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Assistenza clienti Unidata: come parlare con un operatore

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Unidata

I clienti dell'operatore telefonico Unidata hanno a disposizione un servizio clienti ben strutturato per ricevere assistenza per la gestione tecnica e amministrativa del contratto. La compagnia offre un'efficiente Fibra ottica FTTH che raggiunge anche le zone non coperte dall'Adsl. Proprio per questo l'azienda ha raggiunto un elevato numero di contratti attivi e ha messo a punto una procedura specifica per assicurare ai consumatori il giusto aiuto per le varie esigenze legate alle linee attivate, sia dai privati sia dalla clientela business. Oltre al numero verde dedicato ci sono altri canali specifici per poter rispondere alle varie istanze. Si può infatti contattare la compagnia anche attraverso l'email o la chat e avere riscontri in tempi rapidi.

Assistenza clienti Unidata: numeri e orari

I clienti di Unidata possono parlare con un operatore molto facilmente. La compagnia telefonica, infatti, mette a disposizione il numero verde 800609000, che si può chiamare gratuitamente sia da linea fissa che da mobile. Il medesimo recapito è al servizio di privati e aziende che hanno un contratto in essere con l'azienda. Il call center è attivo 24 ore su 24 e quindi non ci sono limiti di orario, neppure nei festivi. Gli addetti prendono in carico le istanze dei consumatori e forniscono risposte e assistenza per qualsiasi esigenza tecnica, amministrativa e commerciale. Si ha così modo di risolvere un malfunzionamento, cambiare offerta o avere informazioni circa la fatturazione e molto altro.

Gli operatori forniscono tutti i ragguagli richiesti, dalle procedure di installazione e configurazione del modem alle indicazioni sulle tariffe applicate, si può chiedere tutto ciò che riguarda i servizi offerti dall'azienda. Si parla con l'operatore in pochi minuti e quindi si ha modo di risolvere ogni tipo di criticità o dubbio. In base all'istanza avanzata, potrebbe essere necessario dover seguire diverse procedure per arrivare alla risposta o alla risoluzione, ma si può comunque ottenere l'informazione sull'iter.

Unidata è disponibile per i clienti anche via chat, che si avvia dall'area personale del sito, a cui si accede con le proprie credenziali, o da qualsiasi pagina web della compagnia, in modo da servire anche chi non è ancora cliente e desidera conoscere le offerte del momento. Il servizio è sempre attivo e consente di dialogare in tempo reale attraverso la messaggistica istantanea. Qualora le richieste siano più articolate e complesse, gli addetti si fanno carico di dare un esito in tempi rapidi.

Altri contatti Unidata

La clientela della compagnia può approfittare di diversi canali di contatto per ottenere risposta alle proprie domande. Il personale dedicato è reperibile con varie modalità e si occupa di trattare le questioni tecniche, amministrative e commerciali, a seconda delle esigenze del cliente. Il numero verde, così come la chat, è pensato per avere una risposta in tempo reale, tuttavia sono presenti altri recapiti da usare secondo le proprie preferenze. Le segnalazioni e i quesiti vengono indirizzati all'azienda attraverso email e altri numeri telefonici appositi.

La pagina dei contatti del sito internet ufficiale di Unidata elenca i differenti canali attivi. Si può accedere direttamente alla chat oppure contattare il numero verde, ma si trovano anche altri recapiti telefonici ed email per richiedere un supporto specifico. Cliccando sulla voce Scrivici si apre un apposito modulo da compilare online per avere assistenza o effettuare una segnalazione. Vanno inseriti nome, recapito email e telefonico e il testo del messaggio con l'istanza, quindi si preme Invia e si resta in attesa del riscontro della compagnia, generalmente arriva in circa 24 ore.

Chi desidera avere supporto tecnico per la linea o gli apparati in uso, può scrivere un'email a helpdesk@unidata.it oppure telefonare al numero 0640404300. Se invece si vuole esercitare il proprio diritto relativo al trattamento dei dati, si deve inviare un messaggio a privacy@unidata.it. Per tutte le altre questioni si può fare riferimento al numero verde oppure alla chat, i due canali che non pongono limiti sugli argomenti da trattare.

Le pagine internet dell'operatore telefonico contengono anche una sezione dedicata alle FAQ, dove si riportano le principali domande dei consumatori con le risposte. Non si deve perdere tempo o parlare con un incaricato perché la soluzione, almeno nei casi più comuni, è già pronta, scritta chiaramente sul sito. Si leggono notizie e informazioni circa la gestione e la configurazione degli apparati, la fatturazione, il contratto e tutto quanto concerne il rapporto in essere con la compagnia. Sono presenti anche i manuali e le guide che servono per conoscere le procedure tecniche e amministrative da seguire per le più importanti procedure. Si tratta di una risorsa importante con la risposta immediata.

Reclamo Unidata: come effettuarlo

Sebbene vi sia un efficiente servizio clienti, può capitare di trovarsi nella condizione di presentare un reclamo per un disservizio riscontrato. Anche in questo caso c'è la strada pronta da utilizzare per presentare la segnalazione e chiedere l'intervento del personale di competenza. L'azienda ha previsto tale eventualità e così ha dedicato un apposito canale. In realtà ci si può riferire sempre al numero verde, tuttavia per chi preferisce mettere nero su bianco le proprie rimostranze, c'è un indirizzo email a cui rivolgersi: reclami@unidata. Lo staff addetto provvede a effettuare le verifiche del caso e a mettersi in contatto con il cliente.

Va tenuto presente che si ricorre ai reclami qualora vi sia il mancato rispetto delle condizioni contrattuali, come indicato dalla Carta dei Servizi della compagnia, presente sul sito internet ufficiale. In alcuni casi si può anche chiedere l'indennizzo. Ciò dipende dalla situazione particolare che si deve segnalare. Nell'email, oltre al motivo per cui si scrive con l'istanza da presentare, è necessario inserire il codice cliente, ricordandosi anche di aggiungere il proprio recapito telefonico, dato che l'indirizzo di posta elettronica è automaticamente presente. Serve al personale per dare la risposta.

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