Condizioni generali Cash Back

Facile.it S.p.A., con sede legale in Via Sannio 3, 20137 Milano (di seguito “Facile.it”) gestisce il sito www.facile.it (di seguito il “Sito”) nella propria titolarità, all’interno del quale svolge un’attività di comparazione e di consulenza su diversi prodotti e servizi tra cui le forniture di energia elettrica e gas, ADSL e telefonia mobile, ecc., indice la promozione “Rimborso in Cashback” alle condizioni qui di seguito riportate.

Destinatari

Tutti i consumatori finali, persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San marino, che, e, in qualità di consumatori ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, nel periodo di validità della presente iniziativa, aderiscano ad una Offerta (come definite al seguente punto 2), attivino il servizio cui si riferisce l’Offerta e ne diano comunicazione a Facile.it, nel rispetto di quanto indicato al successivo punto 5 (gli “Utenti”).

Offerte e Servizi oggetto dell’iniziativa

I servizi e le offerte oggetto della presente iniziativa promozionale saranno esplicitamente contrassegnate (ad esempio, con un bollo con la scritta “Offerta Cashback”, “Sconto Cashback” “Rimborso Cashback”, ecc.), all’interno della pagina dei risultati che compare sul Sito a seguito della richiesta di comparazione tra le offerte disponibili sul Sito per specifici servizi di suo interesse (si seguito le “Offerte”).

Periodo di Validità dell’iniziativa

La presente iniziativa è valida dal 20/02/2018 fino al 24/02/2018 (“Periodo di validità dell’Iniziativa”). Ai fini del riconoscimento del Rimborso (come definito al seguente punto 4), l’Utente dovrà in ogni caso aderire ad una delle Offerte rese disponibili sul Sito nel corso del relativo periodo di durata.

Valore del rimborso

Il valore del rimborso cui avranno diritto agli Utenti ai senso della presente iniziativa (il “Rimborso”) sarà pari a €30,00 (trenta,00) o il diverso importo eventualmente indicato sul Sito con riferimento a specifiche Offerte. L’adesione ad una Offerta darà diritto a ricevere un solo Rimborso.
Ogni richiesta di Rimborso dovrà essere effettuata nelle modalità di cui al successivo punto 5.

Condizioni e Accessibilità al Rimborso

Al fine di ottenere il Rimborso, ciascun Utente del Sito (come descritto nella precedente sezione “Destinatari”) che, nel corso del Periodo di validità dell’Iniziativa, avrà aderito ad una Offerta nelle modalità di seguito indicate ed abbia completato l’attivazione del servizio cui è riferita l’Offerta, avrà diritto al Rimborso, a condizione che abbia correttamente e integralmente svolto tutte le azioni di seguito elencate.
Pertanto a tal fine, l’Utente dovrà:

  • effettuare l’accesso al Sito
  • richiedere la comparazione di specifici servizi disponibili sul Sito;
  • selezionare un’Offerta (cui è associata la comunicazione del Cashback);
  • compilare l’apposito form con i propri dati personali e di contatto e richieda l’attivazione dell’offerta tramite canale telefonico con un operatore di Facile.it;
  • procedere alla richiesta di attivazione dell’Offerta tramite il canale telefonico messo a disposizione da Facile.it (numero indicato di volta in volta sul Sito), e questa si perfezioni nei termini contrattualmente previsti dal singolo operatore;
  • procedere all’accettazione di tutte le condizioni del Contratto, delle Condizioni di utilizzo del servizio (predisposte da Facile.it) e del contratto di fornitura predisposto dal partner selezionato.

I dati personali inseriti dall’Utente dovranno corrispondere a quelli del soggetto intestatario della fornitura per cui verrà richiesta l’attivazione.
Successivamente alla richiesta di attivazione dell’Offerta, nelle modalità sopra indicate, Facile.it invierà, presso l’indirizzo email indicato dall’Utente, una comunicazione contenente tutte le informazioni necessarie al riconoscimento del Rimborso, in applicazione di quanto di seguito riportato.
In particolare, successivamente all’attivazione dell’offerta e alla definizione della fase di attivazione del relativo servizio, l’Utente dovrà trasmettere a Facile.it, presso l’indirizzo email di volta in volta indicato nella email di cui punto precedente, copia della prima fattura o bolletta ricevuta dal prestatore del servizio attivato dall’Utente aderendo all’Offerta. Ai fini del riconoscimento del Rimborso, l’Utente dovrà indicare nella comunicazione anche le coordinate del proprio conto corrente.
La richiesta di fruizione del Cashback, obbligatoria ai fini dell’effettiva lavorazione del rimborso, dovrà avvenire improrogabilmente, entro la data di scadenza riportata sulla prima bolletta ricevuta dall’Utente ed emessa dal prestatore del servizio attivato.
Si precisa in ogni caso che:

  • Il riconoscimento del Rimborso all’Utente è subordinato all’effettiva attivazione della fornitura richiesta e all’emissione da parte del relativo fornitore della prima fattura/bolletta.
  • pertanto, in caso di mancata attivazione, per qualsiasi causa intervenuta, e in caso di incongruenza tra i dati rilasciati dall’Utente e quelli riportati nel documento contabile emesso dal prestatore del servizio, nessun Rimborso sarà dovuto al richiedente.

Il Rimborso verrà riconosciuto entro il 30° (trentesimo) giorno successivo all’inoltro da parte dell’Utente della documentazione attestante l’effettiva attivazione della fornitura a Facile.it con le modalità ed ai riferimenti di seguito indicati, salvo eventuali ritardi di cui Facile.it informerà tempestivamente il cliente.

  • l’Utente che avrà esercitato il diritto di ripensamento dal contratto di fornitura con il provider selezionato non avrà diritto al Rimborso, in quanto non si sarà perfezionata l’attivazione della fornitura stessa;
  • salva diversa comunicazione da parte di Facile.it, il riconoscimento del Rimborso non è cumulabile con altri programmi di sconto o agevolazioni offerte sul Sito anche per prodotti differenti nel medesimo periodo della presente iniziativa.

Riconoscimento del Rimborso

Successivamente al corretto svolgimento di tutte le attività di cui al punto 5 che precede, Facile.it, previa verifica del diritto del richiedente al riconoscimento del Rimborso, accrediterà, tramite bonifico, la somma sul conto corrente italiano intestato all’Utente richiedente e intestatario della fornitura attivata.

Contatti

Per ogni richiesta di informazione o di chiarimento sulla presente iniziativa sarà disponibile l’indirizzo e-mail: sconto@facile.it

Note finali

I dati personali dei partecipanti saranno trattati con le modalità e secondo i criteri come definiti nel set informativo predisposta da Facile.it (link a Informativa Privacy).
Facile.it si riserva di apportare modifica o di rivedere le presenti condizioni, in qualsiasi momento e senza incorrere in alcuna responsabilità, pur adoperandosi per ridurre al minimo gli effetti sull’utente.
Facile.it si riserva il diritto di escludere ovvero rifiutare le richieste di fruizione/accesso allo sconto in Cashback se ritenga o sospetti che l’iniziativa sia stata oggetto di qualsivoglia frode o abuso.
La presente iniziativa è regolata dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro come normativamente previsto.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure