Serve assistenza?
02 55 55 999

Assistenza clienti FastAlp: come parlare con un operatore

Confronta Fastalp con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
fastalp

Coloro che hanno sottoscritto un contratto con il gestore telefonico valdostano, hanno l'opportunità di approfittare del servizio assistenza clienti FastAlp, ovvero di parlare direttamente con un operatore semplicemente componendo un numero dedicato. Lo staff dell'azienda è pronto a fornire risposte su temi tecnici, amministrativi e commerciali. Il gestore è nato con l'obiettivo di dotare la regione delle tecnologie più moderne per poter consentire a privati e imprese di connettersi a internet con la massima velocità. Grazie a importanti investimenti, FastAlp ha creato una propria infrastruttura che sfrutta e integra la fibra ottica e le onde radio per assicurare l'elevata qualità delle prestazioni e la stabilità del segnale. L'internet service provider ha predisposto vari canali per consentire alla clientela di comunicare con gli addetti in maniera facile, così da ricevere risposte esaustive, puntuali e precise.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Assistenza clienti FastAlp: numeri e orari

Chi ha una linea attiva con l'azienda, ha modo di ottenere una risposta in tempo reale alle proprie istanze di carattere tecnico, amministrativo e commerciale. Contattando l'assistenza clienti FastAlp ai numeri 01251865100 e 01651845105. Entrambi i recapiti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Gli addetti rispondono a tutti i quesiti relativi agli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali dei contratti in essere. Si possono porre le domande su pratiche, offerte, procedure e configurazioni degli apparati per la connessione a internet forniti dal gestore.

I consumatori interessati a sottoscrivere un contratto con FastAlp, hanno a disposizione gli stessi recapiti, nei medesimi orari, a cui possono rivolgersi per chiedere allo staff dell'azienda notizie circa le proposte commerciali. Gli addetti forniscono tutti i dettagli sulle offerte disponibili, includendo i servizi associati, i termini contrattuali e gli eventuali vincoli per poter godere delle tariffe migliori. Il supporto garantito alla clientela permette di conoscere tutti i termini per l'adesione.

FastAlp ha attivato molti canali per consentire ai consumatori di comunicare con gli operatori per le varie esigenze. C'è anche un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere domande e segnalazioni. Anche in questo caso non ci sono limiti agli argomenti da trattare, perché chi monitora e gestisce la casella email provvede a smistare i messaggi agli uffici competenti per i relativi riscontri. Gli addetti si mettono in contatto con il cliente per fornire le risposte alle istanze e garantire le soluzioni alle problematiche, in base allo specifico caso sottoposto dall'abbonato. La mail è utilizzabile, inoltre, dai potenziali clienti, che possono chiedere per iscritto le informazioni sulle tariffe.

Altri contatti FastAlp

Gli utenti del gestore telefonico hanno l'opportunità di scegliere tra diversi canali per mettersi in contatto con l'azienda. L'assistenza clienti FastAlp mette a disposizione, oltre ai numeri dedicati, anche un indirizzo di posta elettronica e un recapito fax, così da permettere a chi preferisce la forma scritta di avere l'opzione di trasmettere una lettera rapidamente. Tutte le modalità vanno bene per affrontare questioni tecniche, commerciali e amministrative.

L'azienda dispone di un indirizzo di posta elettronica che è messo a disposizione della clientela per tutte le comunicazioni. Scrivendo a servizioclienti@fastalp.it si ha l'opportunità di avere aggiornamenti sullo stato delle pratiche, aprire una segnalazione, conoscere i dettagli dell'offerta sottoscritta, ottenere le istruzioni per configurare gli apparati ricevuti in comodato d'uso gratuito e molto altro. Per utilizzare questo canale, è consigliabile riportare il proprio codice cliente, così da facilitare il compito del personale nel reperire tutti i dati contrattuali necessari.

Chi non ha ancora sottoscritto una proposta commerciale del gestore e vuole avere, per iscritto, un supporto per individuare la tariffa più adatta o porre domande sulle varie opzioni disponibili, deve inviare un messaggio a info@fastalp.it, gli addetti leggono la posta negli orari di ufficio e rispondono con tutte le notizie del caso per dare alle persone un riscontro esaustivo a tutte le domande o i dubbi sottoposti alla loro attenzione.

C'è un altro modo per avere suggerimenti, istruzioni e risposte. Non c'è neppure bisogno di parlare con gli operatori o di scrivere all'azienda. Sul sito ufficiale di FastAlp è presente una sezione, all'interno delle pagine riservate all'assistenza clienti, con le FAQ, che contiene tutti i quesiti più comuni sugli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Scorrendo l'elenco si trovano le soluzioni cercate. Questa preziosa risorsa è disponibile giorno e notte e fa risparmiare tempo, permettendo agli abbonati di risolvere i loro problemi in autonomia.

Sono incluse nelle FAQ anche le istruzioni tecniche per la configurazione degli apparati e la verifica dello stato della linea. Inoltre una parte di tali domande e risposte concerne direttamente le offerte telefoniche e le modalità di attivazione, così da fornire ai potenziali clienti tutti i dettagli utili per sottoscrivere i contratti, scegliendo le opzioni più convenienti per la linea internet o per la telefonia VoIP rivolte a privati e imprese.

Reclamo FastAlp: come effettuarlo

L'efficienza dell'azienda e della sua assistenza clienti è molto apprezzata, ma può succedere di trovarsi nella condizione di presentare un reclamo a FastAlp, in conseguenza di un grave disservizio oppure di un'inadempienza contrattuale. In ogni caso, la compagnia ha predisposto le procedure da seguire se si desidera inviare le proprie rimostranze, richiedendo una soluzione. Tutti i canali telefonici e di posta elettronica sono utilizzabili, ma non basta per le regole del gestore.

La carta dei servizi, rintracciabile sul sito internet ufficiale di FastAlp, richiede che tutti i reclami inoltrati con ogni mezzo, debbano essere confermati attraverso una lettera raccomandata A/R da spedire a FASTALP Servizio Assistenza Clienti - Via C.Viola 70L - 11026 Pont Saint Martin (AO). Il personale competente risponde al cliente entro 15 giorni dal ricevimento della conferma stessa. Nell'attesa del riscontro, gli abbonati possono tracciare la lavorazione del medesimo reclamo. Se la questione affrontata è più complessa, gli incaricati aggiornano, entro tale termine, sull'avanzamento della pratica. L'eventuale rigetto della rimostranza viene comunicato per iscritto.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 26/2

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili FastAlp

Sei un cliente Fastalp? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Fastalp »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Fastalp »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Fastalp »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Fastalp »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968