02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Vianova: come verificarla

Confronta Vianova con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Vianova

Verificare la copertura Vianova è un'operazione che clienti o potenziali interessati alla compagnia possono pensare di fare. In effetti, grazie alla verifica della copertura si può scoprire la vera potenza dei servizi offerti dalla società. Inoltre, chi sta pensando di passare a Vianova grazie a tale procedura può capire se conviene puntare su questa compagnia oppure no.

Come si può intuire quindi, la verifica della copertura Vianova è davvero essenziale. Ma come effettuarla? Ecco tutti i passaggi da fare per procedere con tale test.

Come verificare la copertura Vianova

Vianova esaudisce le richieste dei propri clienti mettendo a loro disposizione uno strumento per la verifica della copertura disponibile direttamente sul sito ufficiale. Infatti, visitando questo portale è possibile accedere all'aria dedicata alla verifica della copertura per la linea internet.

Nella fattispecie, nella pagina denominata Verifica Copertura è possibile effettuare tale operazione. In questa pagina si trova una sorta di modulo che deve essere compilato inserendo tutte le informazioni. Nel dettaglio, occorre inserire il comune di residenza, l'indirizzo preciso e il numero civico.

Dopo aver controllato di aver inserito le informazioni correttamente, bisognerà cliccare su Verifica. Attenzione però, se la pagina non va avanti vuol dire che qualche informazione è stata scritta in modo errato, dunque bisogna correggerla e verificare che corrisponda con i suggerimenti proposti dal modulo.

In seguito, dopo aver cliccato su Verifica, si dovranno attendere pochi istanti. In questo modo, il sito non solo analizzerà la copertura presente, ma verificherà anche l'eventuale soluzione migliore che si può ottenere.

Difatti, il sito Vianova evidenzierà quale tecnologia è possibile richiedere per l'indirizzo indicato. Ad esempio, Vianova mostrerà all'utente se è possibile richiedere servizi in fibra ottica oppure occorre accontentarsi della fibra ottica misto rame o addirittura dell'ADSL.

Inoltre, verrà suggerita la velocità che la linea internet Vianova può raggiungere. Insomma, si potranno ottenere tutte le informazioni tecniche per valutare un eventuale trasferimento da un'altra compagnia a Vianova. Oltre a ciò, chi è già cliente potrebbe vedere se i dati corrispondono e in caso di anomalie contattare il servizio clienti della società o fare reclamo.

Le città coperte dal servizio Vianova

Vianova è una società nata nell'anno 2021. Tuttavia, sorge dalle ceneri di Welcome Italia, dunque ha infrastrutture solide ed è capace di operare sull'intero territorio italiano.

Nelle città più grandi del territorio, tale compagnia è in grado di offrire i propri servizi internet con connessione fibra ottica. Dunque, è possibile richiedere i servizi e le promozioni Vianova in città come Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna e Firenze.

In altre città invece, lontane dai grandi centri abitati, Vianova garantisce una buona copertura. Tuttavia, in tal caso offrirà una connessione FTTC, vale a dire con collegamento fibra misto rame.

In altri casi poi, la compagnia userà anche la tecnologia VDSL per offrire servizi ai propri clienti.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure