02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Novembre 2021

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Novembre 2021

Conoscere le assicurazioni mutuo più convenienti di Novembre 2021 può aiutare nella scelta della polizza da abbinare al finanziamento.

La legge infatti obbliga la sottoscrizione di un’assicurazione incendio e scoppio, a cui, facoltativamente, il mutuatario può aggiungere altre coperture per garantire a sé o alla sua famiglia la continuità del pagamento delle rate in caso di evento avverso.

Assicurazione mutuo MetLife

L’assicurazione mutuo di MetLife protegge il finanziamento consentendo di ripagare il debito nell’ipotesi di decesso, invalidità permanente totale, malattia grave, inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero o perdita involontaria di impiego del sottoscrittore del mutuo casa.

Per gli eventi più gravi, come la morte o l’invalidità permanente totale, la polizza eroga una somma di denaro pari all’importo ancora dovuto alla banca o alla finanziaria, che può essere usata per saldare il debito. Invece per gli eventi di natura transitoria come il ricovero in ospedale o la perdita del posto di lavoro, la copertura offre somme pari alle rate in scadenza nel periodo di bisogno. Ad esempio se si viene ricoverati per 3 mesi, la polizza copre l’equivalente di altrettante rate mensili.

  • Come anticipato poc’anzi, questa tipologia di assicurazione mutuo casa non è obbligatoria e ciascun cliente può scegliere liberamente di attivarla o meno.
  • Se si estingue il mutuo prima della scadenza prefissata la polizza viene automaticamente disdetta, a meno che il cliente non faccia richiesta di mantenerla.

Assicurazione mutuo ViteSicure

Tra le assicurazioni mutuo più convenienti di Novembre 2021 merita di essere considerata anche ViteSicure, che propone polizze a partire da 5 euro al mese attraverso cui l’intestatario, in caso di morte causata da qualunque tipo di infortunio e malattia, garantisce ai suoi familiari il capitale necessario per finire di pagare il mutuo sulla casa.

In situazioni del genere è sempre più indicata la formula a capitale decrescente, poiché il capitale pagato dalla compagnia in caso di decesso decresce progressivamente negli anni secondo un piano di ammortamento a un tasso prestabilito nelle condizioni di polizza, assicurando pertanto agli eredi un maggior capitale durante i primi anni di polizza.

  • L’assicurazione sul mutuo di ViteSicure si acquista completamente online senza troppa burocrazia e visite mediche.
  • La rata del premio resta fissa per tutta la durata della polizza, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute dell’assicurato.
Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 15 novembre 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure