Ehiweb è un’azienda giovane e tutta italiana, che dal 2004 ad oggi si è fatta strada nel mondo delle telecomunicazioni - in particolare dei servizi Internet ADSL e Fibra e delle offerte interent business Ehiweb - rendendosi dapprima pioniera del Voip e specializzandosi in seguito nella realizzazione della piattaforma BeSMS, nella fornitura di servizi hosting, housing, assegnazione di domini e nella fornitura di prodotti web personalizzati. Attivando le offerte dell’operatore è indispensabile conoscere le modalità di disdetta Ehiweb. Ecco come farla.
I contratti Ehiweb hanno durata pari a 12 mesi e si rinnovano tacitamente di anno in anno salvo disdetta con preavviso di almeno 30 giorni prima della data di ogni singola scadenza. La disdetta o cessazione dei servizi Ehiweb è un processo di disattivazione della linea Internet che si mette in atto inviando una raccomandata a/r all’indirizzo Ehinet S.r.l., Via F. Edera de Giovanni 18/A -40129 Bologna contenente il modulo di disdetta Ehiweb compilato e firmato. Il contributo di disattivazione Ehiweb ammonta a 50 euro + Iva e l’interruzione del servizio viene eseguita entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, fermo restando che fino ad interruzione avvenuta, il cliente potrà continuare a navigare rimanendo soggetto alle ultime fatturazioni.
La disdetta Ehiweb comporta la restituzione del modem fornito in comodato d’uso o a noleggio, che dovrà essere inviato allo stesso indirizzo sopra indicato con spese di spedizione a carico del cliente (in caso di mancata restituzione verrà addebitato il costo dell’hardware).
Chi opta per la procedura di migrazione verso altro operatore non subisce interruzioni del servizio Internet. In tal caso dopo aver confrontato le offerte basterà inoltrare la richiesta al nuovo gestore fornendogli il codice di migrazione indicato sulle bollette Ehiweb, e sarà quest’ultimo a comunicare ad Ehiweb la volontà del cliente di disdire il vecchio contratto per attivare una nuova promozione.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Se un cliente Ehiweb ha intenzione di cedere la titolarità del contratto a terzi deve seguire la procedura di subentro richiesta dall’operatore, e se la pratica è stata avviata in modo corretto, otterrà il trasferimento dei diritti derivanti dal contratto e della successiva fatturazione al nuovo intestatario, che dovrà scegliere un nuovo strumento di pagamento delle bollette.
Richiedere il subentro Ehiweb è semplicissimo e vantaggioso per il subentrante, perché è un operazione che permette di mantenere il piano tariffario precedente e l’uso dei dispositivi concessi in affitto o comodato senza interventi all’impianto, quando la sede della linea resta la medesima. Per avviare la pratica è sufficiente aprire un ticket alla sezione supporto del portale Ehiweb.it (non è necessario accedere all’area clienti), oppure inviare dalla stessa e-mail indicata alla sottoscrizione del contratto, una domanda di subentro a testo libero all’indirizzo di posta elettronica support@ehiweb.it.
Il primo operatore disponibile risponderà all’email allegando il modulo di subentro Ehiweb, da stampare, compilare, firmare ed inviare scannerizzato allegando i documenti richiesti sempre a support@ehiweb.it. Il buon fine della richiesta è subordinato all’invio di copia dei documenti d’identità del cedente e del cessionario e al pagamento di un costo di gestione.
Quando la richiesta di subentro Ehiweb riguarda la modifica di intestazione verso eredi o aziende, potrebbe rendersi necessario produrre ulteriori documenti. Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti al numero verde 800.911.171 o agli altri contatti Ehiweb.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Le offerte Geo ADSL di Ehiweb sono basate su un'infrastruttura di rete proprietaria, che l'azienda ha cominciato a sviluppare nel 2007 ed ha esteso nel corso degli anni seguenti sul territorio nazionale. Scegli una delle offerte qui a fianco e richiedi una consulenza gratuita: riceverai tutti i dettagli sulla tariffa e sulla copertura nella tua zona. Copertura Ehiweb »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Ehiweb »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Ehiweb »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Ehiweb e dove trovare il codice migrazione Ehiweb »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Ehiweb »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Ehiweb »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Ehiweb »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Ehiweb »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968