Cheapnet fornisce ai propri clienti la possibilità di disdire il contratto ADSL casa in qualsiasi momento. Questa procedura, però, comporta anche degli obblighi da parte del cliente, i quali variano in base alle modalità di recesso dall'abbonamento in essere. Il procedimento per disdire il contratto Cheapnet può essere effettuato online, via fax o tramite posta ordinaria attraverso l'invio di una raccomandata A/R.
Uno dei motivi più frequenti di richiesta di disdetta del contratto è la volontà di passare ad un altro operatore. In questo caso non è necessario presentare una richiesta esplicita di cessazione a Cheapnet. Il nuovo operatore scelto, infatti, si occuperà automaticamente di portare a termine l'intera procedura, che si completerà con l'effettiva attivazione del nuovo abbonamento. L'unica azione che deve compiere l'utente è quella di fornire al nuovo operatore il codice di migrazione. Si tratta di un codice alfanumerico in cui sono racchiuse tutte le informazioni che riguardano la propria linea telefonica e internet, il tipo di servizio e l'operatore che lo fornisce. Il codice di migrazione facilita le operazioni di disdetta da parte della nuova compagnia ed è facilmente reperibile dalla bolletta oppure chiamando il servizio clienti Cheapnet 800.199.698.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per richiedere la cessazione definitiva dell'abbonamento ADSL Cheapnet è necessario compilare l'opposito modulo scaricabile dal sito web della compagnia, cheapnet.it, che si trova nella sezione ADSL sotto la voce modulo recesso ADSL. La richiesta va compilata in ogni sua parte, firmata e inviata a Cheapnet scegliendo uno dei seguenti canali di comunicazione:
Il recesso anticipato dal servizio Cheapnet può avvenire senza costi aggiuntivi entro 14 giorni dalla stipula del contratto. Questo opzione è attivabile solo nel caso in cui, al momento della sottoscrizione, non sia stata richiesta l'attivazione immediata del servizio. La richiesta di recesso anticipato deve essere inoltrata entro 14 giorni dall'attivazione a Cheapnet tramite PEC alla casella info@pec.cheapnet.it, oppure con raccomandata A/R all'indirizzo Cwnet S.rl. - Via degli Oliveti, 110 - 54100 Massa o tramite fax al numero +39 0585091234.
Nel caso in cui il contratto ADSL preveda il comodato d'uso delle apparecchiature per la ricezione della connessione, come il modem router, queste devono essere restituite al momento della cessazione dell'abbonamento. Per effettuare questa operazione è necessario compilare l'apposito campo presente nel modulo di disdetta da inviare a Cheapnet. Il ritiro del materiale viene effettuato dagli operatori della compagnia nella data decisa dall'utente, la quale deve essere indicata nella richiesta di disdetta nella sezione informazioni per il ritiro del materiale in comodato.
Come detto in precedenza, il recesso anticipato entro i 14 giorni dalla stipula del contratto è gratuito. In caso di disdetta, Cheapnet prevede il pagamento di una somma per la disattivazione del servizio che è pari a 42,70 €. La ricevuta di pagamento deve essere allegata al modulo di disdetta. Anche il reso del materiale in comodato d'uso prevede un costo, che è pari a 61,00 €. Anche in questo caso la ricevuta di pagamento deve essere allegata al modulo di recesso.
Il subentro Cheapnet prevede la cessione della propria linea ADSL a terzi, i quali possono essere sia privati che aziende. Nel caso in cui il subentro avvenga tra privati occorrono solo i dati anagrafici delle parti coinvolte, oltre a quelli relativi alla linea ADSL da cedere. Il subentro tra aziende, invece, richiede anche la presentazione della partita iva. Con il subentro è possibile avere la continuazione del servizio, utilizzare i dispositivi in comodato, modificare il metodo di pagamento e l'intestazione della linea.
Il passaggio della propria linea ADSL a terzi può avvenire solo in seguito alla presentazione di un'apposita richiesta a Cheapnet. Per avviare questa procedura è necessario contattare l'assistenza clienti Cheapnet della compagnia tramite la casella e-mail info@cheapnet.it o supporto@cheapnet.it, oppure chiamando il numero verde 800.199.698 da telefono fisso o il numero 0585.09.15.15 da cellulare.
Cheapnet fornisce ai propri clienti anche l'opzione di trasloco, ovvero la possibilità di trasferire una linea ADSL già attiva ad un altro domicilio in caso di cambio di residenza dell'utente. Questa operazione consente di mantenere attivo il proprio abbonamento e di continuare ad utilizzare gli eventuali dispositivi hardware in comodato d'uso. La richiesta di trasloco può essere portata a termine solo se la nuova residenza possiede le stesse caratteristiche tecniche della precedente, ovvero se è raggiunta dalla rete ADSL Cheapnet. Il trasloco può essere richiesto contattando il servizio clienti Cheapnet il quale poi incaricherà un tecnico della compagnia per portare a termine la procedura.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Cheapnet mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Cheapnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Cheapnet »
Sei un cliente Cheapnet? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Cheapnet »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Cheapnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Cheapnet e dove trovare il codice migrazione Cheapnet»
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Cheapnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Cheapnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Cheapnet »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968