Chi possiede un abbonamento con la compagnia telefonica trova un canale diretto per raggiungere l'assistenza clienti Springo e parlare con un operatore. L'azienda ha predisposto un numero dedicato a cui rivolgersi per avere informazioni e supporto tecnico, amministrativo e commerciale. Per qualsiasi domanda, gli addetti forniscono aiuto e le indicazioni necessarie. Springo è un'impresa attiva nei settori dell'informatica e delle nuove tecnologie.
Grazie alla propria infrastruttura, la compagnia raggiunge le zone scoperte dai tradizionali servizi Adsl offrendo la connessione a internet ad alta velocità. Sfruttando le onde radio e la fibra ottica, il gestore assicura bassa latenza e stabilità del segnale. Le tariffe, rivolte a privati e clienti business, sono calibrate sulle diverse esigenze. Al fine di consentire agli abbonati di dialogare facilmente con gli addetti, Springo ha predisposto vari canali, evitando però di affidare l'incarico a call center esterni. Infatti a rispondere sono gli addetti degli uffici competenti.
Gli utenti possono approfittare dell'assistenza clienti Springo contattando direttamente l'azienda attraverso il numero telefonico 04371835840. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario attivo. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30, mentre il sabato e la domenica gli uffici sono chiusi. Si deve fare riferimento a tale recapito per qualsiasi tipo di richiesta, tutto quanto concerne gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Vengono fornite indicazioni per configurare i dispositivi, notizie sulle procedure per l'inoltro di istanze specifiche e ragguagli sulle offerte. Anche per avere supporto in relazione a servizi sistemici, hosting e cloud, si chiama lo stesso numero.
Chi non è ancora cliente, ma vuole conoscere le proposte commerciali, può telefonare allo stesso recapito negli orari indicati. Gli incaricati dell'azienda provvedono a rispondere a tutte le domande e a fornire le peculiarità dei diversi piani tariffari. Il personale aiuta i consumatori a scegliere l'offerta più indicata per le esigenze espresse, illustrando i termini contrattuali, i servizi inclusi e le modalità di adesione.
Springo ha attivato svariati canali per consentire a tutti gli utenti di dialogare con gli operatori. Oltre al numero telefonico, si ha modo di usare gli indirizzi email dei differenti servizi per ricevere assistenza dedicata in base alla specifica necessità. Si tratta di avere supporto per le domande generali, i disagi tecnici o la gestione dei vari servizi informatici offerti dall'azienda. Gli addetti sono sempre pronti a dare un riscontro puntuale ed esaustivo a ogni istanza.
La clientela della compagnia telefonica Springo ha diversi modi per entrare in contatto con l'assistenza fornita dagli operatori del gestore. Sono stati predisposti più canali per andare in contro alle varie preferenze ed esigenze degli abbonati, consentendo loro di avere le risposte che cercano per tutte le loro necessità legate al contratto in essere e alla linea attivata. Oltre al numero di telefono, ci sono altri recapiti da utilizzare liberamente.
Tutti i canali disponibili sono elencati all'interno della pagina dei contatti del sito internet ufficiale di Springo. Il recapito telefonico è adatto a tutte le istanze e consente, negli orari indicati, di parlare con gli addetti per conoscere lo stato di una pratica, avere consigli per risolvere criticità nella connessione a internet, esaminare le voci contenute in fattura e molto altro. Chi preferisce scrivere al gestore, può usufruire della posta elettronica.
Coloro che desiderano porre quesiti o ricevere assistenza per la linea internet, per qualsiasi questione tecnica, bisogna indirizzare i messaggi a supporto@springo.it. Le istanze riguardanti la gestione dei servizi sistemici, hosting, cloud vanno spedite a supportosystem@springo.it. Qualora si cerchino informazioni generiche concernenti pratiche amministrative o notizie commerciali, si deve scrivere a info@springo.it. Le caselle sono monitorate in orario d'ufficio e la risposta arriva nel più breve tempo possibile, tenendo conto della complessità dell'argomento da trattare.
Prima di telefonare o scrivere alla compagnia, è consigliabile consultare le FAQ presenti nella stessa pagina web dedicata ai contatti. Vi è l'elenco completo delle domande più comuni, con le relative risposte. Si possono trovare le soluzioni alle problematiche più diffuse concernenti il collegamento a internet la telefonia via linea VoIP. Si leggono anche le indicazioni sulle procedure amministrative da seguire per le diverse istanze.
Questa risorsa fa risparmiare tempo, perché è disponibile giorno e notte e non richiede l'intervento di nessuno, si adottano le risoluzioni in maniera del tutto autonoma. Tra le FAQ ci sono anche i manuali tecnici che insegnano a configurare i dispositivi, a testare la velocità della connessione, a impostare la visione dello streaming con i canali a pagamento e tutto quanto concerne gli aspetti relativi al funzionamento della linea attivata.
La compagnia è apprezzata per l'efficienza assicurata dall'assistenza clienti e dai servizi proposti, tuttavia può accadere di essere costretti a presentare un reclamo Springo in conseguenza di un disservizio. L'operatore telefonico ha stabilito le modalità da seguire nelle occasioni in cui si vuole fare una rimostranza. Ci si deve riferire a inadempienze contrattuali, ovvero al mancato rispetto delle condizioni generali di contratto da parte dell'azienda.
Il centralino è a disposizione della clientela per ricevere le segnalazioni, tuttavia è meglio utilizzare le vie tracciabili. Infatti per l'inoltro dei reclami si deve trasmettere la documentazione via posta raccomandata A/R a Springo s.r.l. - Viale Cadore, 44/F – 32014 Ponte nelle Alpi (BL) oppure via posta elettronica certificata a amministrazione@pec.springo.it.
Gli addetti leggono quanto esposto ed effettuano le opportune verifiche. Successivamente si mettono in contatto con l'abbonato per fornire un riscontro esaustivo e rimediare agli eventuali errori oppure rigettare il reclamo, qualora risultasse infondato. Bisogna sempre specificare il proprio codice cliente in tutte le comunicazioni.
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