02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Fowhe: come disdire il contratto internet casa

Confronta Fowhe con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Fowhe

Il gestore telefonico pugliese Fowhe propone una rete wireless fissa, offrendo l'accesso alla banda ultra larga all'interno del territorio salentino. La compagnia permette alle famiglie di connettersi a internet ad alta velocità. Grazie all'infrastruttura di proprietà dell'azienda, gli abbonati possono contare sulla massima stabilità del segnale, sull'efficienza dell'assistenza e sulla totale indipendenza dell'operatore.

Per usufruire del servizio non serve disporre di una linea fissa e non si paga il canone Telecom. La rete raggiunge capillarmente tutto il Salento, inclusi i comuni privi di Adsl di altre compagnie. I tecnici di Fowhe installano un'antenna sul tetto o sul balcone per poter ricevere il segnale attraverso le frequenze radio. I clienti hanno a disposizione diverse tariffe calibrate sulle più svariate esigenze.

Può capitare, per differenti ragioni, di voler presentare la disdetta Fowhe. Si invia la comunicazione alla compagnia per cambiare operatore o per cessare semplicemente il contratto in conseguenza di un mancato utilizzo. Indipendentemente dal motivo, è bene fare molta attenzione alle condizioni della proposta accettata, in particolare alla presenza di vincoli e costi di disattivazione.

L'interruzione anticipata del contratto può avvenire, ma comporta alcune spese. Va tenuto conto che ogni offerta attivata con la compagnia prevede una durata minima di 12 mesi, dopo i quali si ha la completa libertà di recedere. Se si vuole disdire il contratto nel primo anno, bisogna versare tutti canoni mancanti per raggiungere il periodo di vincolo. Se ad esempio dopo tre mesi si vuole cambiare operatore o semplicemente cessare la linea, si devono pagare i nove canoni mensili rimanenti e previsti dal contratto.

Meglio ricordare che per poter presentare la domanda di chiusura del contratto, si deve essere in regola con il pagamento delle fatture emesse dall'azienda. Tale aspetto è vincolante anche per il passaggio ad un diverso operatore telefonico. Naturalmente, il saldo di quanto dovuto per l'ultimo periodo di utilizzo del servizio e delle eventuali penali, come i canoni mancanti per il raggiungimento dell'anno di contratto, va effettuato in un'unica soluzione alla scadenza riportata sulla bolletta di chiusura.

Quando si decide di spedire la disdetta, è essenziale inviare la comunicazione al gestore telefonico in forma scritta. I canali da utilizzare sono la posta raccomandata A/R e la posta elettronica certificata. Nel primo caso, si indirizza la missiva a Fowhe s.r.l. - Via Assunta 19 - Martano (LE). Nel secondo caso, il messaggio deve essere indirizzato a fowhe@pec.it. È richiesto un preavviso di 30 giorni.

Disdetta Fowhe: come passare ad altro operatore

La clientela di Fowhe intenzionata a passare ad altro operatore telefonico, deve provvedere a darne comunicazione all'azienda. Non può occuparsene il nuovo gestore. Si deve agire come indicato dalle condizioni generali di contratto e quindi dall'articolato sottoscritto con l'accettazione dell'offerta.

La disdetta a Fowhe va inviata un mese prima della disattivazione della linea, quindi per muoversi con congruo anticipo, è bene individuare la compagnia a cui rivolgersi e selezionare la proposta commerciale di proprio interesse, così da organizzare il cambio per tempo.

La domanda di recesso dal contratto va inoltrata per tempo e sarebbe meglio alla conclusione del periodo di vincolo, cioè dopo un anno, in modo da evitare il pagamento dei canoni non goduti, come indicato dalle condizioni contrattuali. La somma dipende dall'offerta attivata, in ogni modo bisogna moltiplicare l'importo del canone di un mese, come riportato nei fogli informativi, per il numero di mesi mancanti al raggiungimento del primo anno di permanenza con l'operatore telefonico.

Tutti gli apparati ricevuti in comodato d'uso gratuito, come il router e gli eventuali booster per una migliore diffusione del segnale nell'abitazione, devono essere restituiti all'azienda. Ci sono 15 giorni di tempo a partire dalla data di disattivazione della linea. Passato il termine, in caso di inadempienza, la compagnia applica una penale, la cui cifra dipende dai prodotti e dalle specifiche condizioni contenute nel contratto. Gli apparecchi si spediscono all'indirizzo riportato nel contratto stesso oppure a quello comunicato dalla ditta durante i contatti relativi al recesso.

Qualora siano stati acquistati accessori a rate o altri servizi, la rimanenza deve essere saldata con il pagamento dell'ultima fattura, in un'unica soluzione insieme a tutti gli altri costi previsti, ovvero i canoni restanti. Va tenuto presente che se si è approfittato di sconti particolari per tali accessori o servizi, può essere richiesta la restituzione della differenza tra prezzo pieno e tariffa promozionale.

Come effettuare il subentro

Se il cliente desidera cambiare l'intestatario del contratto senza passare ad altro operatore, non deve presentare la disdetta a Fowhe, ma semplicemente inviare l'istanza di voltura. Per effettuare il subentro si segue la procedura specifica indicata dalla compagnia telefonica. Non è comunque permesso apportare variazioni all'offerta in essere o ai servizi collegati.

L'istanza per la modifica richiede la compilazione di un modulo presente sul sito internet del gestore. Si compilano tutti i campi per attestare il benestare dell'intestatario originario al subentro di un diverso soggetto. Se la domanda viene presentata in seguito al decesso del titolare del contratto, si deve allegare il relativo certificato. Devono, comunque, essere sempre trasmesse le copie dei documenti di identità di chi ha il rapporto con l'azienda e dell'individuo che ne prende il posto. Non bisogna dimenticare di scrivere il codice di migrazione.

L'invio dei documenti alla ditta leccese per chiedere la voltura deve avvenire a mezzo posta raccomandata A/R, attraverso l'indirizzo Fowhe s.r.l. - Via Assunta 19 - Martano (LE), oppure via posta elettronica certificata, indirizzata a fowhe@pec.it.

La pratica prevede alcune spese, ma esse dipendono dal caso specifico. Si può verificare l'entità della somma parlando direttamente con gli operatori del call center, che informano su procedure, tempistiche e costi, raggiungibili tramite il numero 08361955900.

Migliori offerte internet casa del mese

Prodotto: Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 25,95 Prezzo fisso
Prodotto: Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):2500 Mb
Attivazione29,00 €
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 29,90 € 24,90 per 18 rinnovi
Prodotto: Tim Premium Base
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiNon incluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 24,90
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Risorse utili Fowhe

Sei un cliente Fowhe? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Fowhe »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Fowhe »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Fowhe »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Fowhe »

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure