Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Iliad box con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
iliad

Iliad è una società fondata nel 1990 a Parigi e attiva nel settore delle telecomunicazioni. Il suo fondatore è l’imprenditore transalpino Xavier Niel il quale ne detiene ad oggi il 70%. La compagnia si occupa di servizi di telefonia fissa, mobile e di internet e sul territorio italiano ha portato avanti un percorso di crescita che le ha permesso di diventare il quarto operatore per numero di clienti. Mette a disposizione, peraltro, un funzionale servizio di assistenza clienti sia per il segmento mobile sia per i fruitori di Iliad Casa. Scopriamo come fare per riuscire a parlare con un operatore dell'azienda e risolvere ogni genere di problema oppure ottenere informazioni sulle attuali proposte commerciali per migliorare il servizio e magari risparmiare.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Come parlare con un operatore Iliad Casa per ottenere assistenza

Il servizio di assistenza Iliad Casa consente ai clienti dell'operatore telefonico di origine francese di poter ottenere informazioni specifiche sul proprio contratto, sulle bollette oppure per avere supporto per un problema di rete che non consente il collegamento internet. Per qualsiasi motivo, insomma, è possibile contattare un servizio telefonico che offre l'assistenza e la consulenza di un operatore qualificato. Naturalmente, il servizio è richiedibile anche sul sito ufficiale di Iliad, nella sezione dedicata alle offerte per la Fibra con una pagina nelle quale ci sono vari argomenti che possono essere trattati come, ad esempio, il rinnovo del contratto, le fatture, i consumi e molto altro.

Da sempre Iliad si è distinta per la professionalità e la competenza degli operatori e di tutti i servizi dedicati sia per il segmento mobile sia per quanto concerne le offerte rivolte alla casa. Tra gli aspetti che sono apprezzati maggiormente c'è la cortesia degli addetti che si dimostrano molto cordiali e soprattutto attenti alle richieste del cliente per risolvere ogni genere di problema. Ma vediamo nel dettaglio come fare per parlare con un operatore.

Come parlare con un operatore Iliad Casa se si è già cliente

Se si è già clienti e si vuole avere un supporto specifico, allora si può innanzitutto utilizzare l'area personale messa a disposizione sul portale Iliad previa registrazione con i propri dati oppure scegliere l'opzione telefonica che senza dubbio è la migliore perché offre l'opportunità di interagire con un esperto di servizi e prodotti del marchio francese.

Per ottenere assistenza occorre digitare il numero 177 che è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 22:00 mentre nel fine settimana il servizio viene minimizzato in termini di durata perché parte la mattina alle 9:00 e si conclude alle ore 20:00. Naturalmente il numero 177 non prevede costi in quanto di gratuito. Dopo aver composto il numero, bisogna ascoltare la voce guidata che presenta alcune informazioni sulle varie opzioni da scegliere, ad esempio, per scoprire le caratteristiche del contratto sottoscritto, le offerte a disposizione per cambiare piano tariffario oppure per la segnalazione di guasti e quant'altro. Per poter parlare direttamente con un collaborare Iliad occorre digitare il numero 3 e attendere qualche secondo fino a che non venga nuovamente richiesto l'inserimento di un numero da selezionare ulteriormente. Anche in questo secondo caso occorre digitare il 3 e aspettare qualche secondo per poter cliccare successivamente il tasto 0. Non resta che attendere in linea per riuscire a ottenere la disponibilità di un incaricato. Ovviamente, come avviene per tutti gli altri servizi di assistenza telefonica dei principali marchi e più in generale di ogni azienda, il tempo di attesa può variare a seconda del numero di clienti che in quel momento stanno tentando di interagire con gli operatori stessi. Ci sono fasi della giornata in cui c'è un picco di chiamate per cui potrebbe essere necessario dover attendere più di qualche minuto.

Come parlare con un operatore Iliad Casa se non si è cliente

Si può richiedere assistenza telefonica a un operatore Iliad Casa anche per una persona che non è ancora cliente ma che vorrebbe diventarlo attraverso le informazioni sulle caratteristiche del piano tariffario che si sta proponendo oppure per scoprire nel dettaglio le potenzialità della rete, su come vengono effettuati i pagamenti. La procedura in questo caso è leggermente differente e soprattutto il numero di telefono da comporre non è più il 177 ma il 351 899 5177. Questo numero è anche utile nel caso in cui si voglia passare da un'altrea azienda del settore a Iliad. Dopo aver avviato la telefonata, anche in questo caso si deve ascoltare la voce registrata che presenta le varie opzioni disponibili. Occorre cliccare sul tasto 3 sul proprio smartphone e attendere qualche secondo per poi selezionare il tasto 0. A questo punto, la procedura è praticamente terminata e non resta che aspettare che l'operatore si liberi e possa ascoltare le proprie richieste. Utilizzando questo numero è anche possibile sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura, per cui la durata può variare anche in maniera considerevole. Se invece c'è esigenza di disdire il contratto allora occorre operare in modo differente perché non è possibile farlo telefonicamente.

Come richiedere e ottenere la disdetta del contratto Iliad Casa

Per richiedere la disdetta del contratto Iliad Casa non è possibile utilizzare il centro di assistenza telefonica ma seguire modalità del tutto differenti. In particolare, si deve scaricare il modulo di disdetta dal sito ufficiale dell'azienda e inviarlo, dopo averlo completato in ogni suo campo, con la posta ordinaria al seguente indirizzo: Iliad, CP 14106, 20146 Milano. In alternativa lo stesso modulo di disdetta redatto può essere invece inviato anche a mezzo di posta raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia in quest'ultimo caso l'indirizzo a cui inviarlo è leggermente differente: Iliad Italia SpA, casella postale 14016, 20146 Milano. Altra opzione è quella di utilizzare il fax per cui il modulo va faxato al numero +39 02.303.779.60. Infine, un'ultima soluzione a disposizione è quella di fruire di una casella di posta elettronica certificata (pec) per allegare il contratto fopo averlo scannerizzato per farlo recapitare all'indirizzo mail iliaditaliaspa@legalmail.it.

Come parlare con un operatore Iliad Casa sfruttando i canali online

Un'alternativa alla classica telefonata per interagire con un collaboratore di Iliad Casa è sfruttare i vari canali dell’online presenziati dal colosso francese delle telecomunicazioni. In particolare si può accedere alla pagina Facebook e il profilo Twitter dove ci sono operatori sempre pronti a rispondere in pochissimo tempo ad ogni genere di interrogativo proposto dai clienti in cerca di informazioni di natura commerciale e sulle prestazioni tecniche della linea internet. Da ricordare che nonostante si possano inviare lasciare messaggi sempre, le risposte si avranno solo ed esclusivamente durante le ore di operatività che sono dalle ore 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Tutte le news di Iliad box

pubblicato il 16 novembre 2023
Offerte Iliad fibra anche per aree bianche da novembre 2023

Offerte Iliad fibra anche per aree bianche da novembre 2023

Per molti Iliad è diventato sinonimo di qualità e risparmio. E da oggi la sua offerta fibra ottica è disponibile anche nelle aree bianche: scopriamo le offerte da attivare a novembre 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili

Ecco le guide dedicate ai clienti Iliad Casa. Se hai difficoltà nella configurazione della Fibra, leggi come configurare il modem Iliad »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Iliad casa »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Iliad »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968