Leggere la bolletta Apuacom è davvero molto semplice: infatti è organizzata in modo tale da riportare sulla prima pagina le principali informazioni utili per procedere al pagamento e sulle pagine successive il dettaglio relativo ai consumi specifici.
Si tratta di una struttura standard prevista dalla normativa vigente, pensata per rendere fruibile e chiara la bolletta a tutti gli utenti. Di seguito vediamo come leggere la bolletta Apuacom in maniera immediata e come effettuare il pagamento per non incorrere in sanzioni o sospensione del servizio a causa di ritardi.
Apuacom è un'azienda con sede a Massa (MS) che propone servizi di banda ultralarga per la famiglia e le aziende, opera prettamente online e per questo motivo non prevede una bolletta cartacea ma solo la fattura digitale. Si potrà stampare la bolletta scaricandola dalla propria pagina personale oppure dalla casella mail alla quale viene inviata. Per qualsiasi dubbio o difficoltà, è possibile contattare il Servizio di Assistenza Clienti, al numero 0585 355055.
Quando si stampa la bolletta Apuacom si potrà verificare che è costituita da più pagine. La prima è di riepilogo e riporta tutte le informazioni più importanti necessarie a verificare i dati del cliente, il tipo di contratto, il saldo da pagare ed eventuali ritardi nei pagamenti. Sempre in prima pagina vengono riportati il numero cliente, fondamentale per il riconoscimento quando si chiama il Servizio Assistenza, e la data di scadenza della bolletta.
Nelle altre pagine, in numero variabile a seconda della quantità di informazioni da comunicare, si possono trovare le specifiche relative alle spese parziali per i diversi servizi inclusi in bolletta. Oltre alla connessione di rete, infatti, l'abbonamento può prevedere altre offerte e servizi, nonché il noleggio di device per migliorare l'esperienza di comunicazione.
Le modalità di pagamento previste da Apuacom sono diverse: si può infatti optare per la carta di credito, il bonifico bancario oppure l'addebito diretto, ossia la domiciliazione bancaria. Apuacom accetta le più comuni carte di credito permettendoti di procedere molto facilmente al saldo della bolletta.
Tra le varie modalità di pagamento, la domiciliazione bancaria è sicuramente la proposta più comoda visto che permette di non preoccuparsi delle bollette in scadenza. In tal modo non si correrà il rischio di sanzioni o di risoluzione del contratto per morosità.
Pagare la bolletta entro i tempi riportati sulla prima pagina della bolletta è fondamentale. Infatti se si paga dopo la scadenza ci si può trovare con la sospensione del servizio.
Infatti, la normativa attuale prevede che le fatture possano essere pagate entro dieci giorni senza subire penali. Intervalli di tempo superiore ai venti giorni, invece, portano alla messa in mora dell'utente. Lo step successivo, che si raggiunge dopo una serie di solleciti al pagamento è quello della sospensione del servizio.
Ecco perché, se hai difficoltà ad essere puntuale con i pagamenti, conviene optare per la domiciliazione bancaria, che permette di essere sempre precisi nel saldo eliminando i rischi derivanti da dimenticanze e ritardi nei pagamenti.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Apuacom? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Apuacom »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Apuacom »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Apuacom »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Apuacom »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968