Tiscali è una delle compagnie storiche per quanto riguarda la telefonia e la connessione internet. Operativa già negli anni ‘90, col tempo ha calibrato le proprie offerte sulla base delle richieste e delle abitudini del pubblico. Nonostante internet sia ormai un servizio utilizzato da tutti, ci sono ancora utenti che preferiscono comunicare senza ricorrere alla Fibra: Tiscali propone a tale fascia di popolazione un’offerta dedicata. In questo articolo scopriremo quanto costa l'offerta solo voce Tiscali e come procedere per attivare il servizio.
Tra gli utenti che preferiscono le offerte solo voce ci sono anche quelli che puntano più sul mobile che sul fisso. Per loro è prevista l’offerta Mobile Smart 200, che tuttavia mette a disposizione del cliente anche i dati per il traffico internet. Chi attiva l'offerta con 8,99 € mensili ha diritto a:
Questa offerta è pensata tuttavia solo per gli utenti che migrano da:
Vediamo nel dettaglio i costi di gestione di Mobile Smart 200. Come detto, la prima ricarica costa 8,99 € mentre c'è un contributo SIM una tantum pari a 10 €. Dunque con 18,99 € complessivi si può telefonare e navigare con il proprio smartphone senza ulteriori spese impreviste. Infatti, una volta esaurito il traffico telefonico compreso nell’offerta, l’utente può bloccare l’accesso a internet per non incorrere in nuovi addebiti. Se non dispone diversamente il traffico dati può essere esteso con una ricarica. A tal proposito, con l’App MyTiscali il cliente ha sotto controllo tutti i costi e i consumi relativi al proprio telefono, in qualunque momento e in ogni parte del mondo. Cosa accade infatti se ci si trova all’estero? Nell’area UE è possibile utilizzare i minuti e gli SMS previsti nel pacchetto, oltre a 7,36 GB di traffico dati per internet. È importante sapere che, all’interno dell’Unione Europea, superato il traffico consentito dal plafond di Mobile Smart 200, fino alla data del 31 dicembre 2024 le tariffe che si applicano sono le seguenti:
Cosa accade invece con i numeri a pagamento? Utilizzando l’App MyTiscali si può decidere di disabilitare i seguenti numeri: 144, 199, 166 e 899; è sufficiente accedere all’area clienti e disattivare tali telefonate mettendo la spunta su Servizi a pagamento non presenti. Come si attiva l’offerta Mobile Smart 200? Dopo aver sottoscritto il contratto l’utente riceve la SIM, al domicilio indicato, entro un periodo massimo di due giorni lavorativi. La SIM invece si attiva seguendo le indicazioni contenute all’interno dell’app MyTiscali. Dopo aver validato la scheda, inviando online la documentazione richiesta, entro 48 ore la SIM sarà attivata. Un SMS di notifica avviserà che l’offerta Mobile Smart 200 è pronta per essere utilizzata sul telefono. Poiché Mobile Smart 200 si rinnova in automatico ogni mese, per rinunciare all’offerta basterà inviare un SMS al 4130 digitando il testo: tiscalismart200se no, entro un giorno dal rinnovo. Si ricorda che Mobile Smart 200 non è un abbonamento ma un piano prepagato e la ricarica può essere disposta su:
Per tutti gli addebiti che eccedono quello automatico alla scadenza mensile, il credito potrà essere ricaricato attraverso:
L’utente ha possibilità di esercitare in qualunque momento il diritto di ripensamento. Se il contratto è stato stipulato fuori da un centro Tiscali il recesso può essere deciso senza incorrere in penalità. Il limite temporale tuttavia è di 14 giorni dalla stipula del contratto. Si è detto che chi sceglie un servizio solo voce Tiscali non ha interesse ad accedere a internet sul telefono. Tuttavia qual è la velocità di navigazione prevista con Mobile Smart 200? Dipende da diversi fattori:
In ogni caso per qualunque problema sulla linea telefonica il cliente può ricevere assistenza chiamando gratuitamente il 130, sia da fisso sia da mobile. L’app MyTiscali, inoltre, mette a disposizione un servizio di chat per risolvere ogni problema.
Infine, per scoprire come gestire il piano, ricaricare il credito e configurare il telefono, il supporto online è presente anche sul sito di Tiscali.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile Tiscali »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Tiscali »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Tiscali »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Tiscali »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Tiscali »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Tiscali »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968