Se ti stai chiedendo come leggere la bolletta Connectivia e come pagarla sei nel posto giusto. Di seguito troverai tutte le informazioni per comprendere come è strutturata una bolletta di questa azienda di comunicazioni, come verificare la spesa e come procedere al pagamento.
È utile sapere che il gestore prevede una modalità semplice e ben organizzata fornendo, già sull'home page, le principali informazioni per procedere al pagamento e sulle pagine successive i dati relativi ai consumi specifici.
Questa struttura della bolletta è standard per tutte le aziende di comunicazioni che devono seguire quanto previsto dalla normativa vigente.
Connectivia è un'azienda di telefonia con sede ad Angri, in Campania. Propone servizi di banda ultralarga, rete internet e telefonia VoiP operando completamente online e fornendo servizi di connessione tramite Fibra e tecnologia FWA.
Come molte aziende moderne, non prevede una bolletta cartacea ma solo la fattura digitale, che viene inviata all'utente via mail. Inoltre, la bolletta viene caricata regolarmente sulla pagina personale alla quale si può accedere dal sito dell'azienda: in tal modo ognuno avrà sempre a portata di mano la propria bolletta appena emessa. Inoltre, sulla propria pagina personale è possibile trovare tutte le informazioni relative a contratto, scadenze, promozioni e tutte le novità dell'azienda.
La bolletta digitale Connectivia è costituita da più pagine. La prima rappresenta un riepilogo delle informazioni e riporta tutte le indicazioni necessarie a verificare i dati del cliente, il tipo di contratto, il saldo ed eventuali ritardi nei pagamenti. Sempre in prima pagina viene riportata la scadenza della bolletta, cioè la data entro cui si deve procedere al pagamento per non incorrere in sanzioni. In seguito si vedrà perché è fondamentale pagare in tempo la bolletta e come fare per evitare i ritardi.
Sulle altre pagine vengono riportate le informazioni relative alle spese parziali per ogni voce, cioè ai diversi elementi tecnici e specifici del tipo di abbonamento che compongono la spesa finale.
Si tratta di pagine molto importanti per comprendere i costi di eventuali voci extra-abbonamento, come le spese a consumo o servizi aggiuntivi. Si potranno quindi verificare tutte le singole voci dei costi che compongono la bolletta, come quelle relative alla connessione, al noleggio del modem o di altri prodotti e servizi compresi nell'offerta.
Per eventuali dubbi o chiarimenti sulle modalità di lettura della bolletta ci si può sempre rivolgere al Servizio Assistenza Clienti, chiamando il Numero Verde gratuito 800978454.
Connectivia propone diverse opzioni per pagare la bolletta, per cui è possibile scegliere tra carta di credito, bonifico bancario oppure addebito diretto, ossia domiciliazione bancaria. Accetta le più comuni carte di credito permettendoti di procedere facilmente al pagamento.
La domiciliazione bancaria è la metodologia di pagamento più comoda visto che, scegliendola, non ci si dovrà preoccupare di bollette in scadenza. In tal modo si elimina il rischio di dimenticare di procedere con i pagamenti e, soprattutto, si essere messi in mora.
Sulla prima pagina della bolletta è riportata sempre la data di scadenza, ossia il termine entro cui si deve procedere con il pagamento. Saldare la bolletta entro tale scadenza permette di evitare di vedersi notificare una sanzione per ritardo oppure la disattivazione del servizio.
La normativa attuale prevede che le fatture possono essere pagate entro dieci giorni dalla scadenza senza subire penali. In caso di dimenticanza, devi sapere che dopo venti giorni dal mancato pagamento parte la procedura di messa in mora. Dopo una serie di solleciti senza risposta, quindi, l'azienda potrà procedere con la sospensione del servizio.
Per evitare questo tipo di problema si consiglia sempre di scegliere, come metodo di pagamento, la domiciliazione bancaria con addebito diretto. Si tratta infatti della modalità più comoda e sicura grazie alla quale avrai sempre la tranquillità di rispettare le scadenze.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
20.9 € al mese per i primi 18 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Connectivia? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Connectivia »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Connectivia »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Connectivia »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Connectivia »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968