02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021

Le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021

Scopriamo insieme le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021 per scegliere quella da abbinare al finanziamento per l’acquisto della casa.

Com’è noto l’assicurazione mutuo casa non è obbligatoria ma è fermamente consigliata perché tutela il soggetto mutuatario e i suoi familiari dagli imprevisti che possano impedire il pagamento delle rate nei tempi previsti, mettendo a rischio l’intero investimento.

Mutuo Vivo di MetLife

Una delle migliori assicurazioni mutuo del mese è Mutuo Vivo di MetLife, la polizza sulla vita, del tipo temporanea caso morte a capitale decrescente, che permette di estinguere il debito anche in caso di decesso o invalidità permanente del mutuatario, senza mettere a repentaglio la proprietà dell'investimento.

L’assicurazione può essere sottoscritta sia per un mutuo nuovo che per uno già in essere, lasciando la libertà di scegliere l’importo da assicurare in modo da coprire l’importo residuo. Il premio si paga in piccole rate mensili e gli ultimi anni di copertura sono gratuiti. Inoltre il premio è detraibile fiscalmente e la somma versata ai beneficiari non è diminuita dalle tasse di successione, né pignorabile o sequestrabile.

  • La copertura per il decesso va da 50.000 a 1.500.000 euro, così come quella per invalidità permanente totale.
  • Il pagamento del premio può essere mensile, semestrale o annuale.
  • Mutuo Vivo non è vincolato alla banca, per cui la copertura resta valida anche se si rinegozia il prestito o se si cambia banca.

Formula Mutuo di Genertel

Tra le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021 segnaliamo Formula Mutuo di Genertel, una garanzia completa a tutela del finanziamento contro i danni accidentali che potrebbero colpire l’abitazione acquistata con un mutuo. Gli eventi coperti sono: incendio, esplosione, implosione, scoppio e fumo o vapori.

La copertura opera anche in caso di surroga: infatti se si decide di sostituire il mutuo con un altro più conveniente, Genertel offre la copertura assicurativa richiesta dalla nuova banca.

  • È possibile pagare l’assicurazione incendio e scoppio sulla casa in piccole rate quadrimestrali, con carta di credito.
  • Il contratto ha una durata pari all’intero numero di anni indicati in polizza, allo scopo di coprire tutta la durata del mutuo.
  • La copertura indennizza anche le spese di alloggio fino a un massimo di 100 euro al giorno e con il massimo di 30 giorni per sinistro.
Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 14 maggio 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Se si verifica un sinistro stradale, il costo...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...

  • Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...

Guide Assicurazioni

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi