Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Springo con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
springo

La configurazione di un modem con Springo è un'operazione che richiede alcuni passaggi molto semplici, consentendo a ogni potenziale utente di accedere a servizi di ottima qualità a prezzi convenienti. L'azienda opera nell'ambito da oltre un decennio e fornisce servizi informatici a sostegno di clienti privati, imprese e liberi professionisti. Non solo connessioni a Internet: la compagnia con sede a Belluno garantisce soluzioni in cloud e opera nelle telecomunicazioni a tutto tondo. Con il passare degli anni, la realtà di Springo è cresciuta in maniera esponenziale, grazie alla capacità di mettere a disposizione del proprio pubblico una rete proprietaria sempre più affidabile e robusta. Oggi l'azienda propone servizi in FTTH e FTTC, raggiungendo anche le aree con minore copertura a livello nazionale tramite la partnership con la grande realtà di Open Fiber. Numerose certificazioni fanno in modo che l'operatore sia riconosciuto come sinonimo di sicurezza e professionalità, essendo in possesso delle autorizzazioni da parte di Internet Service Provider e dell'iscrizione al ROC, ossia al Registro riservato agli Operatori di Comunicazione. Con premesse di questo tipo, il cliente può rendersi conto di avere a che fare con servizi all'avanguardia sotto ogni punto di vista, ai quali bisogna aggiungere un'assistenza tecnica semplice da raggiungere. Non resta altro da fare che conoscere i dettagli principali inerenti a configurazione e installazione del modem Springo, con la chance di usufruire di funzionalità di alto livello ed entrare in contatto con una realtà consolidata.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Configurazione e installazione del modem Springo

La configurazione del modem Springo richiede alcuni step da attuare in maniera precisa. La prima operazione da compiere riguarda la verifica della copertura presso l'indirizzo richiesto, che può essere effettuata con l'ausilio del servizio clienti aziendale o tramite un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato. Quindi, si va avanti con l'installazione della linea da parte di un elettricista o un operatore tecnico, che procede alla configurazione del modem o del router e adatta l'apparato a seconda delle esigenze specifiche. Allo stesso tempo, lo staff di Springo viene in soccorso del proprio pubblico garantendo un kit di installazione del servizio. Nel caso specifico, è possibile ricevere l'antenna, il cavo Ethernet, la presa RJ45, il CD di installazione e il manuale operativo. Una volta firmato il contratto di attivazione, per il potenziale cliente non resta altro da fare che ritirare l'intero kit presso una sede aziendale e iniziare a usufruirne nelle proprie potenzialità. Per configurare il modem di Springo, è sufficiente settare alcuni parametri che variano a seconda della tipologia di linea da allacciare. Infine, basta spostare il dispositivo nel punto esatto che garantisce una maggiore qualità di rete per iniziare a collegarsi a Internet senza alcuna limitazione e nella modalità desiderata. Chi vuole può utilizzare un modem o router di sua proprietà, o anche riceverlo in comodato d'uso da parte dell'operatore bellunese.

Verifica stato attivazione della linea

Per verificare lo stato d'attivazione della linea Springo, è sufficiente contattare il supporto tecnico dell'azienda, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18. Per quanto riguarda la linea Internet, bisogna chiamare l'operatore al recapito telefonico 0437 18 35 840, o in alternativa inviare una mail all'indirizzo supporto@springo.it. Inoltre, le FAQ consentono a ciascun fruitore di muoversi in maniera adeguata, scongiurando qualsiasi ritardo o disservizio. Nel caso in cui qualcosa vada storto, il cliente ha la facoltà di richiedere un risarcimento economico variabile a seconda del danno subito, o anche di esercitare il diritto di recesso dal contratto con Springo appena stipulato.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi

21.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Enel Fibra per clienti Enel Energia
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi

14.49 € al mese per i primi 18 mesi

Prodotto:
Fibra Pura - Promo Special Open Fiber
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Springo

Sei un cliente Springo? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Springo »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Springo »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Springo »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Springo »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968