponibili sulla piattaforma, e sarà possibile prenderne visione su 6 dispositivi diversi senza dover versare alcun costo aggiuntivo. La gestione dei dispositivi consentiti è versatile e intuitiva: è possibile in ogni momento aggiungere o rimuovere dispositivi dal proprio account sulla pagina ufficiale della piattaforma.

Quali dispositivi è possibile utilizzare per accedere al servizio?

I dispositivi attraverso i quali è possibile accedere al servizio di TIM sono molteplici, a partire dalle vecchie TV, alle quali è però necessario collegare un decoder apposito, sino alle più recenti Smart TV, per continuare con le Android TV, i sistemi Blue-Ray compatibili (fra cui quelli prodotti da LG, Samsung e Sony). Ovviamente è possibile fruire dei contenuti TIMvision su PC navigando sul sito, oppure scaricando l'applicazione dedicata sul proprio Tablet o Smartphone, indipendentemente che abbia sistema Android, iOS o Windows Phone.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

I programmi dedicati

Fra i programmi che è possibile visualizzare sulla piattaforma di TV on demand di TIM non mancano le serie TV ed i cartoni animati, così come i grandi capolavori del cinema e della televisione, ma anche i documentari ed i concerti. Inoltre, nella sezione dedicata agli "Ultimi 7 giorni in TV", l'utente ritroverà tutti i programmi andati in onda sui diversi canali Rai e su La7 nella settimana precedente.

Nella sezione “Promo per te”, invece, ogni mese è disponibile un film novità in regalo, a scelta tra i migliori contenuti selezionati dalla redazione e periodicamente aggiornati.

Come attivare l’abbonamento

Per attivare l’abbonamento a TIMvision esistono 3 diverse modalità: vediamole nel dettaglio.

  • Clienti TIM rete fissa: chi ha un’offerta TIM smart ha già TIMvision incluso nel proprio pacchetto; per vedere i contenuti è possibile utilizzare un dispositivo abilitato (come la Smart TV o il PC) o richiedere il decoder TIMvision. Chi non ha un’offerta TIM Smart può comunque abbonarsi a TIMvision e ricevere il decoder a 5€ ogni 4 settimane.
  • Clienti TIM mobile: i clienti mobile possono abbonarsi tramite app su Smartphone e Tablet, pagando con il credito disponibile. Grazie a Chromecast, inoltre, è possibile utilizzare l’abbonamento a TIMvision anche sulla TV.
  • Non clienti TIM: chi non è cliente TIM può attivare comunque un abbonamento a TIMvision pagando con carta di credito; questo servizio è disponibile non solo per l’abbonamento TV ma anche per accedere da app su Smartphone e Tablet.

A chi è consigliata la sottoscrizione dell'abbonamento

La sottoscrizione dell'abbonamento con la Pay TV on demand offerta da TIM è consigliata a tutti coloro che non intendono rinunciare alla libera visione dei programmi e dei canali preferiti, senza alcuna costrizione di orari né tanto meno di mobilità. Infatti, la piattaforma è raggiungibile da casa così come da mobile, rendendo la visione della TV un piacere onnipresente. Soprattutto, questo servizio è dedicato a coloro che non sopportano le interruzioni pubblicitarie: il programma, la serie, il film o il cartone scorre indisturbato e senza alcuna interferenza.

I contenuti sono accessibili anche tramite acquisto o noleggio, pagando con carta di credito o carta prepagata solo i titoli effettivamente fruiti. Il noleggio, salvo nei casi in cui diversamente specificato, ha la durata di 48 ore e la visione è consentita per un numero illimitato di volte; i contenuti acquistati, invece, rimangono sempre a disposizione del cliente nella sua libreria personale.

Recupero password TIMVISION

A volte può capitare di perdere la password dell'account TIMVISION. Altre volte invece, non si riesce a ricordare questo codice cifrato ed occorre effettuare il reset in qualche modo. Comunque, nell'eventualità dovesse succedere una cosa del genere non occorre temere. Ci sono diversi metodi attraverso i quali è possibile recuperare facilmente la password TIMVISION e ritornare a seguire i propri programmi preferiti.

Il primo modo per recuperare la password ed effettuare il reset di quest'ultima può essere quello di visitare la specifica sezione offerta nell'area clienti TIM. Le nuove credenziali verranno inviate attraverso posta elettronica all'indirizzo mail inserito al momento della creazione dell'account.

In alternativa, se non si riesce ad eseguire questa procedura per problemi tecnici, è opportuno chiamare il numero 187. Dopo aver spiegato la situazione, potrebbero essere proprio quest'ultimi ad effettuare il reset e ripristinare l'account TIMVISION.

Reset telecomando TIMVISION

A volte per effettuare la corretta riproduzione dei contenuti streaming occorre sbloccare il telecomando TIMVISION. Potrebbe essere necessario fare questa operazione per continuare ad usufruire dei contenuti presenti sulla piattaforma. Ci sono diversi modi per effettuare il ripristino delle funzioni del telecomando. Ecco quali sono.

La prima cosa da fare per riuscire a sbloccare il telecomando è quella di affidarsi ad una combinazione di tasti ben precisa. Difatti, in una situazione del genere occorre tenere premuti i tasti ok e cerchio contemporaneamente. I tasti devono essere premuti per un totale di circa 20 secondi. Il telecomando TIMVISION a questo punto dovrebbe sbloccarsi ed il reset dovrebbe essere stato effettuato senza problemi.

In alternativa, se con la combinazione dei tasti non dovrebbe sbloccarsi occorre muoversi in un altro modo. Infatti, bisognerà chiamare il numero di assistenza TIMVISION. Il numero da chiamare è 800 187 800. L'assistenza TIMVISION provvederà a risolvere magari mandando tecnici specializzati a casa propria.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968