Sky Wifi è il servizio ultra broadband di Sky che include una connessione in fibra ottica pura, la cosiddetta Fiber to the home (Ftth), chiamate a consumo e il modem intelligente Sky Wifi Hub. Se non ritrovi nel servizio sottoscritto le caratteristiche che ti aspettavi, in questo articolo ti forniremo le istruzioni dettagliate su come disdire Sky Wifi.
Grazie al recepimento delle direttive UE, gli abbonati Internet che hanno siglato contratti a distanza (via telefono, web o fuori dai locali commerciali) hanno diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data della sua sottoscrizione senza doverne specificare il motivo e senza che questo comporti delle penali.
Come disdire Sky Wifi? Per esercitare il diritto di ripensamento, il cliente dovrà informare Sky mediante espressa dichiarazione della propria volontà di recedere dai termini contrattuali. Più nel dettaglio, dovrà scaricare, stampare e compilare l'apposito modulo e inviarlo mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Sky Italia - Casella Postale 13057 - 20141 Milano oppure via PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it.
Il contratto di abbonamento con Sky-Wifi prevede il tacito rinnovo in difetto di disdetta nel termine previsto. Coloro che non intendono proseguire il contratto oltre la scadenza, alla quale, altrimenti, lo stesso si rinnoverebbe automaticamente, devono comunicare la disdetta almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico.
In caso di cambio operatore, il modulo di disdetta non va utilizzato dal momento che la migrazione sarà gestita direttamente dal nuovo operatore.
Trascorso il termine per l'esercizio del diritto di recesso, l'utente ha la facoltà di disattivare il servizio Sky-Wifi in qualsiasi momento. Tuttavia, recedendo anticipatamente dal contratto rispetto alla sua naturale scadenza, che è di solito di 24 mesi, sono previsti dei costi di disdetta anticipata. Inoltre il recesso anticipato comporta il pagamento della parte del costo di attivazione dell'offerta in proporzione ai mesi di mancata permanenza, in un'unica soluzione o, su richiesta del cliente, a rate.
Agli utenti che recedono prima della scadenza del contratto saranno anche addebitati gli sconti di cui hanno beneficiato qualora non abbiano rispettato i termini minimi di durata delle singole offerte promozionali. Resta inteso che la restituzione avverrà in modo equo e proporzionale alla durata residua dell'eventuale promozione. La disdetta può essere comunicata tramite raccomandata A/R, via PEC o chiamando il numero 02 91 71 71, attivo 24 ore su 24.
Qualora si voglia disdire il contratto anzitempo, la disdetta Sky-Wifi non comporta costi quando:
Disattivato, per qualsiasi ragione, l'abbonamento con Sky-Wifi, il cliente è obbligato a restituire le apparecchiature ottenute in comodato d'uso gratuito entro 60 giorni dall'avvenuta cessazione del contratto. In caso contrario, scatta una penale che ammonta a 45 euro per Sky Wifi Hub (e gli accessori consegnati) e 20 euro per Sky Wifi Pod. La restituzione deve avvenire presso il negozio Sky più vicino.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet con tecnologia Fibra Ottica FTTH, Sky-Wifi mette a disposizione una serie di offerte e servizi aggiuntivi. Per sapere se la tua zona è coperta, verifica la velocità della connessione inserendo il tuo indirizzo e numero civico. Per maggiori dettagli: Copertura Sky-Wifi»
Ecco le guide dedicate ai clienti Sky-Wifi. Se hai difficoltà nella configurazione della Fibra, leggi come configurare il modem Sky-Wifi »
Non sono chiare alcune voci della bolletta? Scopri come leggere la bolletta Sky-Wifi »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Sky-Wifi»
Vuoi gestire Sky-Wifi direttamente dallo smartphone? Scopri la app Sky-Wifi»
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968