Siriustec viene considerata come una compagnia in notevole ascesa nel corso degli ultimi anni. L'azienda con sede a Prato, in Toscana, mette a disposizione un contratto Internet casa considerato molto vantaggioso dalla maggior parte dei suoi clienti. È possibile usufruire di vari piani tariffari riservati a utenti privati, business e liberi professionisti, con l'opportunità di modulare i servizi ricevuti a seconda delle proprie esigenze personali e aziendali. Una piccola e media impresa può così coniugare al meglio Internet e telefonia mediante soluzioni in VOiP, mentre ciascuna famiglia ha la chance di accedere a un sistema di WiFi veloce, senza alcun peggioramento rispetto alle ormai classiche reti in fibra ottica e ADSL. Nonostante i numeri generali siano molto interessanti, non mancano le occasioni nelle quali i clienti scelgono di affidarsi alla disdetta da Siriustec. I motivi di potenziale insoddisfazione possono essere molteplici, tra i quali eventuali incongruenze economiche o servizi differenti rispetto a quelli contrassegnati nel contratto di fornitura. Sta all'utente decidere come muoversi in tal senso e stabilire se richiedere o meno la disdetta. Ad ogni modo, questa procedura richiede un iter ben preciso. Il contratto con Siriustec ha una durata pari a dodici mesi, con il tacito consenso in caso di mancata disdetta. Il diritto di recesso da parte del cliente deve essere effettuato mediante l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, da effettuare con almeno 120 giorni d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto in essere. Il cliente deve continuare a pagare canoni e abbonamenti se previsti, oltre al traffico del quale ha usufruito fino alla cessazione del servizio. Quando la disdetta viene completata, Siriustec si occupa in maniera diretta della restituzione degli apparecchi forniti in comodato d'uso.
Per completare la disdetta Siriustec e passare a un altro operatore, servono alcuni passaggi ben precisi. In primo luogo, l'utente deve fornire il codice cliente o di migrazione alla nuova compagnia, senza il quale il procedimento non può essere portato a termine. Come detto in precedenza, l'utente deve anche restituire le apparecchiature che Siriustec ha fornito in comodato d'uso ed è la compagnia stessa a doversi occupare dell'operazione, anche se eventuali guasti o danni sono a carico dell'utente stesso. Se la procedura relativa al cambio di operatore viene effettuata in ritardo rispetto ai tempi prefissati, è possibile accedere a un'indennità economica che aumenta in base alla data di esecuzione.
Per effettuare il subentro con Siriustec, è sufficiente compilare un apposito modulo online e inserire una serie di dati essenziali. Le informazioni necessarie corrispondono ai dati anagrafici e ai termini relativi al proprio indirizzo di fatturazione. Nel caso specifico, bisogna cambiare l'intestatario per portare a termine la procedura e accedere a una nuova linea Internet e di rete fissa.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sei un cliente Sirius Technology? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Sirius Technology »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Sirius Technology »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Sirius Technology »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Sirius Technology »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968