11 mag 2022 | 2 min di lettura
Per Tiscali e Linkem siamo alla svolta. Le assemblee degli azionisti hanno dato il via libera alla fusione: Linkem Retail sarà incorporata in Tiscali. Così prenderà vita il quinto operatore nazionale nella telefonia fissa e il primo nell'area degli accessi ultrabroadband (banda ultralarga) con tecnologie 5G Fwa–Ftth.
Scopri di più su Facile.it, leader nella comparazione di offerte internet casa.
Secondo Agcom, la nuova creatura societaria avrà un 19,4% del mercato. Con Linkem che avrà partecipazione pari al 61% del capitale di Tiscali. Il progetto di fusione, sostiene una nota, è stato predisposto in base alla relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021 del gruppo Tiscali e alla situazione patrimoniale proforma di Linkem Retail al 30 novembre 2021.
Nel comunicato si legge che l'approvazione assembleare costituisce un passaggio fondamentale del disegno industriale avviato dal Gruppo Tiscali e dal Gruppo Linkem con la sottoscrizione dell’accordo di fusione del dicembre 2021, che in una complessa ed articolataoperazione mira ad integrare in un’unica realtà societaria e commerciale il Gruppo Tiscali e il ramo retail del Gruppo Linkem.
Saranno sviluppate sinergie, verrà consolidata e rafforzata la posizione sul mercato. Inoltre si garantiranno più opportunità legate allo sviluppo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Come? Per mezzo dell’offerta di servizi fissi, mobili, 5G, cloud e smart city dedicati a imprese, pubbliche amministrazioni e, ovviamente, famiglie.
Insieme a Linkeminizia una nuova epoca per Tiscali, ha detto Renato Soru, ad di Tiscali. Dopo aver contribuito in modo significativo alla rivoluzione di Internet nel nostro Paese e aver nell’ultimo periodo ridefinito il suo business, puntando ancora sull’innovazione, sui servizi in cloud e sulla sfida della transizione digitale, è arrivato per Tiscali il momento di guardare al futuro con nuove forze e rinnovato entusiasmo.
Con grande soddisfazione, annunciamo oggi l’approvazione dell'ambizioso progetto di fusione che ha visto Linkem e Tiscali lavorare nel pieno rispetto dei tempi previsti, ha aggiunto Davide Rota, amministratore delegato di Linkem. Al centro, c'è la profonda condivisione di valori e di obiettivi, sulla base dei quali si è avviata la predisposizione del piano industriale congiunto 2022-2025.
Rota ha annunciato nuove offerte dedicate alla digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo di progetti di 'Smart Cities' (città intelligenti, ndr), anche attraverso meccanismi di partenariato tra pubblico e privato.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968