02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Come funziona Conti Correnti

In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alla sezione assicurativa di Facile.it.

1 Come funziona il sito

Scopri come confrontare più Conti Correnti con Facile.it

Il Sito mette a disposizione della clientela tutte le informazioni necessarie dirette ad una comparazione consapevole delle proposte, dei vantaggi e dei costi applicati sui diversi prodotti di Conti Correnti offerti da provider convenzionati con Facile.it. Facile.it ti aiuta a confrontare e a scegliere il conto corrente online o tradizionale più in linea con le tue esigenze basandosi sui dati forniti dalle banche con cadenza periodica. Facile.it S.p.A. con socio unico verifica periodicamente le condizioni economiche dei prodotti per verificare la correttezza delle informazioni fornite.

Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori conti correnti in modo semplice, veloce e gratuito.

  • Fai un preventivo

    1) Specifica le caratteristiche del conto corrente che ti interessa e confronta i risultati. Tipologia di apertura, possibilità di abbinare la carta di credito, internet banking e altri servizi aggiuntivi come la possibilità di eseguire operazioni di trading.

  • Confronta i risultati

    2) Confronta i risultati Confronta i diversi risultati in modo chiaro e trasparente. Ti ricordiamo che ogni prodotto è soggetto alle specifiche condizioni di ciascun operatore. In tal senso ti invitiamo a visionare il foglio informativo nonché il singolo sito di ciascun operatore.

  • Scegli e risparmia

    3) Scegli il conto corrente più adatto alle tue esigenze Potrai inoltrare la richiesta di apertura direttamente online sul sito del provider prescelto verificando le eventuali ulteriori condizioni dallo stesso applicate a seconda delle tue specifiche esigenze.

2 Partner confrontati

Facile.it confronta le condizioni economiche e le caratteristiche di diversi conti correnti online o tradizionali in modo da consentirti di trovare quello più conveniente per il tuo particolare profilo. Di seguito riportiamo tutti i partner in comparazione sul Sito:

Partner confrontati
Che Banca!
Widiba
Banca Nazionale del Lavoro - Hello Bank
Banco Popolare di Milano - Webank.it
Gruppo Bancario Crédit Agricolé Italia
ING Direct

3 Modalità di calcolo del risparmio

Il risparmio, laddove indicato, si riferisce al possibile confronto tra i diversi provider partner. Nella presente sezione saranno di volta in volta illustrati i dettagli del risparmio, come indicati nella home page.

4 Gli sconti disponibili sul nostro sito

Le offerte presenti sul sito potranno essere soggette a sconti resi disponibili dai singoli partner. In particolare i partner potranno prevedere sconti particolari rispetto alla tariffa base a specifiche condizioni che verranno di volta in volta definite da ciascun partner e di cui verrà data apposita evidenza all’interno della pagina risultati.  In aggiunta a questi sconti, applicati autonomamente dai partner, vi possono essere sconti riservati agli utenti di Facile.it. Questi sconti saranno quindi indicati all’interno dei risultati come “Sconto Facile.it”.

5 Nessun costo aggiuntivo per i nostri utenti

Il servizio di Facile.it è completamente gratuito

Fai un preventivo La comparazione delle tariffe, non richiede il versamento di alcun importo da parte dell’utente. L’attività di comparazione non implica, inoltre, alcun obbligo di acquisto. In caso di successivo acquisto ovvero conclusione dell’accordo con il provider selezionato, non sarà richiesto all’utente alcun importo aggiuntivo relativo all’attività svolta da Facile.it. La remunerazione dell’attività di Facile.it, se del caso, sarà esclusivamente a carico delle imprese le cui offerte sono oggetto di confronto. Tali provvigioni non comportano un costo aggiuntivo per l’utente. Le tariffe proposte da Facile.it sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai provider confrontati. Verifica i prezzi e le condizioni delle singole offerte e dei singoli partner prima di procedere all’eventuale acquisto.

6 Come presentare eventuali reclami

Contattaci in caso di segnalazioni o reclami

Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio di comparazione e/o ai prodotti confrontati, è necessario compilare il modulo presente nell'apposita pagina.
Il Servizio Clienti di Facile.it provvederà alla rapida gestione del reclamo.

7 Ulteriori Informazioni del gruppo Facile

Il servizio di comparazione di conti correnti è gestito da Facile.it S.p.A. con socio unico, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - 20123 Milano, P.IVA 07902950968.

Per saperne di più sui servizi offerti da Facile.it, puoi fare riferimento alle seguenti pagine:

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni