Il nuovo spot televisivo di Facile.it

È da oggi in onda su tutte le reti Mediaset il nuovo spot tv di Facile.it. Si tratta della seconda campagna televisiva dell’azienda, che debuttava sul piccolo schermo esattamente un anno fa con il primo episodio intitolato Formula magica (“Facile.it, Facile.it, Facile.it!”).
Il messaggio è il medesimo dello spot precedente – rendere facile una cosa difficile – ma è veicolato attraverso una metafora differente: dalla ricerca di un parcheggio si passa alla scelta del vestito da sera. Ritorna anche il protagonista del primo episodio, che nel frattempo si è sposato; la formula magica, infatti, viene pronunciata questa volta da sua moglie, che non riesce a decidersi sull’abito da indossare.
Lo spot si intitola proprio La scelta giusta e si basa sempre sull’idea del confronto fra varie alternative come modo più efficace per prendere la decisione migliore. Questa è proprio la filosofia di Facile.it, che da sempre intende fornire ai suoi utenti un servizio di confronto semplice e sicuro per risparmiare su assicurazioni, mutui, prestiti e conti.
Lo spot è firmato dalla giovane agenzia PicNic ed è prodotto da Cow&Boys. La direzione creativa è stata affidata a Niccolo Brioschi, mentre Riccardo Poletti ha curato la regia. Gli altri ruoli chiave vedono Lorenzo Borsetti nelle vesti di produttore esecutivo e Paolo Bellan in quelle di direttore della fotografia.