02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come leggere la bolletta Sky-Wifi

Confronta Sky Wi-fi con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Sky wifi

Tra i tanti operatori telefonici che propongono abbonamenti internet per la casa, troviamo anche la multinazionale Sky che ha deciso di creare il suo innovativo e ultraveloce servizio internet, Sky-Wifi. I clienti che hanno già un abbonamento pay-tv con Sky possono sottoscrivere il nuovo servizio internet in offerta e navigare anche su internet con lo stesso operatore. L'offerta di Sky-Wifi può essere sottoscritta anche da chi non è cliente Sky e approfittare delle promozioni in corso, visto il recente lancio della nuova linea internet. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche di Sky-Wifi e come leggere la bolletta cartacea o digitale.

Come funziona Sky-Wifi

Prima di sottoscrivere un abbonamento con Sky-Wifi è opportuno controllare se il vostro domicilio sia raggiunto dalla fibra ottica o dai cavi in rame. Se nella vostra città è presente la fibra ottica, abbonandovi a Sky-Wifi potrete ottenere una velocità in download pari a 1 GB e 300 Mb in upload, una connessione davvero ultraveloce. Se invece la fibra ottica non raggiunge direttamente la vostra casa, si sfrutteranno i cavi della rete Fastweb e di conseguenza si avrà una connessione più lenta che prevede 200 Mb in download e 20 Mb in upload. Per verificare se si è raggiunti dalla rete di Sky-Wifi si può fare lo speed test e verificare la copertura di Sky-Wifi. Se il vostro domicilio è raggiunto dalla tecnologia di Sky-Wifi, potrete immediatamente sottoscrivere l'abbonamento internet, mentre in caso contrario potrete lasciare i vostri dati e sarete ricontattati quando il servizio sarà disponibile. Sempre sul sito Sky-Wifi potrete scegliere tra diverse tipologie di abbonamento, alcune riservate ai clienti di Sky, mentre altre sono disponibili per tutti. Con l'abbonamento a Sky - Wifi si può avere internet illimitato, ma anche la possibilità di attivare una linea fissa e disporre di chiamate gratuite verso i numeri fissi e mobili.

Come leggere la bolletta di Sky-Wifi

Se avete sottoscritto uno degli abbonamenti proposti da Sky-Wifi, riceverete la bolletta ogni mese sia in formato cartaceo che digitale. Per ricevere la bolletta a casa, dovrete esprimere questo tipo di richiesta al momento della sottoscrizione del contratto e dovrete comunque pagare una piccola somma per la spedizione. Nel caso in cui si sceglie la bolletta digitale, sarà possibile visualizzarla nell'area personale sul sito Sky. Se siete già clienti Sky, allora vi basterà visitare l'area Fai da Te e inserire il vostro username e la password e cliccare sulla sezione "fatture e pagamenti". Per i nuovi clienti di Sky-Wifi sarà invece necessario registrarsi al sito di Sky-Wifi, inserendo il proprio codice cliente e compilando i diversi campi del form presente sulla pagina di registrazione. Completata la fase di registrazione, la procedura di accesso per visualizzare la bolletta di Sky-Wifi è lo stesso dei clienti Sky. La fattura emessa da Sky - Wifi è molto semplice e intuitiva e contiene nel dettaglio tutte le informazioni relative all'abbonamento e ai pagamenti. Per leggere e comprendere la fattura di Sky - Wifi, analizziamo tutte le sezioni della bolletta internet.

Come leggere la prima pagina bolletta Sky-Wifi

Le bollette emesse da Sky-Wifi possono essere visualizzate in qualsiasi momento dall'area Fai da Te e controllare anche lo storico dei pagamenti, inoltre si può modificare l'abbonamento e inserire altri servizi aggiuntivi. La prima pagina della fattura Sky-Wifi è divisa in diverse sezioni: in alto vi è l'intestazione della società Sky-Wifi con i relativi contatti, mentre sulla parte sinistra vi sono alcuni dati relativi al cliente (tipo di abbonamento, codice cliente, numero di telefono, codice di migrazione e indirizzo).

Sempre nella parte alta della prima pagina della bolletta internet, nel riquadro a destra sono contenute altre informazioni utili per il cliente:

  • numero di fattura;
  • data di emissione;
  • periodo di fatturazione.

Nella parte centrale della bolletta Sky-Wifi è invece indicato l'indirizzo del cliente, l'importo da pagare e la data entro cui effettuare il versamento. Nella sezione sottostante viene invece specificato il metodo di pagamento e un riepilogo sintetico della fattura (costo dell'abbonamento internet, altri costi fissi o variabili).

Seconda e terza pagina della bolletta Sky-Wifi

Nella seconda pagina della fattura internet di Sky, potrete visualizzare nel dettaglio i costi sostenuti e verificare quali sono le spese mensili e quelle da versare una tantum. La seconda pagina differisce se si ha solo l'abbonamento internet con Sky-Wifi o se invece si possiede anche un contratto tv con Sky. Sempre in alto, vi è il numero della fattura e la data di emissione e l'intestazione della società Sky, con i diversi contatti disponibili: email, numero verde, pec e indirizzo.

Nella parte centrale della seconda pagina della fattura, vi è un riepilogo dettagliato dei costi mensili, in base al contratto internet sottoscritto dal cliente. Per ogni voce di costo vi sono alcuni dettagli, ad esempio per l'abbonamento Fibra 100% vi l'indicazione del periodo di riferimento, l'IVA e il prezzo mensile. Scorrendo lungo la pagina, si ha poi un riepilogo dei costi da sostenere una tantum come il canone per l'installazione del modem, i dispositivi acquistati dal cliente e se sono stati inseriti dei servizi aggiuntivi. Per chi ha un abbonamento tv e internet con Sky, il riepilogo dei costi viene specificato nella parte alta con il dettaglio dei pacchetti pay-tv attivati e gli eventuali sconti applicati in bolletta. Nella sezione finale della seconda pagina vi è il totale della fattura ed eventuali comunicazioni al cliente (rimborsi, scadenza dei pacchetti, fatture non pagate, ecc.).

L'ultima pagina della bolletta Sky-Wifi è invece riservata al riepilogo delle offerte attive previste nell'abbonamento, ad esempio internet e telefono fisso o fibra e pay-tv. Se invece avete richiesto dei servizi non compresi nell'abbonamento come la sostituzione di un dispositivo o l'attivazione di un nuovo pacchetto, nella terza pagina saranno indicati i costi in sovrapprezzo dovuti dal cliente. Nella sezione finale vi sono invece altre indicazioni utili per il cliente che la a società Sky-Wifi specifica per trasparenza e chiarezza: informazioni riguardo la carta dei servizi, i metodi di pagamento, le condizioni contrattuali e la gestione reclami.

Tutte le bollette emesse da Sky-Wifi possono essere visualizzate da pc, tablet o smartphone, accedendo alla pagina Fai da Te o scaricando l'app ufficiale di Sky. Se si hanno problemi con la bolletta emessa di Sky-Wifi si può contattare immediatamente il servizio clienti al numero verde 800 918 918 (attivo 7 giorni su 7) o inviare una segnalazione tramite l'area personale presente nella sezione Fai da Te.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Risorse utili Sky-Wifi

Ecco le guide dedicate ai clienti Sky-Wifi. Se hai difficoltà nella configurazione della Fibra, leggi come configurare il modem Sky-Wifi »
Non sei soddisfatto del servizio di Sky-Wifi? Scopri come disdire Sky-Wifi »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Sky-Wifi»
Vuoi gestire Sky-Wifi direttamente dallo smartphone? Scopri la app Sky-Wifi »
Vuoi fare lo speed test del servizio Sky-Wifi? Scopri la copertura Sky-Wifi

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure