02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta TeleTu: come disdire il contratto

teletu

Per ottenere la disdetta ADSL di TeleTu, il servizio di telefonia fissa e internet di proprietà della società Vodafone Omnitel NV, è necessario fare richiesta di recesso del contratto inviando a TeleTu una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione del contratto, oppure, in caso di recesso anticipato, 30 giorni prima della scadenza desiderata. Il modulo per la disdetta può essere scaricato qui.

Disdetta TeleTu: modalità e costi

Il recesso anticipato, così come per tutte le altre compagnie telefoniche, prevede il pagamento dei cosiddetti “costi di disattivazione”, che hanno in pratica sostituito le vecchie penali previste prima dell’introduzione del Decreto Bersani, anche se con importi minori.

È previsto un costo di disattivazione per le offerte ADSL TeleTu pari a 70,00 euro in caso di cessazione del servizio per le tecnologie WLR o CPS/CS e di 40,00 euro per la tecnologia ULL. In caso di semplice migrazione la tariffa è sempre di 40,00 euro. A questi importi si devono aggiungere 15,00 euro per l’eventuale noleggio del modem. In caso di cessazione completa del servizio (Voce + ADSL), vanno corrisposti 70,00 euro per tutte le tecnologie sopracitate.

Per quanto riguarda invece le modalità di disdetta per il passaggio ad altro operatore, dopo aver ottenuto da TeleTu il codice migrazione, bisogna inviare la richiesta di trasferimento direttamente alla compagnia presso cui si desidera trasferire il servizio ADSL. Il servizio TeleTu (e corrispettivi pagamenti) resterà attivo fino al passaggio della linea alla gestione del nuovo operatore. Viceversa, il recesso dal contratto ADSL di TeleTu che non preveda il passaggio a un altro operatore, si può ottenere senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi, salvo ovviamente eventuali costi di disattivazione. In questo caso, come già specificato in precedenza, è necessario inviare a TeleTu la comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, entro i termini stabiliti dal contratto. L’indirizzo a cui inviare la raccomandata è: TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).

Subentro TeleTu: condizioni e modalità

Ci sono valide ragioni per modificare l’intestatario della linea telefonica. Magari la linea su cui è stata attivata l’offerta Teletu è relativa ad un immobile dato in affitto, o semplicemente, si preferisce intestarla ad un altro membro della famiglia. Altro caso è quello del decesso del titolare del contratto TeleTu e del subentro dell’erede, ma la cessione dell’offerta sottoscritta può avvenire anche fra aziende.

La modifica di intestazione di una linea passa per la pratica di subentro, da avviare compilando e firmando l’apposito modulo fornito da TeleTU per i casi citati (subentro fra privati appartenenti allo stesso nucleo famigliare, residenziale, dell’erede, fra aziende o enti) e allegando i documenti richiesti, in particolare, la documentazione che dimostra l’assenso del cessionario all’operazione, l’elezione del nuovo metodo di pagamento e copia dei documenti d’identità dei richiedenti.

Il subentro Teletu costa 20 euro ma è gratuito quando avviene fra membri dello stesso nucleo familiare. La caratteristica primaria della modifica di intestazione è lo spostamento di tutti gli oneri del contratto in capo al cessionario.

I moduli amministrativi di richiesta subentro sono disponibili nell’area privata online clienti TeleTu, e dopo la compilazione e l’allegazione dei documenti (per il subentro dell’erede ad esempio è richiesto la certificazione di decesso del precedente titolare), devono essere inviati al numero di fax 800.991.026 o tramite raccomandata a/r indirizzata a Casella Postale 1022 Servizio Clienti – 88046 San Pietro Lametino (CZ).

Migliori offerte ADSL del mese

  • Telecom Italia - TIM Smart Mobile
    • Prodotto: TIM Smart Mobile
    • Velocità (fino a): 20 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Incluso
    • Tecnologia Adsl
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
    • Chiamate Consumo
    • Servizi inclusi Mobile
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 29,90 € 19,90 per 13 rinnovi sconto del 33%
  • Vai »
  • Telecom Italia - Tim Smart Fibra+
    • Prodotto: Tim Smart Fibra+
    • Velocità (fino a): 100 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Incluso
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
    • Chiamate Consumo
    • Servizi inclusi Tv
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 29,90 € 19,90 per 13 rinnovi sconto del 33%
  • Vai »
  • Fastweb - Jet
    • Prodotto: Jet
    • Velocità (fino a): 200 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Incluso
    • Tecnologia Adsl o fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 35,00 € 20,00 per 13 rinnovi sconto del 42%
  • Vai »

Scopri le offerte attivabili nella tua zona Confronta le offerte »
Vota la la guida:

Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 28 voti)

Tutte le news di Teletu

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura TeleTu

Sapere se la tua zona è raggiunta dalla copertura ADSL di TeleTu è molto semplice: scegli una delle offerte qui a fianco per conoscere tutti i dettagli della tariffa, e nella pagina successiva potrai inserire il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo per scoprire se puoi attivare l'offerta senza problemi. In alternativa, clicca su 'Richiedi una consulenza' e inserisci i tuoi dati: i nostri consulenti ti daranno, gratis e senza impegno, tutte le informazioni desiderate. Per maggiori dettagli: Copertura TeleTu »

Risorse utili TeleTu

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TeleTu.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TeleTu correttamente »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TeleTu »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica