02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem Apuacom

Confronta Apuacom con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Apuacom

Apuacom è una compagnia operante nell'ambito della rete fissa e di Internet da ormai oltre un decennio. Nel corso di un arco di tempo così contenuto, l'azienda ha fatto segnare una crescita non di poco conto grazie alla fornitura di un insieme di servizi dalla qualità sicura e consolidata. Numerosi utenti hanno potuto constatare la qualità del prodotto, soprattutto nell'area apuo-versiliese della regione della Toscana. Tuttavia, in tempi recenti, la rete proprietaria è riuscita a raggiungere anche parte della Lombardia, spostandosi più a nord rispetto alla clientela originaria. Con tali premesse, la configurazione di un modem con Apuacom diventa un'operazione estremamente importante, dato che permette a un buon volume di pubblico di ridurre al minimo i problemi derivanti dal cosiddetto digital divide. D'altronde, la mission aziendale è sempre stata quella di garantire una linea fissa di ottimo livello anche in quelle aree nelle quali la copertura non è di ottimo livello, o addirittura non è presente alcuna connessione a Internet in fibra ottica. Scopriamo insieme quali sono gli step da portare avanti per una rete che rispetti fino in fondo gli standard prefissati.

Configurazione e installazione del modem Apuacom

A questo punto, vediamo quali sono i passaggi da seguire per installare e configurare il modem Apuacom. Il primo passaggio prevede un sopralluogo da parte di un tecnico, che è tenuto ad analizzare la situazione esatta del luogo presso il quale sarà installato il nuovo impianto. Una volta valutati tutti i parametri, non bisogna fare altro che accertarsi della copertura della rete e proseguire con le operazioni prestabilite. Ora è essenziale scegliere se ricevere un modem/router in comodato d'uso da parte di Apuacom o utilizzare il proprio apparato. Quindi, si accende il dispositivo e si collega quest'ultimo al computer tramite un classico cavo LAN, per poi settare i parametri principali come la tipologia di rete a disposizione e l'eventuale cambio della password. A questo punto, si va avanti con le opzioni relative alla rete LAN e poi al WiFi, in modo da usufruire di una rete capace di coprire un determinato raggio d'azione. Un occhio attento deve essere rivolto alla sicurezza wireless, un aspetto essenziale per potersi collegare a Internet riducendo al minimo ogni rischio di intrusioni e truffe. Infine, bisogna rimuovere il parametro inerente al server DHCP e iniziare a navigare a Internet grazie al modem Apuacom e a una connessione di ottima qualità. Naturalmente, il router può essere spostato fino a quando non si trova il sistema giusto per accedere al massimo della velocità online.

Verifica stato attivazione della linea

Chi accede ai servizi Apuacom può effettuare la verifica dello stato d'attivazione della linea in perfetta autonomia. Infatti, il noto operatore con sede in Toscana mette a disposizione una comoda area utenti per tenere sempre traccia della situazione inerente alla rete. Il fruitore della linea può così sapere qual è la situazione della stessa e muoversi nel caso in cui sia alle prese con ritardi o disservizi.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure