Il servizio di assistenza clienti Stel viene fornito da una compagnia operante nel proprio settore di competenza a partire dal 2009 e data in costante crescita sotto ogni punto di vista. Il progetto è nato grazie all'unione tra due aziende molto differenti tra loro, concentrate rispettivamente sulla fornitura di reti telematiche e sulle telecomunicazioni. Due realtà simili hanno dato forma a una terza struttura che punta all'abbattimento del cosiddetto digital divide, consentendo anche a utenti con copertura Internet minore o nulla di accedere a una connessione di qualità. La banda larga e ultra-larga sono considerate come due prerogative essenziali di un servizio che punta su un'ampia rete proprietaria e su tecnologie di ultima generazione. Oggi i ponti distribuiti tra Emilia-Romagna e Sardegna sono oltre 500, ma i dati aumentano con estrema rapidità e i mezzi proposti da Stel sono sempre più avanzati. Allo stesso tempo, l'azienda cura un servizio di assistenza tecnica capace di fornire le giuste risposte a ogni potenziale utente, indirizzandolo verso la scelta corretta da intraprendere. Ecco come funziona un'opzione di questo tipo, al fine di usufruirne al massimo delle potenzialità.
Il servizio di assistenza clienti Stel è disponibile presso vari canali prefissati. Ogni utente può chiamare al numero verde 800-978-556 per verificare la copertura Stel o conoscere qualsiasi altra informazione inerente alla propria rete di fornitura. In alternativa, è possibile chiamare al recapito 0532 55586 e digitare il tasto 3 corrispondente all'assistenza. Quindi, basta inserire il proprio codice cliente per tenere traccia della situazione della propria rete. Infine, è disponibile il numero a tariffazione speciale 8958050515 inserendo anche stavolta il codice cliente, ma quest'ultima opzione è a pagamento.
Stel mette a disposizione del proprio pubblico altre modalità per accedere alla sua assistenza tecnica. Prima di tutto, è possibile accedere al sito Internet e fare clic sulla sezione Contatti, inserendo nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono e i termini della propria richiesta tramite un apposito form. Un'altra opzione valida è l'apertura di un ticket accedendo all'area di supporto privato per gli utenti non registrati, mentre chi già fa parte dell'operatore può entrare nella sua area clienti. In alternativa, si può inviare un SMS al recapito telefonico 3496558055 e specificare codice cliente, intestazione del proprio contratto e descrizione dell'inconveniente da risolvere. La stessa procedura può essere attuata tramite una mail all'indirizzo support@stel.it. In questo modo, la compagnia sa fornire ogni risposta utile a una clientela trasversale, proponendo un servizio sempre più completo e aggiornato.
Il reclamo Stel può essere presentato in qualsiasi caso in cui l'utente sia alle prese con una rete non conforme ai dati stabiliti dal contratto iniziale. Nel caso specifico, è possibile chiamare al numero telefonico 053255586, scrivere all'indirizzo di Stel SRL in via Verginese 24/B - 44015 Gambulaga (FE). In alternativa, il cliente può anche inviare una mail all'indirizzo info@stel.it o un fax al numero 0532 1673100.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
20.9 € al mese per i primi 18 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Stel? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Stel »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Stel »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Stel »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Stel »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968