02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni infortuni per il 2019

pubblicato da il 17 giugno 2019
Le migliori assicurazioni infortuni per il 2019

Andiamo alla scoperta delle migliori assicurazioni infortuni per il 2019. Com’è noto si tratta di un prodotto assicurativo pensato per proteggere se stessi e la propria famiglia dalle conseguenze di una piccola o grande lesione traumatica che può purtroppo capitare nella vita quotidiana. Con l’assicurazione infortuni vengono infatti risarcite le spese sostenute per curare la persona infortunata o tutelare i suoi congiunti.

Spese che, nei casi più gravi, possono essere molto onerose e mettere a rischio la stabilità economica familiare.

Attualmente esistono assicurazioni infortuni per ogni imprevisto, ma le categorie principali sono essenzialmente tre: inabilità temporanea, invalidità permanente e morte. Poi, a seconda delle necessità di ognuno, si può scegliere tra molti tipi diversi di polizze infortuni, tra cui le più diffuse sono l'assicurazione infortuni e malattie (la più generica e quindi adatta a tutti), l'assicurazione infortuni sportivi (dedicata agli atleti e a chi pratica sport di qualsiasi genere, anche a livello non agonistico) e l'assicurazione infortuni domestici (per proteggersi dagli accidenti che possono verificarsi dentro casa). Fatta questa premessa, vediamo quali sono a nostro parere le tre migliori assicurazioni infortuni per il 2019.

MetLife propone tre soluzioni di assicurazioni infortuni e malattia. ‘Pronto Protetto Via’, da 9,40 euro al mese, tutela dai piccoli imprevisti nello sport e nel tempo libero che possono capitare in Italia e all’estero. L’assicurato riceve una somma giornaliera (da 100 a 200 euro) per far fronte alle conseguenze di infortuni non gravi, in caso di gesso, ricovero o convalescenza, e può inoltre beneficiare di numerosi servizi di assistenza. ‘Sicuro Subito’, da 11,20 euro al mese, protegge i familiari del contraente, garantendo loro un capitale (200 mila euro) in caso di morte o invalidità permanente totale da infortunio occorsa durante l'attività lavorativa oppure nel tempo libero. ‘Protezione junior’, da 28,78 euro al mese, tutela i figli e l’intera famiglia dell’assicurato nell'affrontare l'impatto pratico ed economico di un problema di salute; comprende indennità e rimborsi per interventi chirurgici e prestazioni mediche, servizi di assistenza e, in via opzionale, garanzie economiche per i figli in caso di morte o invalidità di uno o di entrambi i genitori assicurati.

Assistenza 360 di AXA Assicurazioni è invece un prodotto assicurativo che, con un premio annuo di 74 euro tutto incluso, offre assistenza medica 24 ore su 24, plafond di 2.500 euro per supporto a domicilio in caso di infortunio o malattia, invio di farmaci a casa o invio della prescrizione medica nella farmacia più vicina, e anche un secondo parere medico nell’eventualità di patologie o interventi gravi, o semplicemente per approfondire una diagnosi complessa.

Infine Genialloyd ha pensato per i suoi clienti una polizza infortuni personalizzabile in base alle necessità ed esigenze di ognuno, per proteggere dal rischio di infortuni seri durante l'attività professionale o il tempo libero, con le garanzie invalidità permanente (si applica una franchigia del 5% o del 10%), assistenza, morte e diaria da ricovero. Il premio annuo di questo prodotto varia a seconda del numero di garanzie scelte, dell’ammontare di massimali e franchigie e dell’età e dello stato di salute dell’assicurato.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni