02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Mywic: come leggerla e pagarla

Confronta My Wic con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
My wic

Mywic è una compagnia telefonica di rete fissa che nasce con l'obiettivo di diffondere linee a banda larga anche presso le zone nelle quali non è ancora disponibile. L'azienda si è posta un traguardo simile fin dall'inizio della propria esperienza e consente di navigare su Internet senza l'utilizzo di alcuna linea telefonica aggiuntiva. Non ci sono soglie né limiti di traffico, ma ci si può collegare senza alcun problema. Uno dei punti di forza di Mywic è rappresentato dalla chance di accedere a canoni bloccati per 24 mesi, con l'opportunità di usufruire di prezzi sicuri e trasparenti anche a lungo termine. A tutto ciò, bisogna aggiungere un'assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Non resta altro da fare che sapere come leggere e pagare la bolletta Mywic, in modo da rendere la propria esperienza mensile sempre più produttiva e soddisfacente.

Come leggere la bolletta Mywic

Per leggere la bolletta Mywic, non servono particolari competenze. Infatti, la lettura non presenta alcuna differenza rispetto alla maggior parte dei competitors del settore della linea fissa. Dando un'occhiata al servizio online, è sufficiente entrare nella propria Area Cliente e verificare dati e informazioni inerenti alla propria fornitura. Quindi, è possibile scaricare la fattura e visionarla in piena serenità. La bolletta di Mywic presenta al suo interno i dati relativi all'abbonato, situati come sempre in alto a sinistra. Quindi, si procede alla visione dei consumi e della spesa da corrispondere su base mensile, per poi tenere sotto controllo abbonamenti ed eventuali costi aggiuntivi. Ogni voce va analizzata in maniera accurata, al fine di tenere sotto controllo possibili difformità e presentare reclami in caso di situazioni poco chiare.

Come pagare la bolletta Mywic

Per pagare la bolletta Mywic, basta selezionare la modalità di pagamento considerata più adatta alle proprie preferenze. È possibile saldare la cifra sia presso un qualsiasi centro specializzato, ossia uffici postali o tabaccherie, o anche direttamente online. In quest'ultimo caso, si può scegliere di effettuare il pagamento tramite prelievo dal conto corrente o bonifico bancario o postale, oltre al possibile uso della carta di credito. Come detto in precedenza, la fattura di Mywic viene rilasciata a cadenza mensile.

Bolletta Mywic: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Quando si è alle prese con un ritardo o un mancato pagamento della bolletta Mywic, la compagnia comunica al cliente gli interessi di mora dopo otto giorni dalla scadenza non rispettata. Quindi, se la somma non viene saldata entro altri quindici giorni lavorativi, il cliente può collegarsi a Internet con una velocità limitata a 128 Kbps. Dopo altri cinque giorni di mancato pagamento, la fornitura viene definitivamente sospesa. Se l'utente salda il pagamento, il servizio viene automaticamente riattivato da Mywic. In caso contrario, l'azienda attende altri quindici giorni prima di procedere alla risoluzione del contratto precedentemente stipulato. Lo stesso discorso è valido quando si porta avanti un utilizzo improprio del servizio di fornitura di rete fissa.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure