Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta WAdsl con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
wadsl

L'operatore Wadsl agevola gli abbonati inviando bollette chiare e trasparenti, quindi abbastanza semplici da comprendere anche da chi non ha dimestichezza con i termini tecnici. In linea generale le fatture periodiche presentano una grafica schematica e riportano le diverse voci di spesa in modo esaustivo, aspetto che consente di capire come viene determinato il canone complessivo da corrispondere entro la scadenza. In alcuni casi, tuttavia, gli utenti potrebbero riscontrare qualche difficoltà, specialmente su come vengono conteggiati eventuali oneri extra oppure i conguagli.

Più nel dettaglio, Wadsl inoltra le bollette per via telematica. All'interno del documento sono indicati non solo i dati identificativi del soggetto che ha richiesto l'attivazione della fornitura, ma anche quelli relativi all'offerta sottoscritta. Il cliente potrà inoltre leggere le informazioni utili sui consumi effettuati nel periodo di riferimento e la scheda tecnica nella quale vengono specificati i vari sistemi di pagamento accettati. Alla fine si trova il totale da versare con il relativo termine di scadenza da rispettare sempre, al fine di evitare eventuali morosità e penalità.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Come leggere la bolletta Wadsl

A differenza di quello che molti pensano, le fatture emesse dalla compagnia Wadsl non sono per nulla complicate da comprendere. In ogni caso si consiglia di fare molta attenzione a tutte le voci, perché solo in questo modo sarà possibile identificare possibili anomalie ed errori da segnalare prontamente all'assistenza clienti.

Quando si legge la bolletta Wadsl è bene procedere sempre per ordine, quindi iniziando a controllare la prima sezione dove vengono indicati i dati dell'abbonato e quelli relativi all'offerta. In seguito si passa ad analizzare la parte che specifica i costi riguardanti consumi effettuati nel periodo di riferimento. In questa parte del documento sono anche indicati le spese per l'attivazione dei servizi aggiuntivi, eventuali conguagli e rimborsi. Si precisa che solo confrontando tutte le somme sarà possibile risalire all'importo complessivo che bisogna versare.

In fondo alla pagina della fattura il cliente potrà conoscere il termine di scadenza entro il quale bisogna versare il canone, nonché i vari sistemi di pagamento accettati. Pagare in ritardo comporta tutta una serie di disagi, fra cui l'applicazione degli interessi di mora ed eventuali penalità che faranno lievitare la somma da corrispondere.

Come pagare la bolletta Wadsl

I clienti Wadsl potranno saldare le fatture periodiche inviate telematicamente scegliendo fra differenti sistemi, quali addebito diretto sul conto corrente bancario, carta di credito o bonifico. La scelta del metodo di pagamento dipende dal tipo di offerta sottoscritta, per questo bisogna sempre controllare la scheda tecnica che viene allegata alla bolletta, così da evitare errori ed essere certi di essere in regola. In certi casi gli abbonati potranno corrispondere le somme richieste anche in via anticipata annuale e in un'unica soluzione.

In caso di traffico anomalo o nel caso in cui si dovessero riscontrare degli errori nella determinazione del canone, si consiglia di contattare senza indugio il servizio clienti. Gli operatori potranno fornire ogni utile indicazione ed eventualmente procedere con la rettifica della bolletta in tempi abbastanza rapidi. L'assistenza Wadsl offre anche supporto su conguagli e crediti, in modo che l'utente possa conoscere con esattezza la cifra da versare entro i termini previsti dal contratto.

Bolletta Wadsl: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Uno dei dati più importanti delle fatture Wadsl è sicuramente la data scadenza, che bisogna rispettare in ogni caso, anche quanto l'offerta non dovesse soddisfare appieno le proprie aspettative. Tutto questo vuol dire che chi volesse passare ad altro operatore dovrà comunque versare il canone relativo al periodo di riferimento, in modo da evitare costi aggiuntivi.

Solitamente le bollette Wadsl vengono mandate agli utenti almeno 15 giorni prima del termine di scadenza, in modo da dare il tempo necessario per procedere al pagamento scegliendo fra i vari metodi disponibili. Coloro che richiedono l'addebito diretto sul conto corrente bancario tramite RID non hanno problemi di ritardo. Nelle altre ipotesi, invece, per varie ragioni possono capitare delle dimenticanze.

In situazioni del genere l'abbonato riceverà un invito al pagamento, ovvero un sollecito che riporta il termine di scadenza di 15 giorni. Decorso questo lasso di tempo, qualora la morosità dovesse persistere, verrà avviata la procedura per il recupero coattivo del credito a cura dell'ufficio legale.

A questo punto il cliente moroso dovrà corrispondere non solo il canone rimasto insoluto, ma anche gli interessi legali commisurati in base ai giorni di ritardo, nonché eventuali penalità. Di contro la compagnia Wadsl ha sempre la facoltà di disporre l'interruzione parziale o totale dei servizi aggiuntivi e della fornitura. In alcune situazioni potrà disporre la risoluzione del contratto.

Rispettare la data di scadenza delle bollette Wadsl è quindi determinante per evitare di pagare oneri extra o comunque per non subire la cessazione dei servizi senza alcun preavviso. Nel caso in cui gli importi fatturati dovessero essere scorretti è bene informare il servizio clienti. In alternativa si può sempre presentare un reclamo seguendo l'apposita procedura che viene specificata sul sito ufficiale della compagnia. All'interno del portale si trova il modulo inoltre da compilare in tutte le parti, nonché con le ragioni sintetiche della contestazione. Le pratiche verranno evase in termini abbastanza rapidi e alla fine dell'iter l'interessato potrà conoscere la somma esatta da versare, eventualmente rettificata, tenuto conto di crediti maturati nel corso del tempo o altri conguagli.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi

21.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Enel Fibra per clienti Enel Energia
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi

14.49 € al mese per i primi 18 mesi

Prodotto:
Fibra Pura - Promo Special Open Fiber
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Wadsl

Sei un cliente Wadsl? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Wadsl »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Wadsl »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Wadsl »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Wadsl »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968