Iscriviti ad un fondo pensione aperto HDI con Facile.it

Da oggi Facile.it amplia l’offerta di garanzie alla persona introducendo una sezione interamente dedicata all’offerta relativa ai fondi pensione. Secondo quanto riportato da recenti statistiche, il rendimento della previdenza complementare supera in maniera decisiva la rivalutazione del Tfr, raggiungendo addirittura l’11,4% per i comparti con maggiore esposizione all’azionario.
In base alla relazione annuale fornita dalla Covip, l’ente che si occupa di vigilare sul mantenimento delle norme relative ai fondi pensione, i fondi negoziali hanno fornito una rendita media dell’8,2%, mentre i fondi pensione aperti hanno reso il 10,8% sulle linee di investimento azionarie e intorno al 10% per le linee bilanciate. Facile.it ha preso in esame diversi istituti di credito, Sgr (Società di gestione del risparmio) e Sim (Società di intermediazione mobiliare) scegliendo la soluzione migliore per la previdenza complementare. Con il Fondo Pensione Aperto HDI è infatti possibile garantirsi un futuro sereno e un pensionamento all’altezza delle aspettative di vita che si erano ipotizzate durante la vita lavorativa.
Che si lavori come dipendente pubblico o privato, come libero professionista, o che ci si trovi ancora nel periodo degli studi è possibile versare parte dei propri risparmi nel fondo aperto HDI, in modo da ottenere una somma aggiuntiva alla pensione obbligatoria una volta che si sarà conclusa la vita lavorativa. Il fondo è disponibile anche per chi svolge attività di lavoro domestico come le casalinghe. Nel caso dei dipendenti privati, è possibile scegliere di conferire il proprio Tfr al fondo pensione desiderato senza alcun versamento aggiuntivo.
Con i prodotti HDI è possibile scegliere fra 4 diverse linee di investimento, con profili di rischio più o meno alti che possono essere modificati in base all’andamento del mercato e in base alle proprie esigenze personali. Una buona strategia di investimento porterà a ritorni maggiori al momento del pensionamento.
Con Facile.it da oggi puoi ottenere un'aggiunta alla pensione: fondo pensione aperto HDI.