Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Fowhe con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
fowhe

Anche la compagnia Fowhe assicura ai clienti massima trasparenza in merito alle condizioni delle varie offerte, nonché con riferimento alle bollette che vengono inoltrare solitamente con cadenza trimestrale. Le fatture sono abbastanza chiare e facili da leggere, in quanto riportano le varie voci di spesa in modo schematico. Tutto ciò consente agli abbonati di non andare in confusione, quindi di conoscere con esattezza l'importo totale da corrispondere per i servizi utilizzati durante il periodo di riferimento.

Più nel dettaglio Fowhe inoltra le fatture ai clienti a mezzo email. Ogni fattura include i costi per la connettività e altri oneri che riguardano prodotti extra acquistati nel tempo, come ad esempio il servizio VoIP. All'interno delle bollette sono inoltre riportati i dati identificativi del cliente e quelli dell'offerta attiva, le diverse modalità di pagamento e il termine di scadenza entro il quale versare il canone.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Come leggere la bolletta Fowhe

Nella maggior parte dei casi le bollette inoltrate telematicamente dalla compagnia Fowhe non sono affatto complicate da decifrare, anche perché i dati vengono specificati in modo sintetico. Il cliente dovrà comunque prestare attenzione alle singole voci di spesa in modo da poter segnalare eventuali errori o anomalie al servizio clienti.

Si consiglia di leggere la fattura Fowhe procedendo per ordine, ovvero iniziando dalla parte superiore in cui si trovano le generalità e l'indirizzo dell'abbonato, nonché le specifiche che riguardano l'attivazione dei vari servizi. Bisogna ricordare che la prima parte della bolletta presenterà i costi di attivazione per l'installazione on-site, quelli del modem senza rate aggiuntive ed eventuali oneri extra per altri servizi. Alcuni abbonati possono optare per un secondo router WiFi per avere maggiore copertura, ad esempio nell'area esterna all'abitazione. In situazioni del genere la compagnia Fowhe applica un importo variabile in base alle dimensioni della zona da coprire.

Nella seconda parte della bolletta i clienti Fowhe potranno avere una panoramica esaustiva sui consumi, quindi comprendere come viene determinato il totale da versare. Questa sezione presenta una grafica molto simile a quella che viene adottata da altri operatori, proprio al fine di agevolare gli utenti nella comprensione dei termini tecnici.

Un altro elemento a cui prestare massima attenzione è il termine di scadenza entro il quale dover pagare il canone. Il rispetto di questa data è determinante per evitare spiacevoli sorprese, quali penalità e l'applicazione degli interessi moratori.

Alla fine della bolletta Fowhe vengono riportati anche i vari sistemi di pagamento. In ogni caso è bene far presente che, anche al fine di evitare possibili ritardi, gli abbonati possono sempre optare per il saldo in via anticipata.

Come pagare la bolletta Fowhe

Esistono vari metodi per poter saldare l'importo indicato sulla fattura Fowhe. Quest'ultima viene emessa ogni tre mesi e inoltrata ai clienti a mezzo email. Ogni bolletta, che comprende il costo complessivo della connettività e le ulteriori voci relative ai servizi opzionali, può essere saldata con addebito diretto sul conto corrente dell'abbonato, in modo da evitare possibili ritardi. In alternativa la compagnia Fowhe accetta il bonifico bancario o la carta di credito.

Gli abbonati hanno inoltre l'opportunità di corrispondere le somme dovute con bollettino postale che sarà inviato almeno 7 giorni prima della scadenza della fattura all'indirizzo specificato in sede di stipula del contratto. In base al tipo di offerta selezionata è infine previsto il pagamento annuale in via anticipata e in un'unica soluzione.

Bolletta Fowhe: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Solitamente le bollette Fowhe vengono inoltrate ai clienti almeno 15 giorni prima della scadenza, aspetto che permette di avere il tempo necessario per poter saldare evitando eventuali ritardi. Quest'ultimi comportano l'applicazione di penalità, nonché degli interessi di mora. Richiedendo l'addebito diretto sul conto corrente bancario sarà possibile essere sempre in regola ed evitare dimenticanze. Diversamente, ovvero quando per qualsiasi ragione non viene rispettato il termine ultimo per versare il canone, Fowhe attiva la procedura per il recupero del credito. In prima battuta il cliente riceverà un sollecito di pagamento, cioè un invito a versare l'importo dovuto entro 15 giorni senza l'applicazione di costi aggiuntivi. Entro questo termine sarà possibile rivolgersi al servizio clienti per evidenziare eventuali anomalie o errori nella determinazione del totale. In alternativa si può sempre proporre un reclamo seguendo l'iter descritto sul sito ufficiale di Fowhe e scaricando l'apposito modulo standard da compilare correttamente in tutte le sezioni.

Qualora la morosità dovesse perdurare, l'operatore Fowhe affiderà la pratica all'ufficio legale per intraprendere le azioni giudiziarie più opportune, le quali comporteranno l'addebito delle spese per il recupero del credito, nonché l'applicazione degli interessi conteggiati in base ai giorni di ritardo. Il cliente moroso potrebbe inoltre subire l'interruzione parziale o totale dei servizi, nonché la risoluzione del contratto. Ecco perché non bisogna mai trascurare la data di scadenza che viene riportata sulla bolletta e pagare il canone in tempo.

Nel caso in cui l'offerta Fowhe non dovesse soddisfare le proprie aspettative, questo non giustifica il mancato pagamento della fattura. Il cliente potrà sempre passare ad altro operatore, ma in ogni caso la scelta sulla nuova compagnia deve essere ponderata e non frettolosa. Il consiglio è quello di confrontare le varie soluzioni disponibili, nonché di leggere le clausole contrattuali proposte, al fine di trovare il prodotto che possa fare al proprio caso.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi

21.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Enel Fibra per clienti Enel Energia
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi

14.49 € al mese per i primi 18 mesi

Prodotto:
Fibra Pura - Promo Special Open Fiber
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Fowhe

Sei un cliente Fowhe? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Fowhe »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Fowhe »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Fowhe »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Fowhe »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968