Per ottenere la disdetta ADSL di TeleTu, il servizio di telefonia fissa e internet di proprietà della società Vodafone Omnitel NV, è necessario fare richiesta di recesso del contratto inviando a TeleTu una comunicazione scritta a mezzoraccomandata A/R entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione del contratto, oppure, in caso di recesso anticipato, 30 giorni prima della scadenza desiderata. Il modulo per la disdetta può essere scaricato qui.
Il recesso anticipato, così come per tutte le altre compagnie telefoniche, prevede il pagamento dei cosiddetti “costi di disattivazione”, che hanno in pratica sostituito le vecchie penali previste prima dell’introduzione del Decreto Bersani, anche se con importi minori.
È previsto un costo di disattivazione per le offerte ADSL TeleTu e per le offerte internet business TeleTu pari a 70,00 euro in caso di cessazione del servizio per le tecnologie WLR o CPS/CS e di 40,00 euro per la tecnologia ULL. In caso di semplice migrazione la tariffa è sempre di 40,00 euro. A questi importi si devono aggiungere 15,00 euro per l’eventuale noleggio del modem. In caso di cessazione completa del servizio (Voce + ADSL), vanno corrisposti 70,00 euro per tutte le tecnologie sopracitate.
Per quanto riguarda invece le modalità di disdetta per il passaggio ad altro operatore, dopo aver ottenuto da TeleTu il codice migrazione, bisogna inviare la richiesta di trasferimento direttamente alla compagnia presso cui si desidera trasferire il servizio ADSL. Il servizio TeleTu (e corrispettivi pagamenti) resterà attivo fino al passaggio della linea alla gestione del nuovo operatore. Viceversa, il recesso dalle offerte internet di TeleTu che non preveda il passaggio a un altro operatore, si può ottenere senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi, salvo ovviamente eventuali costi di disattivazione. In questo caso, come già specificato in precedenza, è necessario inviare a TeleTu la comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, entro i termini stabiliti dal contratto. L’indirizzo a cui inviare la raccomandata è: TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Ci sono valide ragioni per modificare l’intestatario della linea telefonica. Magari la linea su cui è stata attivata l’offerta Teletu è relativa ad un immobile dato in affitto, o semplicemente, si preferisce intestarla ad un altro membro della famiglia. Altro caso è quello del decesso del titolare del contratto TeleTu e del subentro dell’erede, ma la cessione dell’offerta sottoscritta può avvenire anche fra aziende.
La modifica di intestazione di una linea passa per la pratica di subentro, da avviare compilando e firmando l’apposito modulo fornito da TeleTU per i casi citati (subentro fra privati appartenenti allo stesso nucleo famigliare, residenziale, dell’erede, fra aziende o enti) e allegando i documenti richiesti, in particolare, la documentazione che dimostra l’assenso del cessionario all’operazione, l’elezione del nuovo metodo di pagamento e copia dei documenti d’identità dei richiedenti.
Il subentro Teletu costa 20 euro ma è gratuito quando avviene fra membri dello stesso nucleo familiare. La caratteristica primaria della modifica di intestazione è lo spostamento di tutti gli oneri del contratto in capo al cessionario.
I moduli amministrativi di richiesta subentrosono disponibili nell’area privata online clienti TeleTu, e dopo la compilazione e l’allegazione dei documenti (per il subentro dell’erede ad esempio è richiesto la certificazione di decesso del precedente titolare), devono essere inviati al numero di fax 800.991.026 o tramite raccomandata a/r indirizzata a Casella Postale 1022 Servizio Clienti – 88046 San Pietro Lametino (CZ).
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sapere se la tua zona è raggiunta dalla copertura ADSL di TeleTu è molto semplice: scegli una delle offerte qui a fianco per conoscere tutti i dettagli della tariffa, e nella pagina successiva potrai inserire il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo per scoprire se puoi attivare l'offerta senza problemi. In alternativa, clicca su 'Richiedi una consulenza' e inserisci i tuoi dati: i nostri consulenti ti daranno, gratis e senza impegno, tutte le informazioni desiderate. Per maggiori dettagli: Copertura TeleTu »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TeleTu.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TeleTu correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Teletu »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TeleTu »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione TeleTu »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Teletu »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra TeleTu »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TeleTu »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968