02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem Vianova

Confronta Vianova con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Vianova

La configurazione modem Vianova permette a numerosi potenziali utenti di accedere a una gamma di servizi di ottimo livello, forniti da una compagnia operante nel settore da diversi anni. Si tratta di un operatore di rete fissa e mobile presente nel mercato nostrano con una sola offerta ben definita. Ciascun servizio integra le classiche funzionalità di rete con varie opzioni di telefonia, email, videoconferenza, cloud, fax e quant'altro. L'obiettivo è fare in modo che un vasto bacino d'utenza possa sfruttare fino in fondo le potenzialità della grande rete di Internet grazie a Vianova, che si adatta al meglio alle esigenze del pubblico e alle dimensioni aziendali. Con tali premesse, non resta altro da fare che conoscere le modalità di configurazione e installazione del modem Vianova, con l'opportunità di usufruire di un servizio all'avanguardia sotto ogni punto di vista.

Configurazione e installazione del modem Vianova

La configurazione del modem Vianova richiede una sequenza ben precisa di passaggi da attuare con la massima attenzione. Dopo aver installato gli apparati, che possono essere inseriti a parete o a rack, si procede con la configurazione vera e propria, che permette di accedere alla connessione a Internet con l'operatore in questione. Sono numerosi i modem compatibili con i servizi forniti dalla compagnia. Ciascun prodotto deve essere accompagnato da un insieme di step da seguire al meglio per una rete di alta qualità. A ogni modo, per installare e configurare il modem Vianova, non servono procedure molto differenti rispetto a buona parte della concorrenza.

Dopo aver richiesto un sopralluogo da parte dei tecnici dell'azienda, si procede al settaggio delle impostazioni adeguate al proprio contesto. Il discorso è valido sia per i clienti privati che per quelli professionali, alla ricerca di una rete di Internet che possa garantire servizi a lunga durata e senza alcun tipo di impedimento. Si può anche usufruire di una seconda linea di backup per non perdere il lavoro portato avanti, così come l'operatore fornisce un router di riserva per agire con la massima serenità.

È possibile anche accedere a una rete VPN, in modo da collegarsi in modalità protetta ovunque ci si trovi. Infine, il servizio in cloud permette di avere dati a propria completa disposizione senza il rischio che possano andare perduti a causa della rottura di un hard disk fisico. Quando vengono sincronizzati al meglio tutti gli elementi, non resta altro da fare che utilizzare il router Vianova e collegarsi a Internet per soddisfare ogni tipo di esigenza specifica.

Verifica stato attivazione della linea

Per occuparsi della verifica dello stato di attivazione della linea Vianova, sono sufficienti pochi e semplici passaggi. Infatti, basta accedere alla propria area riservata e tenere traccia dei progressi effettuati dalla compagnia, in modo da avere un quadro generale sulla situazione in essere. In caso di ritardi o disservizi, l'utente può recedere dal contratto in essere o richiedere un buon rimborso economico.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure