Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Clouditalia con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
clouditalia

Clouditalia è un operatore multiutility specializzato nell’offerta di servizi Cloud, Internet ADSL e Fibra e telefonia. Il brand è nato nel 2012 con l’acquisizione del ramo telecomunicazioni di Eutelia S.p.a., propone soluzioni integrate a privati e imprese con diffusione su il territorio nazionale.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Come ricevere la bolletta Clouditalia

La bolletta Clouditalia si riceve in formati diversi in base alle preferenze del cliente, così come il pagamento, che dipende dall’opzione attivata all’acquisto dell’offerta. Per approfondire gli aspetti relativi alla fatturazione basta leggere questa guida alla bolletta Clouditalia.

La fatturazione Clouditalia avviene su base mensile posticipata. I clienti ricevono la bolletta Clouditalia ogni mese – in ogni caso entro 15 giorni dalla scadenza- a partire dalla data di attivazione dei servizi Internet o di telefonia.

Clouditalia prevede due modalità di spedizione delle fatture, a scelta del cliente: la spedizione via posta ordinaria o via e-mail, in caso di richiesta fatturazione in formato elettronico.

La scelta fra le due modalità deve essere indicata alla sottoscrizione del contratto di servizi, e, in caso di opzione per la fatturazione elettronica, nella bolletta Clouditalia non vengono addebitate le spese di spedizione.

Tutte le fatture Clouditalia sono disponibili in versione integrale PDF all’interno dell’area privata Open Service, da cui accedere facendo il log-in sul portale Clouditalia.com con le credenziali fornite dal gestore.

Come leggere la bolletta Clouditalia

In caso di attivazione multiservizi (Internet ADSL o Fibra, telefonia, Voip), la fattura è suddivisa in diversi fogli, e riporta in ciascuno il totale consumi, gli extrasoglia, le imposte e l’Iva aggiunta e le altre spese per ciascun servizio.

Se il cliente ha attivato un solo servizio invece la fattura si presenta in formato ridotto, e contiene le spese e il dettaglio consumi con il totale relativo solo al servizio acquistato.

In tutte le fatture Clouditalia sono riportati i seguenti elementi essenziali:

  • riferimenti dell’intestatario del contratto (informazioni fiscali e indirizzo di spedizione fattura);
  • il codice cliente, indispensabile per ricevere assistenza da parte del Servizio Clienti;
  • il codice di migrazione Clouditalia, che consente di passare ad altro operatore;
  • la denominazione dell’offerta sottoscritta;
  • il totale da pagare, gli estremi della fattura, la sua data di scadenza e la modalità di pagamento scelta dal cliente;
  • il dettaglio consumi, gli extrasoglia, l’applicazione di Iva e altre imposte;
  • i contatti utili per sporgere reclamo o ricevere assistenza.

Come pagare la bolletta Clouditalia

Per pagare la bolletta Clouditalia il gestore mette a disposizione tre modalità: l’addebito diretto su conto corrente bancario o postale (RID), il bonifico bancario e il pagamento a mezzo bollettino postale.

La scelta dell’addebito diretto come modalità di pagamento predefinita, deve essere effettuata entro 8 giorni dall’attivazione del servizio, rivolgendosi al proprio istituto di credito o contattando il Servizio Clienti Cloud Italia per ricevere la documentazione necessaria a finalizzare la pratica.

Il pagamento a mezzo bonifico bancario deve essere intestato a Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. a Socio Unico, via Calamandrei n° 173 - 52100 – Arezzo, coordinate bancarie Monte dei Paschi di Siena, Corso Italia 223 Arezzo - IBAN IT51B0103014100000003962851 Swift (BIC): PASCITMM.

Per pagare la bolletta Clouditalia a mezzo bollettino postale, effettuare il versamento sul conto corrente prestampato allegato alla fattura, intestato a Clouditalia Telecomunicazioni S.p.a. a Socio Unico.

Bolletta Clouditalia: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

La fatturazione CloudItalia può avvenire a base mensile o bimestrale in base al tipo di servizio e indica le somme e il periodo entro il quale devono essere versate. In caso di ritardi nei pagamenti per cause dipendenti dal cliente, CloudItalia si riserva d'inviare allo stesso un sollecito scritto tramite raccomandata AR, con il quale indica le somme da pagare.

Nel caso in cui il cliente non ottemperi al pagamento entro quindici giorni dalla ricezione del sollecito, CloudItalia ha facoltà di risolvere il contratto sospendendo l'erogazione dei servizi forniti senza alcun preavviso, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile.

La risoluzione del contratto per tali motivi, obbliga in ogni caso il cliente al versamento del dovuto, oltre al diritto di CloudItalia di pretendere dallo stesso, il pagamento d'interessi moratori sull'importo fatturato e non versato entro i termini previsti dal documento di accordo. CloudItalia si può avvalere di società terze per la riscossione dei propri crediti.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura CloudItalia

Per la connessione internet di casa, CloudItalia mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di CloudItalia, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura CloudItalia »

Risorse utili CloudItalia

Sei un cliente CloudItalia? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem CloudItalia »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione CloudItalia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero CloudItalia »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore CloudItalia »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra CloudItalia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità CloudItalia »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968