La configurazione di un modem con Springo è un'operazione che richiede alcuni passaggi molto semplici, consentendo a ogni potenziale utente di accedere a servizi di ottima qualità a prezzi convenienti. L'azienda opera nell'ambito da oltre un decennio e fornisce servizi informatici a sostegno di clienti privati, imprese e liberi professionisti. Non solo connessioni a Internet: la compagnia con sede a Belluno garantisce soluzioni in cloud e opera nelle telecomunicazioni a tutto tondo. Con il passare degli anni, la realtà di Springo è cresciuta in maniera esponenziale, grazie alla capacità di mettere a disposizione del proprio pubblico una rete proprietaria sempre più affidabile e robusta. Oggi l'azienda propone servizi in FTTH e FTTC, raggiungendo anche le aree con minore copertura a livello nazionale tramite la partnership con la grande realtà di Open Fiber. Numerose certificazioni fanno in modo che l'operatore sia riconosciuto come sinonimo di sicurezza e professionalità, essendo in possesso delle autorizzazioni da parte di Internet Service Provider e dell'iscrizione al ROC, ossia al Registro riservato agli Operatori di Comunicazione. Con premesse di questo tipo, il cliente può rendersi conto di avere a che fare con servizi all'avanguardia sotto ogni punto di vista, ai quali bisogna aggiungere un'assistenza tecnica semplice da raggiungere. Non resta altro da fare che conoscere i dettagli principali inerenti a configurazione e installazione del modem Springo, con la chance di usufruire di funzionalità di alto livello ed entrare in contatto con una realtà consolidata.
La configurazione del modem Springo richiede alcuni step da attuare in maniera precisa. La prima operazione da compiere riguarda la verifica della copertura presso l'indirizzo richiesto, che può essere effettuata con l'ausilio del servizio clienti aziendale o tramite un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato. Quindi, si va avanti con l'installazione della linea da parte di un elettricista o un operatore tecnico, che procede alla configurazione del modem o del router e adatta l'apparato a seconda delle esigenze specifiche. Allo stesso tempo, lo staff di Springo viene in soccorso del proprio pubblico garantendo un kit di installazione del servizio. Nel caso specifico, è possibile ricevere l'antenna, il cavo Ethernet, la presa RJ45, il CD di installazione e il manuale operativo. Una volta firmato il contratto di attivazione, per il potenziale cliente non resta altro da fare che ritirare l'intero kit presso una sede aziendale e iniziare a usufruirne nelle proprie potenzialità. Per configurare il modem di Springo, è sufficiente settare alcuni parametri che variano a seconda della tipologia di linea da allacciare. Infine, basta spostare il dispositivo nel punto esatto che garantisce una maggiore qualità di rete per iniziare a collegarsi a Internet senza alcuna limitazione e nella modalità desiderata. Chi vuole può utilizzare un modem o router di sua proprietà, o anche riceverlo in comodato d'uso da parte dell'operatore bellunese.
Per verificare lo stato d'attivazione della linea Springo, è sufficiente contattare il supporto tecnico dell'azienda, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18. Per quanto riguarda la linea Internet, bisogna chiamare l'operatore al recapito telefonico 0437 18 35 840, o in alternativa inviare una mail all'indirizzo supporto@springo.it. Inoltre, le FAQ consentono a ciascun fruitore di muoversi in maniera adeguata, scongiurando qualsiasi ritardo o disservizio. Nel caso in cui qualcosa vada storto, il cliente ha la facoltà di richiedere un risarcimento economico variabile a seconda del danno subito, o anche di esercitare il diritto di recesso dal contratto con Springo appena stipulato.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Springo? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Springo »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Springo »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Springo »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Springo »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968