02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

#FacileHack 2017: Facile.it organizza il suo secondo Hackathon!

Dopo il successo della prima edizione di #FacileHack, l’hackathon sull’innovazione tecnologica che ha avuto luogo lo scorso novembre 2015, Facile.it rilancia #FacileHack 2017, la maratona di programmazione che si terrà il 25 e 26 marzo 2017 al Talent Garden di Milano. Coder, designer e marketing specialist, provenienti da tutta l’Italia e raggruppati in team da 4-6 persone, sono chiamati a sfidarsi in 24 ore non-stop di creatività e tecnologia, con il solo scopo di realizzare un progetto moderno ad alto contenuto creativo, sulla base di una traccia fornita all’inizio dei lavori. L’obiettivo dei team è infatti quello di ideare in sole 24 ore un prodotto originale e di qualità, unendo capacità analitiche e creative, idee innovative e tecnologia.

Per designare il team vincitore della sfida, Facile.it ha deciso di affidarsi a una giuria selezionata, composta da professionisti del settore, esperti di tecnologia e Internet, in grado di valutare la qualità tecnica e la creatività dei progetti presentati in gara. Tra i giurati: Cristina Bianchini, laureata in Ingegneria Elettronica e responsabile dell’area Governance & Demand e della Innovation Factory di Vodafone Italia; Fabio Lalli, amministratore delegato della digital consulting company IQUII e appassionato di comunicazione e new media; Deborah Raccagni, lecturer in Marketing all’Università Bocconi; Moreno Soppelsa, giornalista specializzato in nuove tecnologie; Mauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.it.

Sponsor tecnico di #FacileHack 2017 è Enter, storico internet service provider milanese, che garantirà l’accesso alla propria piattaforma hosting cloud Enter Cloud Suite, il primo servizio cloud europeo multiregion basato su OpenStack, a tutti i partecipanti all’evento.

Quest’anno Facile.it ha deciso di premiare la squadra vincente puntando sulla formazione, dando la possibilità a tutti i membri del team di partecipare gratuitamente a corsi di formazione e studio. Ognuno dei vincitori avrà a disposizione un buono da 500 euro da utilizzare a proprio piacimento in corsi e master online specializzati in tecnologia, marketing e non solo, proposti dai siti partner Ninja Academy, Fluentify e LOG.ED. Anche per il team secondo classificato è previsto un premio di consolazione, che consisterà in un mese di corsi LOG.ED per ogni componente della squadra.

pubblicato il 20 marzo 2017

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi