02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

#FacileHack 2017: Facile.it organizza il suo secondo Hackathon!

pubblicato il 20 marzo 2017

Dopo il successo della prima edizione di #FacileHack, l’hackathon sull’innovazione tecnologica che ha avuto luogo lo scorso novembre 2015, Facile.it rilancia #FacileHack 2017, la maratona di programmazione che si terrà il 25 e 26 marzo 2017 al Talent Garden di Milano. Coder, designer e marketing specialist, provenienti da tutta l’Italia e raggruppati in team da 4-6 persone, sono chiamati a sfidarsi in 24 ore non-stop di creatività e tecnologia, con il solo scopo di realizzare un progetto moderno ad alto contenuto creativo, sulla base di una traccia fornita all’inizio dei lavori. L’obiettivo dei team è infatti quello di ideare in sole 24 ore un prodotto originale e di qualità, unendo capacità analitiche e creative, idee innovative e tecnologia.

Per designare il team vincitore della sfida, Facile.it ha deciso di affidarsi a una giuria selezionata, composta da professionisti del settore, esperti di tecnologia e Internet, in grado di valutare la qualità tecnica e la creatività dei progetti presentati in gara. Tra i giurati: Cristina Bianchini, laureata in Ingegneria Elettronica e responsabile dell’area Governance & Demand e della Innovation Factory di Vodafone Italia; Fabio Lalli, amministratore delegato della digital consulting company IQUII e appassionato di comunicazione e new media; Deborah Raccagni, lecturer in Marketing all’Università Bocconi; Moreno Soppelsa, giornalista specializzato in nuove tecnologie; Mauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.it.

Sponsor tecnico di #FacileHack 2017 è Enter, storico internet service provider milanese, che garantirà l’accesso alla propria piattaforma hosting cloud Enter Cloud Suite, il primo servizio cloud europeo multiregion basato su OpenStack, a tutti i partecipanti all’evento.

Quest’anno Facile.it ha deciso di premiare la squadra vincente puntando sulla formazione, dando la possibilità a tutti i membri del team di partecipare gratuitamente a corsi di formazione e studio. Ognuno dei vincitori avrà a disposizione un buono da 500 euro da utilizzare a proprio piacimento in corsi e master online specializzati in tecnologia, marketing e non solo, proposti dai siti partner Ninja Academy, Fluentify e LOG.ED. Anche per il team secondo classificato è previsto un premio di consolazione, che consisterà in un mese di corsi LOG.ED per ogni componente della squadra.

Offerte confrontate

Scopri tutti i servizi di Facile.it: confronta assicurazioni, mutui e prestiti. Scegli di risparmiare!