L'App Sky Wifi consente di gestire la propria connessione a Internet con Sky in maniera adeguata, senza pensare troppo alla distanza dal modem. Infatti, grazie all'aiuto del proprio dispositivo mobile, è possibile usufruire di un vero e proprio telecomando. Il profilo può essere personalizzato con pochi e semplici passaggi, mantenendo le funzioni del modem sempre sotto controllo. Ecco cosa c'è da sapere su un software curato nei minimi dettagli.
L'App Sky Wifi è molto semplice da scaricare e installare. Il download può essere effettuato gratis tramite Google Play Store e App Store, funzionando al meglio per dispositivi Android e iOS. Naturalmente, prima di scaricare il software, bisogna accertarsi sulla compatibilità con il proprio smartphone e sistema operativo. Ora si prosegue avviando l'app e inserendo il proprio Sky ID, che è analogo rispetto a quello della piattaforma satellitare. Per un login più rapido, è sufficiente attivare la dicitura Ricordami. Ora bisogna fare tap sulla voce Accedi per monitorare la propria rete online in base all'offerta prescelta. Nel giro di pochi minuti, è quindi possibile accedere a un programma ricco di funzionalità.
L'App Sky Wifi mette a disposizione dei propri fruitori un insieme di funzionalità che possono risultare molto interessanti. In primo luogo, consente di creare una vasta gamma di profili personali, associando così un dispositivo a ogni persona appartenente al proprio nucleo familiare. Quindi, si procede alla configurazione delle singole impostazioni, da adattare a seconda di ciascun profilo collegato. La rete Wifi può essere messa in pausa a proprio completo piacimento, in modo da trascorrere alcune ore senza alcun dispositivo elettronico. Importante è anche la funzione relativa al resoconto giornaliero, con il quale l'utente può visionare l'arco di tempo durante il quale i vari profili sono stati collegati.
Al tempo stesso, l'impianto Wifi può essere facilmente personalizzato, tramite un cambio istantaneo delle sue credenziali. Ogni fruitore ha l'opportunità di modificare username e password, scegliendo i dati ai quali si sente maggiormente affezionato. La navigazione protetta può essere inserita e rimossa a seconda delle evenienze, così come è possibile cambiare canale anche da una certa distanza. In questo modo, l'App Sky Wifi diventa uno strumento utile per gestire al meglio un prodotto di sicuro affidamento.
Al tempo stesso, l'App Sky Wifi offre un insieme di funzionalità riservate alla protezione nei confronti dei più piccoli. Questi ultimi possono così usufruire di un prodotto valido senza alcun rischio in materia di sicurezza. In primo luogo, l'utente può scegliere di inserire un limite temporale di uso per i minori e viene avvertito nel caso in cui questa soglia venga oltrepassata. Quindi, la rete wifi viene spenta in automatico a un certo orario, tramite un sistema di Buonanotte automatizzata. È disponibile un'opzione di parental control, oltre alla Pausa Internet per scongiurare utilizzi troppo prolungati.
L'App Sky Wifi offre un insieme di tratti essenziali in grado di rendere il suo utilizzo più interessante. Il primo aspetto che balza all'occhio riguarda la possibile personalizzazione delle credenziali, con la prospettiva di cambiare nome utente e password in qualsiasi momento. Interessante è anche l'opzione Wifi Sicuro, grazie alla quale ogni dispositivo collegato alla rete principale risulta ben protetto da qualsiasi tentativo di intrusione o rischio in generale. L'opzione può essere attivata direttamente tramite l'abbonamento all'App Sky Wifi.
Per migliorare la propria esperienza con l'App Sky Wifi, l'utente ha la facoltà di modificare username e password. Per compiere un'operazione di questo tipo, sono sufficienti pochi e semplici passaggi. Chi si serve del prodotto può scegliere credenziali facili da ricordare, ma senza lasciare in secondo piano il fattore relativo alla sicurezza. Quando i codici vengono cambiati per la prima volta, anche il nome della rete deve essere modificato di conseguenza, per poi effettuare una nuova connessione dei vari device associati.
Il procedimento inizia aprendo l'app Sky Wifi, per poi accedere all'impostazione denominata Connettere. Quindi, bisogna fare tap su Visualizza Rete e andare sulla matita situata in alto a destra, ben visibile per quanto riguarda i dispositivi mobili. All'interno dei campi inizialmente vuoti da riservare a username e password, bisogna semplicemente inserire le voci corrispondenti. A questo punto, tocca solo attivare la spunta Applica modifiche e l'operazione può dirsi completata.
Nel complesso, l'App Sky Wifi si rivela come un valido sostituto di un semplice telecomando e offre ai propri utenti un insieme di opportunità interessanti. In questo modo, gestire la rete anche da remoto diventa estremamente semplice e pratico.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Sky-Wifi mette a disposizione una serie di offerte basate sulla fibra ottica. Per maggiori informazioni: Copertura Sky-Wifi»
Ecco le guide dedicate ai clienti Sky-Wifi. Se hai difficoltà nella configurazione della Fibra, leggi come configurare il modem Sky-Wifi »
Non sei soddisfatto del servizio di Sky-Wifi? Scopri come disdire Sky-Wifi »
Non sono chiare alcune voci della bolletta? Scopri come leggere la bolletta Sky-Wifi »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Sky-Wifi»
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968