Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Springo con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
springo

La compagnia Springo garantisce chiarezza e trasparenza alla clientela, non solo in merito alle condizioni contrattuali, ma anche con riferimento alle fatture inoltrate con cadenza bimestrale o semestrale. In linea generale le bollette sono abbastanza semplici da comprendere, in quanto riportano le varie voci di spesa in modo schematico ed esaustivo. In alcuni casi, tuttavia, gli abbonati potrebbero riscontrare qualche difficoltà, specialmente su come viene determinato l'ammontare dei consumi effettuati.

Più nel dettaglio, Springo invia le bollette per via telematica oppure in modalità cartacea. In quest'ultimo caso è prevista l'applicazione di un piccolo importo aggiuntivo che andrà a sommarsi sul totale da corrispondere. All'interno della fattura sono riportati i dati identificativi del soggetto che ha attivato la fornitura, quelli riguardanti la compagnia e l'offerta sottoscritta. Alla fine si trova il totale, la scadenza entro la quale versare l'importo per evitare eventuali morosità, nonché i metodi di pagamento accettati.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Come leggere la bolletta Springo

Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, le bollette inoltrate da Springo non sono affatto difficili da decifrare. In ogni caso si raccomanda di prestare attenzione alle singole voci di spesa, in modo da poter riscontrare rapidamente possibili errori e criticità da segnalare senza indugio al servizio clienti.

In fase di lettura della fattura Springo è bene procedere per ordine, quindi concentrarsi inizialmente sulla prima parte che riporta i dati dell'abbonato e quelli dell'offerta attiva. Successivamente si può passare alla seconda sezione riguardante il dettaglio dei costi, che presenta una grafica molto simile a quella adottata da altri operatori al fine di agevolare la comprensione. In questa pagina della bolletta sono presenti anche eventuali oneri extra, nonché possibili rimborsi e conguagli operati nel periodo di riferimento che potrebbero comportare una determinazione del totale diversa da quella che viene corrisposta abitualmente. Si ricorda che solo considerando tutte le voci di spesa sarà possibile versare a Springo la somma corretta evitando doppi pagamenti o altre incongruenze.

Bisogna infine considerare un altro dato fondamentale, ovvero il termine di scadenza entro il quale provvedere al pagamento delle somme dovute. In mancanza, il cliente potrà incorrere nell'applicazione delle penali e degli interessi moratori.

Come pagare la bolletta Springo

Il cliente potrà scegliere di saldare la bolletta Springo in diversi modi. La compagnia, infatti, accetta l'addebito sul conto corrente bancario mediante RID, attraverso il quale si evitano possibili ritardi e che comporta l'applicazione delle spese di incasso. Altrimenti si può sempre optare per il bonifico bancario o, recandosi personalmente presso la sede Springo, anche per il pagamento in contanti.

In base al tipo di offerta che viene sottoscritta l'abbonato ha la possibilità di corrispondere il canone dovuto in un'unica soluzione, in via anticipata annuale. Diversamente le bollette verranno recapitate con cadenza semestrale o bimestrale.

Bolletta Springo: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nella maggior parte dei casi le bollette Springo, salvo che non si dovesse procedere al saldo anticipato in via annuale, vengono ricevute dagli abbonati almeno 15 giorni prima del termine di scadenza. In questo modo gli utenti potranno avere il tempo necessario per corrispondere le somme richieste, scegliendo fra i vari sistemi di pagamento accettati ed evitando possibili penalità a causa di ritardi. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero verificarsi comunque delle dimenticanze, ad esempio quando non si sceglie l'addebbito mediante RID. In situazioni del genere la compagnia Springo ha la facoltà di procedere alla sospensione parziale o totale dei servizi attivi, nonché alla risoluzione del contratto. L'utente, di contro, sarà chiamato a versare non solo l'importo insoluto, ma anche gli interessi di mora computati in base al numero di giorni di ritardo.

Quando i clienti non rispettano il termine di scadenza entro il quale bisogna pagare la bolletta, Springo attiva la procedura per il recupero dei crediti. In prima battuta invia un sollecito di pagamento con il quale invita il cliente a provvedere al saldo delle somme dovute entro 15 giorni, senza l'applicazione di oneri extra o spese aggiuntive. Decorso questo termine, qualora la morosità dovesse persistere, la pratica verrà gestita dall'ufficio legale della compagnia che provvederà al recupero coattivo degli importi, quindi all'eventuale instaurazione delle azioni legali più opportune.

Bisogna ricordare che gli utenti che non provvedono a saldare le bollette entro i termini possono subire l'interruzione parziale o totale della fornitura, nonché la risoluzione contrattuale, con conseguente addebito dei costi per le spese legali.

Qualora l'abbonato dovesse riscontrare delle irregolarità che riguardano la determinazione del totale dovuto potrà sempre contattare l'assistenza clienti, ad esempio al fine di inoltrare la ricevuta del pagamento già effettuato oppure per chiedere ulteriori delucidazioni. Gli operatori Springo che ricevono queste segnalazioni in genere rispondono in tempi abbastanza brevi, ma solo dopo aver analizzato con cura la posizione dell'interessato. Su richiesta potranno anche inoltrare lo storico delle fatture pagate e di quelle insolute, in modo che il cliente possa avere una panoramica completa e chiara.

Nel momento in cui le criticità dovessero persistere, sarà sempre possibile proporre un reclamo, seguendo la procedura descritta sul portale ufficiale di Springo, all'interno del quale si può scaricare il modulo da compilare con tutte le informazioni richieste. In tutti i casi, proprio per evitare spiacevoli situazioni, è sempre bene prestare attenzione alla data di scadenza riportata sulla fattura oppure procedere con il saldo anticipato, così da evitare un aggravio di costi e di conseguenza l'applicazione degli interessi moratori in base al ritardo.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi

21.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Enel Fibra per clienti Enel Energia
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi

14.49 € al mese per i primi 18 mesi

Prodotto:
Fibra Pura - Promo Special Open Fiber
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Springo

Sei un cliente Springo? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Springo »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Springo »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Springo »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Springo »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968