02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Stel: come leggerla e pagarla

Confronta Stel con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Stel

Stel propone una connessione ultra-veloce per navigare in rete anche senza disporre di rete fissa. Permette inoltre di effettuare telefonate tramite servizio VoIP sia su territorio nazionale sia internazionale.

Per utilizzare i servizi di Stel è necessario stipulare un contratto che prevede pagamento tramite bolletta. Ma come si legge la bolletta Stel e come si effettuano i pagamenti? Lo vediamo di seguito.

Come leggere la bolletta Stel

Leggere la bolletta Stel è molto facile grazie a una struttura organizzata in modo da riportare in prima pagina tutte le informazioni più importanti e, nelle pagine successive, i dettagli meno rilevanti.

Pertanto, quando ricevi una bolletta Stel, potrai vedere che in prima pagina sono riportati i tuoi dati personali, ossia nome e cognome, indirizzo e codice fiscale. Inoltre, viene riportato il codice cliente, fondamentale per le comunicazioni con il Servizio Assistenza, il saldo da pagare e la scadenza entro cui andrà pagata la bolletta.

Va sottolineato che questo tipo di struttura è standard per tutte le bollette legate al campo delle comunicazioni: cambia la grafica ma non le informazioni che vengono riportate in prima pagina e in quelle successive.

Il tipo di contratto che offre Stel per i propri abbonati è solo online: per questo motivo l'azienda non invia la bolletta cartacea ma una fattura in formato digitale. Potrai ricevere la tua bolletta via mail, sull'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della stipula del contratto, oppure puoi scaricarla dalla tua area personale, sul sito di Stel. Qui avrai la possibilità di verificare anche altre informazioni relative al tuo contratto, come il saldo dei pagamenti o eventuali offerte.

Come già anticipato, le principali informazioni relative al saldo e alla scadenza del pagamento della bolletta sono riportate in prima pagina mentre nelle pagine successive è possibile trovare il dettaglio delle voci di spesa che portano al totale della bolletta.

Pertanto, se vuoi sapere quanto costa il noleggio del modem oppure di altri device necessari per la navigazione, dovrai verificare le singole voci presenti alle pagine successive. Anche eventuali servizi extra-abbonamento sono riportati nelle pagine successive alla prima.

Come pagare la bolletta Stel

Puoi pagare la bolletta Stel scegliendo tra le diverse modalità proposte dall'azienda di comunicazione, ossia la domiciliazione bancaria, la carta di credito oppure il bonifico bancario.

La prima opzione, ossia l'accredito diretto tramite domiciliazione bancaria, è la modalità di pagamento maggiormente utilizzata, visto che permette di non preoccuparsi di ritardi e scadenze.

Bolletta Stel: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Sulla prima pagina della bolletta, tra le altre informazioni, viene riportata la data entro cui si deve effettuare il pagamento della bolletta. Il pagamento fuori termine può causare la disattivazione del servizio per cui è di fondamentale importanza porre attenzione alla data di scadenza, oppure scegliere la domiciliazione bancaria come forma di pagamento automatico.

Se dimentichi di pagare la bolletta e procedi entro pochi giorni, non rischi nulla: per tempi superiori ai venti giorni, invece, potrai essere inserito nella lista dei clienti morosi e sollecitato per il pagamento. In caso di ulteriori ritardi e mancate risposte alle mail di sollecito, la compagnia potrà sospendere il servizio in abbonamento.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure