02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Apuacom: come leggerla e pagarla

Confronta Apuacom con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Apuacom

Leggere la bolletta Apuacom è davvero molto semplice: infatti è organizzata in modo tale da riportare sulla prima pagina le principali informazioni utili per procedere al pagamento e sulle pagine successive il dettaglio relativo ai consumi specifici.

Si tratta di una struttura standard prevista dalla normativa vigente, pensata per rendere fruibile e chiara la bolletta a tutti gli utenti. Di seguito vediamo come leggere la bolletta Apuacom in maniera immediata e come effettuare il pagamento per non incorrere in sanzioni o sospensione del servizio a causa di ritardi.

Come leggere la bolletta Apuacom

Apuacom è un'azienda con sede a Massa (MS) che propone servizi di banda ultralarga per la famiglia e le aziende, opera prettamente online e per questo motivo non prevede una bolletta cartacea ma solo la fattura digitale. Si potrà stampare la bolletta scaricandola dalla propria pagina personale oppure dalla casella mail alla quale viene inviata. Per qualsiasi dubbio o difficoltà, è possibile contattare il Servizio di Assistenza Clienti, al numero 0585 355055.

Quando si stampa la bolletta Apuacom si potrà verificare che è costituita da più pagine. La prima è di riepilogo e riporta tutte le informazioni più importanti necessarie a verificare i dati del cliente, il tipo di contratto, il saldo da pagare ed eventuali ritardi nei pagamenti. Sempre in prima pagina vengono riportati il numero cliente, fondamentale per il riconoscimento quando si chiama il Servizio Assistenza, e la data di scadenza della bolletta.

Nelle altre pagine, in numero variabile a seconda della quantità di informazioni da comunicare, si possono trovare le specifiche relative alle spese parziali per i diversi servizi inclusi in bolletta. Oltre alla connessione di rete, infatti, l'abbonamento può prevedere altre offerte e servizi, nonché il noleggio di device per migliorare l'esperienza di comunicazione.

Come pagare la bolletta Apuacom

Le modalità di pagamento previste da Apuacom sono diverse: si può infatti optare per la carta di credito, il bonifico bancario oppure l'addebito diretto, ossia la domiciliazione bancaria. Apuacom accetta le più comuni carte di credito permettendoti di procedere molto facilmente al saldo della bolletta.

Tra le varie modalità di pagamento, la domiciliazione bancaria è sicuramente la proposta più comoda visto che permette di non preoccuparsi delle bollette in scadenza. In tal modo non si correrà il rischio di sanzioni o di risoluzione del contratto per morosità.

Bolletta Apuacom: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Pagare la bolletta entro i tempi riportati sulla prima pagina della bolletta è fondamentale. Infatti se si paga dopo la scadenza ci si può trovare con la sospensione del servizio.

Infatti, la normativa attuale prevede che le fatture possano essere pagate entro dieci giorni senza subire penali. Intervalli di tempo superiore ai venti giorni, invece, portano alla messa in mora dell'utente. Lo step successivo, che si raggiunge dopo una serie di solleciti al pagamento è quello della sospensione del servizio.

Ecco perché, se hai difficoltà ad essere puntuale con i pagamenti, conviene optare per la domiciliazione bancaria, che permette di essere sempre precisi nel saldo eliminando i rischi derivanti da dimenticanze e ritardi nei pagamenti.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure