Le persone che hanno attivato un contratto per la connessione internet e la telefonia di casa o dell'ufficio, possono approfittare del numero telefonico dedicato per contattare l'assistenza clienti WAdsl e parlare con un operatore. Il recapito fornito è a disposizione per trattare qualsiasi argomento, dagli aspetti tecnici a quelli amministrativi e commerciali. Si chiedono delucidazioni per la configurazione dei dispositivi e chiarimenti sulle voci riportate in fattura, nonché molto altro.
WAdsl è una compagnia fondata da Micso Internet Solutions, una società con più di trent'anni di esperienza nell'ambito dell'Information Technology e uno dei primi operatori ad aver creato un'infrastruttura wireless in Italia. L'operatore telefonico mette a disposizione tariffe dedicate alle varie fasce di clienti e propone connessioni ad alta velocità con la stabilità del segnale. L'azienda ha predisposto vari canali per permettere ai consumatori di raggiungere facilmente gli uffici e avere le risposte desiderate.
Gli utenti dell'operatore telefonico possono comunicare con l'azienda direttamente attraverso il numero 0857996598, a cui rispondono gli addetti per fornire supporto e informazioni per le necessità più disparate in relazione al contratto in essere e alla linea attiva. Si possono porre domande o fare segnalazioni tecniche, richiedere dettagli sulle procedure amministrative e approfondire le informazioni commerciali per il cambio di offerta, se si è già clienti. Gli incaricati sono a disposizione negli orari di ufficio per tutto quanto concerne il contratto, mentre sono sempre reperibili sia per le istanze di aiuto nella gestione della linea, sia per correggere le impostazioni dei dispositivi, che per risolvere le disfunzioni del collegamento a internet o del telefono.
I consumatori che non hanno ancora sottoscritto una proposta commerciale del gestore, possono contattare l'assistenza clienti WAdsl per ottenere notizie circa i differenti piani tariffari. Il numero verde a cui fare riferimento è 800183573. Gli operatori spiegano nei dettagli ogni offerta e aiutano a individuare la soluzione migliore. Il supporto consente di ricevere informazioni precise sulle condizioni contrattuali, i servizi inclusi e le condizioni di accettazione, così da disporre di tutte le caratteristiche delle proposte e fare una scelta consapevole.
WAdsl ha predisposto differenti canali per dare modo alla clientela di entrare subito in contatto con il personale dell'azienda e avere risposte esaustive per le varie questioni di loro interesse. Area riservata, fax, email e formulario online, unitamente ai recapiti telefonici, sono i mezzi con cui gli abbonati possono porre quesiti, trasmettere segnalazioni o richiedere assistenza. Ogni strumento disponibile può essere usato per affrontare qualsiasi tematica, dalla configurazione degli apparati ai chiarimenti relativi alle bollette. Le istanze scritte vengono controllate in orario d'ufficio e ricevono un riscontro in tempi rapidi.
Le persone che hanno un contratto attivo con WAdsl possono scegliere di comunicare con la compagnia attraverso il canale che preferiscono. In ogni caso, si ha modo di interagire direttamente con il personale addetto per disfunzioni tecniche, avviare una pratica, cambiare offerta o discutere di qualsiasi altro aspetto tecnico, amministrativo o commerciale. Telefono, fax, posta elettronica e area clienti sono in funzione per mantenere i rapporti con la clientela in ogni momento.
La lista dei recapiti è presente nella pagina dei contatti del sito internet ufficiale del gestore, ma è bene sapere come utilizzarli e per quali occasioni. I numeri telefonici, come specificato, sono a disposizione per parlare con gli operatori, ma ci sono altre modalità per comunicare con l'azienda. L'Area Clienti, a cui si accede da tutte le pagine web di WAdsl, cliccando sulla voce posta in alto a destra, conserva tutte le informazioni sul contratto e sulla linea, ma, al contempo, permette di inviare una segnalazione, aprendo un ticket. Con pochi dati, il testo del messaggio e un click, si inoltra l'istanza e gli addetti provvedono, entro 24 ore, a fornire un riscontro.
Nella pagina dei contatti si trova anche il formulario online, da compilare con i propri dati, nominativo e recapiti, e il testo della segnalazione o domanda da porre. Dopo aver scritto quanto necessario, si accetta il trattamento dei dati personali e si preme il tasto Invia. In breve tempo si riceve una telefonata o un'email con la risposta attesa da parte del personale.
Ci vuole scrivere al gestore, per qualsiasi richiesta, può fare riferimento al numero di fax 0857992950, oppure all'indirizzo di posta elettronica supporto@micso.it. La corrispondenza giunta attraverso questi mezzi viene controllata durante gli orari d'ufficio. Ciascuna comunicazione viene esaminata con attenzione e gli addetti provvedono, nel più breve tempo possibile, a dare un riscontro completo al cliente.
La comodità di disporre di vari canali per essere in contatto con WAdsl è certamente d'aiuto, ma prima di telefonare o scrivere agli operatori, è bene consultare le FAQ, che contengono un elenco delle domande più comuni con le relative risposte. Si trovano le soluzioni per le più disparate questioni tecniche e amministrative e si può agire in totale autonomia, senza bisogno di attendere un riscontro dallo staff oppure l'intervento dei tecnici. Sono presenti anche i manuali tecnici per verificare la velocità di collegamento a internet, configurare i dispositivi e, più in generale, gestire la linea.
L'azienda è apprezzata per l'assistenza puntuale e precisa, tuttavia può accadere di trovarsi di fronte a un disservizio e di voler quindi presentare un reclamo WAdsl. Per farlo bisogna seguire la procedura indicata dal gestore all'interno delle condizioni generali di contratto. Ogni rimostranza può essere presentata anche contattando il numero di telefono della compagnia, ma è meglio trasmettere la segnalazione con la richiesta di intervento in forma scritta.
Si deve spedire la comunicazione a mezzo posta raccomandata A/R indirizzata a Micso s.r.l. - Via Tiburtina Valeria, 318/3 - 65128 Pescara (PE) oppure via posta elettronica certificata all'indirizzo micso@micsopec.it. Gli addetti verificano quanto esposto e provvedono a dare un riscontro esaustivo.
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